• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornate coi... fiocchi

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
fischi@@@@@@@@@@@ che Babbo!!!!!

Ihih, so che poteva venire meglio, ma sai, non sono abituati a farne! :eek:k07:
E poi facevo loro fretta, era freddino e il grande è stato pure male...

Bello, bello, bello...i bambini poi si divertono un sacco con la neve..e ad essere sincera credo anche noi adulti (SE NON SI DEVE GIRARE CON LA MACCHINA...)

Certo, è divertente, lo sarebbe di più però se iniziasse a nevicare la sera e ci si alzasse la mattina con un metro di neve e non avessimo impegni! aaaah allora sarebbe pacchia pura :tupitupi:

Belle foto Mor@. I bambini sembrano molto soddisfatti!!!!! Ogni tanto un po' di neve e scuole chiuse....è bello!!!

Sì sì, è bello... per loro! :storto: in ogni caso è stato un momento di relax per tutti e tre :eek:k07:

che belle foto.......... .e che neve......qui da mè la neve è un miraggio.......

Meeeeglio! Grazie :)

Bello Mor@! Io ti invidio ancora,anche se qui a Genova ogni volta è un delirio,ma io mi diverto lo stesso, :eek:k07: eppoi che meraviglia tutto il silenzio che l'accompagna!:hehe:

Sì sì che meraviglia... se stessi in montagna! :D

Questo testimonia che ora anche tu conosci l'entusiasmo di quando accadono queste cose e soprattutto ora conosci l'entusiasmo di volerle condividere con gli altri.

Ma quanto avrai speso in schiuma da barba???

Ahahah prrrrrrr! :D
Tu quanti metri di neve hai invece? :rolleyes:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io lo scrivo proprio spudoratamente.......che invidiaaaaaaaaa :eek:

Mor@

Membro dello Staff
bellissime foto Mor@!!! complimentoni e che invidia neraaa ...anzi bianca!!! :ciglione: ad occhio quelli son 10-12 cm.

Ci hai visto bene Gabry, anche una quindicina direi!
Forse voi del nord adorate girare in macchina con la neve perché siete in pianura... qui è un saliscendi continuo per cui anche un dito di neve non permette di fare salite né discese senza gomme termiche o catene! 'na tragedia! :storto:

E che dire del tuo igloo? semplicemente stupendo! :hands13: sei un artista! ma come hai fatto a fare i mattoni? bravissimoooo :hands13:

Morena che bel reportage...... (ma l'antenna????)

Eheheheheh eccoti accontentata Commy :lol:

2lm73pe.jpg

PS: i figli ringraziano :eek:k07:

comunque ho deciso: prendo un canadear e mi vado a rubare un po' di neve da te:lol::lol:

Vieni vieni te la puoi prendere tutta, io non ci faccio niente! :D

Mor@

Membro dello Staff
Io lo scrivo proprio spudoratamente.......che invidiaaaaaaaaa :eek:

Prrrrrrrr! sai cosa allora? ti auguro che venga giù tonnellate di neve (venerdì da voi, ha detto Gabry :D)... e poi ne riparliamo!

PS: tira fuori il bob nel frattempo :lol:

Belle foto Mor@! Che bello il sorriso dei tuoi bimbi e il loro pupazzo. :)

Grazie Silene! I bimbi ovviamente erano ultra-contenti (e ci credo, c'è la neve che già è un evento, non vanno a scuola... è il massimo per loro!), il pupo però non mi sembra tanto contento... sembra che dispiaccia pure a lui :lol:

E tanto per aggiornare la situazione...

dpzew9.jpg

:cry::cry::cry:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaa!
da me sono caduti solo pochi fiocchi sta mattina!
l'anno scorso non nevicò mica e sembra proprio che quest'anno sarà uguale:burningma
e pensare che fino a due anni fa la mia città era tra le più colpite della zona!
beata teeeeee!
comunque ho deciso: prendo un canadear e mi vado a rubare un po' di neve da te:lol::lol:
Ciao Giusè, ma da te almeno una spruzzata l'ha dato ...io me la sogno la copertina bianca :lol::love_4:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ci hai visto bene Gabry, anche una quindicina direi!
Forse voi del nord adorate girare in macchina con la neve perché siete in pianura... qui è un saliscendi continuo per cui anche un dito di neve non permette di fare salite né discese senza gomme termiche o catene! 'na tragedia!

E che dire del tuo igloo? semplicemente stupendo! sei un artista! ma come hai fatto a fare i mattoni? bravissimoooo

mammamia mor@!!! e pensa che nevicherà per tutto il giorno domani li da te!!! :fischio: ...cmq hai ragione, qui in pianura è uno spasso viaggiare in auto con le strade innevate, specie se si ha montate le gomme termiche, ma pensa che nonostante il piano c'è chi riesce lo stesso a distruggere l'auto! :D

ti ringrazio e anzi ne approfitto per ringraziare tutti quanti per i complimenti :) e chiedo scusa per averti inquinato in qualche modo il thread :martello: cmq i mattoni li ho fatti con una vaschetta da kg di gelato della motta ...era il 7 marzo 2005 (se vuoi ti dico anche l'ora, i cm, la temperatura, l'umidità relativa e il wind chill :D ...sono un appassionato meteofilo e nivofilo da sempre, possessore di una stazione meteorologica professionale e raccolgo i dati meteo giornalieri del mio paese dal 1992 ad oggi :D ) cmq mi son divertito un mondo, e tutto da solo nèèè :ciglione: ricordo che ho dovuto riempire non so quante carriole di neve per fare le centinaia di mattoni! una sudata pazzesca :lol: poi riempivo di neve la vaschetta e premevo, capovolgevo, una bottarella e via il mattone... li mettevo in fila a consolidare al sole e poi li sistemavo man mano

eb4ohx.jpg

ok ora posso vergognarmi... :fifone2:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bella la neve, la preferisco alla pioggia che qui cade abbondante da due giorni, ti invidio Mor@. Io odio quei babbi Natale insieme ai nanetti da giardino.

antylopenera

Apprendista Florello
Dai, Mor@, :azz: hai fatto delle foto da paesaggio incantato
(SE ci si :rolleyes: COSTRINGE a non pensare che vuol dire CHISSA' quanti gradi :eek:sotto zero:eek:!!!!),
ma l' ultima, di ieri sera è MAGICA!!!!

LUUUUUUUUNGI DA ME, eheheheheheheheh! :lol::lol::lol::lol::lol:

Federica

Master Florello
ti ringrazio e anzi ne approfitto per ringraziare tutti quanti per i complimenti :) i mattoni li ho fatti con una vaschetta da kg di gelato della motta ...era il 7 marzo 2005

Non devi vergognarti, anzi architetto ingegnere, bellissima idea e ottima realizzazione, quasi quasi se per Natale ne farà tanta....ti rubo il brevetto....ahahaha!!!:lol::lol::Saluto:

Mor@

Membro dello Staff

Ma scherzi? veramente ingegnoso direi, troppo bravo per davvero... certo, probabilmente non avevi niente da fare :lol: prrrrrr

Bella la neve, la preferisco alla pioggia che qui cade abbondante da due giorni, ti invidio Mor@. Io odio quei babbi Natale insieme ai nanetti da giardino.

Ah, pensavo che invidiassi il babbo natale :fischio:... ehheheh anch'io li odio, ma almeno non è il solito che si arrampica sulle finestre, questo scende col paracadute, è più originale :D (e poi ti sfido a non voler accontentare una bambina per così poco... :eek:k07:)

Dai, Mor@, hai fatto delle foto da paesaggio incantato
(SE ci si :rolleyes: COSTRINGE a non pensare che vuol dire CHISSA' quanti gradi sotto zero:eek:!!!!),
ma l' ultima, di ieri sera è MAGICA!!!!

Grazie cara Anty, guarda, per farti un dispetto, te ne porterei una camionata a casa :lol:

Nel frattempo è nevicato fino a stanotte, risultato ALMENO 20 cm di neve :eek:... approfitto per fare ancora vacanza e vado a fare qualche altra fotina... magari mi aiuterà ad allontanare questo stress! :storto:

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
finalmente le vedoooo:love::love::love::love: bella la neve però....:D:D
aspettiamo altre fotine e complimenti per il babbo volante...:rolleyes:

sempre che non resti sommersa:D:lol::lol:

Mor@

Membro dello Staff
E mentre è in atto un'altra spruzzatina :squint:, vi mostro qualche altra immagine di questa nevicata che ormai entrerà nella storia della città:

il vialetto di ingresso a casa... 20-25 cm (non ridete, ma per noi è davvero una rarità)

33ws7j6.jpg

come si presentava il giardinetto... come la vedete quella cycas laggiù? :fifone2:

2s00jkh.jpg

lì sotto ci sarebbe un ex-limone :storto:

msdt7t.jpg

24bj0ur.jpg

qui sotto invece l'ex pupazzo :lol:

24df2x3.jpg

... continua... (se devo smettere ditelo eh :D)

Mor@

Membro dello Staff
Un'immagine dedicata a e.leo: un po' schiuma da barba attaccata al muretto :lol:

2aam44o.jpg

Il babbo natale soffocato dalla neve, ormai irriconoscibile, pace all'anima sua :lol:... dedicato a Piera

95zptd.jpg

Un buon natale per tutti :)

33f7ozm.jpg

Dei sempervivum infreddoliti :eek:k07:

2poz8gg.jpg

263ea7o.jpg

Sono troppo carine queste "palline" che sembrano polistirolo... la neve è caduta soffice soffice

rlyg46.jpg

... continua...

Mor@

Membro dello Staff
Qualche altra immagine suggestiva qua e là e poi mi ritiro nelle mie stanze :ros:

la pista da sci :eek: (quasi eheh)

2mgwd8p.jpg

33wmd05.jpg

la chiesa chiusa :D

2z6v9nb.jpg

e la strada davanti casa con la tipica "pacchiarella" (neve mezza disciolta mista a ghiaccio, come si dice qui :eek:k07:)

15d5u8p.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Morena...non ho mai visto la neve così "pallosa" :lol:
Nessuna battuta, io la amo quindi tutte le tue foto non mi son pallose affatto, anzi! :tupitupi: :love:

Davvero non l'ho mai vista così...similpolistirolo, fantastica!

Da 2-3 giorni qui è galaverna piena, invece, che sembra neve da tanto è spessa e morbida, pure :squint:

Il pupazzetto è un amore, ma i tuoi bimbi lo sono ancor di +! :love:
Grazie della bellissima visione! (anche senza antenna...marò che ricezione che hai :ciglione: :lol:)

Sevi

Fiorin Florello
bellissime foto Mor@!!! complimentoni e che invidia neraaa ...anzi bianca!!! ad occhio quelli son 10-12 cm. davvero suggestivo il panorama nelle foto della parrocchia! ...il turno del veneto dovrebbe essere venerdì!!! incrocio tutto quello che si può incrociare! no, proprio tutto magari no...rischierei un blocco renale

io mi diverto proprio perchè poi ci giro con la macchina "slissegare" sui parcheggi dei supermercati è il mio sport preferito!!!

...e considera che questo capolavoro di ingegneria l'ho fatto non molti anni fa! ...ora sono più adulto e potrei fare anche di peggio!

2ztiop4.jpg

l'ha usato come cuccia la mia cagnaccia pelosa e l'ha consumato a leccate

zoiyj4.jpg

E vabbè...l'avevo già vista, ma un artista è un artista eh! :D
E i supercomplimenti son quasi d'obbligo! :hands13: :tupitupi: :hands13:

C'è un briciolo di follia in tutto questo eh...ma sorvoliamo :lol:
Cmq è sana follia, tutta da ammirare! :hands13: (il tuo amico a 4zampe è un amore :love:)

EDIT: ops...amica, scusa :hehe:

costateo

Maestro Giardinauta
Qualche altra immagine suggestiva qua e là e poi mi ritiro nelle mie stanze :ros:

la pista da sci :eek: (quasi eheh)

la chiesa chiusa :D

e la strada davanti casa con la tipica "pacchiarella" (neve mezza disciolta mista a ghiaccio, come si dice qui :eek:k07:)

Morena foto bellissime, e...
  1. la neve è sempre la benvenuta perchè trasforma tutto e abbellisce il mondo
  2. la neve sta bene ovunque, anche in città
  3. la neve è utile: sotto la neve pane, sotto la pioggia fame
  4. esistono le previ del tempo che ci permettono di pianificare la difesa delle nostre picciridde
  5. soffia un po' verso nord che io l'aspetto

:lol::lol:

Qui fa un gran freddo (adesso -6°) ma pare che di neve ne avremo poca a questo giro. Pazienza, voi fortunati godetevela!

Baci

Alto