• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando seminare il crinum moorei?

Francio

Aspirante Giardinauta
Buingiorno a tutti, nonostante mi sia sbizzarrito nella ricerca nel web non ho trovato la risposta alla domanda in oggetto...
Quando seminare i miei semi di Crinum?
Se qualcuno lo sa mi può aiutare, spero di non essere in ritardo...

C'è qualche accortezza che devo adottare nel seminarli?

Grazie Mille, sono ancora poco esperto di giardinaggio. :)

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao,io ho seminato l'asiaticum appena raccolto e sta crescendo bene,essendo semi morbidi non credo vadano conservati a lungo...

lill@75

Guru Giardinauta
i semi li ho raccolti i primi di agosto e seminati dopo circa una settimana senza nessuna accortezza,non avendo notizie in merito mi son limitata a riempire i vasi di metà terra di campo e metà terriccio e ce li ho poggiati sopra,l'asiaticum è robusto,diciamo pure una bestia :D e qui fa caldo,alcuni son già sui 20 cm,tempo fa avevo fatto lo stesso col moorei e non ho avuto problemi ,da due semi ho ricavato due cespi enormi

Francio

Aspirante Giardinauta
i semi li ho raccolti i primi di agosto e seminati dopo circa una settimana senza nessuna accortezza,non avendo notizie in merito mi son limitata a riempire i vasi di metà terra di campo e metà terriccio e ce li ho poggiati sopra,l'asiaticum è robusto,diciamo pure una bestia :D e qui fa caldo,alcuni son già sui 20 cm,tempo fa avevo fatto lo stesso col moorei e non ho avuto problemi ,da due semi ho ricavato due cespi enormi

a questo punto ci provo... grazie ^_^
Qualcun'altro può darmi notizie in merito? grazie a tutti

Alto