• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ascocenda all'Esselunga

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ragazzi e ragazze
spendaccioni e spendaccione...
UDITE UDITE!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Oggi facendo la consueta spesa del sabato all'Esselunga di Olgiate Olona ho visto per la prima volta delle fantastiche Ascocenda comprensive di vaso in vetro cilindrico
Prezzo: 29,90 euri :eek:k07:

Non sono molto aggiornata sui prezzi di tale "articolo", tuttavia considerando che sono piante fiorite e che sono comprensive di vaso la cifra mi sembra interessante.
Per chi ama il genere ed ha molta luce in casa, ma ritiene le Vanda eccessivamente ingombranti, direi che l'ascocenda è una simpatica via di mezzo.
L'assortimento offriva i seguenti colori: rosso, bianco, arancione.
Erano davvero belle. :love:

Vedo che l'Esselunga sta pian piano inserendo nuove varietà di orchidee nel suo cataolgo, almeno il punto vendita che ho citato.

Da un anno a questa parte mi è capitato di vedere, oltre alle phal e agli oncidium:
  • piccole Cattleya
  • Vanda
  • ed ora Ascocenda.
Buoni acquisti! :flower::flower::flower:
Io, purtroppo, ho solo contemplato! :storto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
io non ho l'esselunga ma tra un pochetto arriverà anche vicino a casa mia!!!speriamo di trovare qualcosina d'interessante nei mesi che verranno!!Grazie Occhidigrano :Saluto:
 

Ele&Ro

Giardinauta
io non ho l'esselunga ma tra un pochetto arriverà anche vicino a casa mia!!!speriamo di trovare qualcosina d'interessante nei mesi che verranno!!Grazie Occhidigrano :Saluto:

non so in quale zona di brescia abiti tu ma fino a poco tempo fa c'era dalla volta, vicino all'ingresso dell'autostrada brescia centro...

Grazie Occhidigrano... la luce scarseggia già per le mie molteplici phal... mi toccherà aspettare ma grazie della segnalazione!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ragazzi, se qualcuno fa acquisti mi piacerebbe vedere le foto. :)

Se non ricordo male le Ascocenda erano della Anco, ditta olandese specializzata in Vanda, quindi una garanzia in termini di qualità

Per Pretorian: foto nisba. il mio cel è abbastanza "preistorico" e fa solo telefonate e sms... :storto: e ti dirò che quando ho visto le ciccine un po' mi è dispiaciuto non poterle fotografare...

Per Ele: anch'io purtroppo non ho abbastanza spazio luminoso in casa per le vandacee :(. ho un'unica esposizione a nord-est, che è ok per le phal ma credo insufficiente per le vanda
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ecco e Voi mi canzonavate per la macchinetta fotografica :cry:poi io, manco ce l'ho l'Esse Lunga! la mia SSSS e' molto corta :cry:

ora pare ci riprovino ma gli altri Iper e Super gia' gli fecero cartello impedendogli di aprire punti vendita a Roma :cry:


Ecco, io triste :cry::cry::cry::cry::cry:

:squint:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek:

accipicchiolina!!! quando farò il mio giro settimanale dovrò andarci col paraocchi e le mani in tasca!!!
bianca!!! spettacolare!!!
:ros: ne ho presa una settimana scorsa al vivaio....bianca... aveva i fiori rovinati :D dopo 2 giri mi sono lanciata e ho chiesto lo sconto!!!:cool:
quindi.. adesso basta!! :martello:

in ogni caso 30 euro mi pare un prezzo accessibile per un'ascoscenda

:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Urca, urca, che bella notizia!!! io l'Esselunga ce l'ho girato l'angolo ma, di questi tempi, farei meglio a girarci alla larga :storto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Urca, urca, che bella notizia!!! io l'Esselunga ce l'ho girato l'angolo ma, di questi tempi, farei meglio a girarci alla larga :storto:

ma se alla fine il giro non sarà poi così largo e ti dovessisempre per caso ritrovare detro l'esselunga.........io bianca grazieeeeeeeeee :martello::martello::lol::lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Urca, urca, che bella notizia!!! io l'Esselunga ce l'ho girato l'angolo ma, di questi tempi, farei meglio a girarci alla larga :storto:

ma se alla fine il giro non sarà poi così largo e ti dovessisempre per caso ritrovare detro l'esselunga.........io bianca grazieeeeeeeeee :martello::martello::lol::lol:

Donne insaziabili!!! :martello2 :martello2 :lol: per me arancione, grazie! :D :D
 

Marco....

Guru Giardinauta
eccomi ragazzi.:D
allora, sono appena tornato dall' Esssssselunga
sta mattina ho chiamato loro e mi hanno detto che non le avevano ma io, non fidandomi, sono andato lo stesso e ,in realtà, le avevano:martello2 O.O"
foto:
oa6tqb.jpg

10f99xz.jpg


i colori erano rossa arancione e bianca, poi avevano anche un paio di cattleie e dendro nobile
 

Federica

Master Florello
Domandone da ignorantona....ma ho visto in alcune foto che viaggiano con le radici fuori dal vaso, non si tengono nei vasi delle phal??? :fifone2::storto:
scusatemi!!:D:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Allora, vasi per le phal non e' l'ideale! meglio vasi a rete conmaglia grossa e bark GROSSO GROSSO.

L'ideale e' appesa a radice nuda anche se richiede piu' attenzioni.

Li, quel vaso e' abbastanza aperto e di facile gestione ed AEREAZIONE ma e' comunque una posizione critica, benche' ne dica la ANCO o altri.

Non e' l'ideale e per le piante piu' grosse che hanno vasi che le coprono totalmente, e' ancor meno ideale se non, poi, anche pericoloso a chi le maneggia!.

Pensa ad un cono di vetro alto quasi quanto una persona con la pianta dentro. Secondo loro, devi farci cascare dentro l'acqua per 10, 15cm lasciare tutto cosi' per 30 minuti e poi rovesciare il vaso e far scolare l'acqua.

Ora a parte il pericolo acqua nelle ascelle delle foglie, direi che se ti casca una colonna di vetro alta quanto una persona e le parti rotte ti "prendono", ci puoi anche rimanere o avere problemi seri.

Personalmente, non capisco perche' (si, bella ed elegante) commercializzano quelle piante cosi'. Si, certamente, una cosa tutta penzolante e da appendere male si addice ad eleganza e bellezza (secondo i canoni del MERCATO).

io la penso cosi, non so se condivisibile
 

pretorian

Guru Giardinauta
:martello::martello::martello::martello::martello::martello::martello:

azz che rinco*glio*nito ... stavo vedendo che mi son scordato i complimenti per la piantona e che COLORIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

molto bella! ed io che non ho ESSELUNGA :cry::cry::cry:
 
Alto