• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LANCIAMO ANCHE NOI UNA "flower bomb"

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Riporto paro paro un articolo che mi ha colpito per la sua originalità e fantasia:ripeto non l'ho scritto io ma è un appello carino da seguire...

L'espressione "Seed Grenade" fu fondato fa Liz Christy nel '73 quando diede inizio al movimento "Green Guerillas".Le prime bombe di semi erano formate da palloncini riempiti di semi di fiori selvatici della zona,acqua e fertilizzante e venivano lanciate al di là delle staccionate di appezzamenti vuoti di New York,allo scopo di abbellire i quartieri piu' degradati.Questa idea è stata ripresa da un sito con istruzioni per creare una bomba verde.I materiali per realizzarli sono:terriccio,fertilizzante a lenta cessione e semi di fiori,avvolto da carta di giornale imbevuto notevolmente di acqua.Si consiglia il lancio nei cantieri in disuso,in zone incolte e abbandonate.Dopo qualche settimana i fiori spunteranno anche in questi luoghi tristi e abbandonati.

Be che ne pensate...per quanti siamo in questo grosso condominio uno a testa creerebbe un'esplosione di colori...
 

Alex81

Master Florello
FA VO LO SA....io se qualcuno la pensa bene bene bene e poi mi spiega posso provvedere :D
ottimo reportage!
 

mammagiò

Apprendista Florello
E' una bella idea!!!
Tempo fa, mio figlio con degli amici, abbellivano gli spartitraffico dove crescevano erbacce. Di notte, quando non li vedeva nessuno facevano il blitz: tagliavano l'erba e piantavano piantine e fiori .... tutti acquistati di tasca loro!

Mi era sembrata, allora, una bellissima idea...ed ora ne proponi tu una altrettanto bella. Forse la stagione non è adatta per seminare, però si può sempre tener presente per la prossima primavera.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Certo,penso che sia semplice da realizzare,iniziando da ora quando sarà suo tempo con tutti i semi che si accumulano si avrà una ricca fioritura...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
E grandiosa l'idea di tuo figlio e degli amici,certo che ora potrebbero organizzarsi su internet per reperire qualche fondo...per portare avanti la loro idea....in fondo quale potrebbe essere l'accusa di reato?abbellimento di suolo pubblico...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ma sai che forse mi parlava di Guerriglia Gardening? Ora che ho visto il sito, penso che si siano ispirati anche loro a quello che hai detto tu!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mi ricorda una "guerriglia gardening" a base di Kalanchoe daigremontiana lanciata anni fa su questo Forum, che è proseguita un bel pò ...si scattavano foto dei risultati e si pubblicavano sul Forum....qualcuno se la ricorda??
 
M

mammagabry

Guest
bellissima idea pero' secondo me a quei tempi mettevano anche un altro tipo di semini :fischio: ehehe!!!!
peccato che quando ero in giro io per centri sociali e simili la guerilla gardening era appena agli inizi negli usa ,ci avrei partecipato di sicuro,poi stavano diventando tutti tecnopunk con la mania dei copertoni e dei mutoids,alienati altrimenti si sarebbe diffusa molto prima qui in italia.
A pescara c'e' una aiuola spartitraffico vicino al centro curata da una persona anziana cosi' mi hanno detto,ha messo dei girasoli l'anno scorso diventati enormi nonstante la puzza di gas di scarico!!!!!
Per i palloncini(versione per tasche vuote della guerila gardening)si potrebbero usare quelle bustine di "prato giapponese" che vendono nei garden mi pare ci sia scritto cosi',,sono un miscuglio per creare prati fioriti!
P.S.Alessandro, ma cumu cacchiu li porti sti capilli.......!!!!!!! :lol:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Uhe paesa',be io ho un bel po di semi raccolti nel prato dietro casa e presto iniziero' a lanciare le mie Bombe,provvedero' a mettere foto e notizie,ma intanto facciamo piu' pubblicità possibile alla cosa e mettiamo fiori anche nei cannoni......mi raccomando solo fiori nei cannoni e non altro ;)
 

Federica

Master Florello
Ma che bella idea :slow:,
anzi bellissima....comiciamo a tenere un po' di semini per la primavera....
poi troveremo dove gettarli....:hands13::lol:
ciao :Saluto:
 

Federica

Master Florello
L'importante è trovare un posto adatto al lancio delle bombette fiorifere...però che bello....:froggie_r:lol::hands13:l
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Fede be penso che a Milano di spazi da riempire di fiori ce ne siano a iosa,anche io ho preparato tutto ma aspetto la bella stagione e inizia la guerra....
 
Alto