• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perchè le Plumerie sono tutte a Palermo ???

Fabdl

Giardinauta Senior
10 ore di nave , sbarchi e già davanti al porto trovi i primi ambulanti, fai il pieno di plumerie, e poi di cremolata ai pinoli, gelo di anguria aromatizzato con cannella e gelsomino, granite e gelati in giro per i chioschi, e poi ancora alla ricerca di altri venditori di plumerie sparsi un po' ovunque. alle 20 ti rimbarchi. nell'arco della stessa giornata così centri tutti gli obiettivi :eek:k07:

Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Fabdl, l'idea non è male!!! visto che dalle mie parti non sanno neanche cosa sia una plumeria e in internet sono carissime!!

Fabdl

Giardinauta Senior
per disperazione, data la concorrenza degli ambulanti, anche i negozi ufficiali per piante si sono messi a venderle a prezzo "contenuto". oggi ho visto dal carissimo Migliore Arredo Verde plumerie in fiore a 15 euro, però non arrivano al metro di altezza (mentre alla stessa cifra gli ambulanti offrono plumerie anche di 1,5m con piu ramificazioni e in fiore, ovviamente)

Ultima modifica:

lina79

Aspirante Giardinauta
mi stai facendo morire!!!!!!!!!!!!!!!!!
vorrei essere a palermo e comprarmi tante plumerie da portare a casa.

Fabdl

Giardinauta Senior

lina79

Aspirante Giardinauta
lo sò. ho visto anch'io questo sito e mi è venuto un colpo quando ho letto i prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mark96

Giardinauta
lina.. non so se conosci Formia... ma credo di si.. ecco li c'è un vivaio : vivaio valerio.. che vende le plumerie su ordine.. l'anno scorso ne presi 1 di 1 metro e + con 3 rami di foglie a 25€ .. non mi sembra eccessivo... io a formia dovrei andare a fine agosto (cambio programma) e quindi... possiamo incontrarci.. magari ti do anche le talee di bouga.. ciao

Salvatore-35040

Aspirante Giardinauta
10 ore di nave , sbarchi e già davanti al porto trovi i primi ambulanti, fai il pieno di plumerie, e poi di cremolata ai pinoli, gelo di anguria aromatizzato con cannella e gelsomino, granite e gelati in giro per i chioschi, e poi ancora alla ricerca di altri venditori di plumerie sparsi un po' ovunque. alle 20 ti rimbarchi. nell'arco della stessa giornata così centri tutti gli obiettivi :eek:k07:

Non disdegnerei un salto al Touring per un'arancina con salsiccia....:ciglione::food:

Fabdl

Giardinauta Senior
ma siccome la carne non mi piace non l'ho consigliata :p
arancina burro & mozzarella _quella che fa mia nonna_ forever!
gli unici pezzi di rosticceria che mi piacciono, tra tutti i bar e panifici della città, sono la faccia di vecchia e lo sfincionello di Graziano

lina79

Aspirante Giardinauta
mark96 x problemi di salute in famiglia quest'anno non mi sposto dal mio paese. la tua offerta è ottima, ma purtroppo non posso. sono davvero tanto dispiaciuta. se x te va bene comunque io attendo l'invio delle talee. grazie e ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non so se interessa, ma a me piace sapere i vari modi in cui chiamano nel mondo le varie piante
da noi Plumeria
caraibi o comunque posti anglofoni Frangipani
filippine Tapanee

nelle traduzioni di libri o romanzi in genere, spesso le plumerie vengono chiamate frangipani, e non viene messa la traduzione, questo, prima che scoprissi cosa fosse, mi creava una certa confusione nell'inquadrare il tipo di pianta

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Vabbè, coi nomi popolari o coi sinonimi scientifici, si crea sempre qualche confusione nell'identificare una pianta :embarrass, pensa che da noi si è sempre chiamata pomelia. :D

piccola Flo

Giardinauta
:love:come sono belle e profumate!!!!:ros: mi ricordano tanto il viaggio in thailandia... a bordo piscina, accanto ai bungalow... che meraviglia:inc:

Fabdl

Giardinauta Senior
tra le moltitudini di plumerie con fiori bianco-gialli (sono ovunque, me ne sto accorgendo solo da alcune settimane a questa parte perchè in fiore si notano) oggi in un villino ho visto questa con fiori rosa-lilla. è la prima plumeria che vedo poco voluminosa, forse questa varietà ha le foglie piu piccole?
dscf9123.jpg

Ultima modifica:
Alto