• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea spontanea argentina

rafflesia

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
qualcuno sa dirmi di quale specie e` quest'orchidea spontanea fotografata in argentina?

IMG_1777.JPG

grazie in anticipo!

R.

Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
potrei scrivere ai miei orchicultori argentini........ cosi' non saprei dire ma qualcuno potrebbe conoscerla...
p.s. domanda focale, cosa ti dice sia un orchidea e non un carciofo?

p.s. vedo che forse hai qualche esperienza di coltivazione piante ho visto i tuoi cicci in argilla epsansa....... sai mi occupo di sicurezza informatica e poi non ci vuole molto a vedere gli album interi delle persone! nulla di forzato ma quanto danno a disposizione A TUTTI i server immagini.

sei pratico, vero?

cosa ti dice sia un orchidea quella? e come l'hai raccolta? sono sicuro lo hai fatto........ cosi', istinto :D

Ultima modifica:

rafflesia

Aspirante Giardinauta
[...]
cosa ti dice sia un orchidea quella? e come l'hai raccolta? sono sicuro lo hai fatto........ cosi', istinto :D

gli "autoctoni" mi hanno detto che si tratta di un'orchidea, a me sembrata proprio un'orchidea... insomma, assumo sia un'orchidea =)

...e assolutamente no, non l'ho raccolta!

saluti!
R.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
potrei scrivere ai miei orchicultori argentini........ cosi' non saprei dire ma qualcuno potrebbe conoscerla...

p.s. vedo che forse hai qualche esperienza di coltivazione piante ho visto i tuoi cicci in argilla epsansa....... sai mi occupo di sicurezza informatica e poi non ci vuole molto a vedere gli album interi delle persone! nulla di forzato ma quanto danno a disposizione A TUTTI i server immagini.

sei pratico, vero?

non ritengo sia corretto dare per certo che sia stata raccolta,

io non la conosco, vediamo con qualche ricerca e magari quando passa qualcuno un po' più acculturato di me in tema di arrivare a capire di cosa si tratta.

io l'avrei considerata un'orchidea perchè assomiglia ad altre, e come prerogativa delle orchidee non vedo ne stami se pistillo esposti.

e visto che gente del posto l'ha confermato, almeno su quello siamo abbastanza certi :D

Alto