• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2010

Sasti

Florello
Buongiorno!
Apro questo thread per condividere un po' di fiori e movimenti delle mie orchidee anche se il periodo non è dei migliori......passate a miglior vita già un paio di Phal botaniche che non hanno retto le temperature troppo basse
15whzet.gif

E speriamo non diventi una strage:squint:

Qui la foto della Sophronitis mantiqueirae con i suoi due fiori aperti

2hq6lno.jpg


E qui la fioritura di una pianta che adoro, mi ha risollevato un po' il morale:)

Barkeria melanocaulon

288xutk.jpg


2w6ap89.jpg


spero vi piacciano :ros:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Come fanno a non piacere!?!?!? che botta di vita la prima :) così allegra!! la seconda così elegante :love:
Sempre bravissima Sasti! :) :hands13:
Anch'io ho mandato una pianta in paradiso, una sedirea japonica, ho cercato di curarla al meglio, la pianta era davvero piccola e giovane, marciume del colletto, andata...
 

Ari68

Florello
Mi associo ai complimenti cara Sasti,:hands13: davvero due bellissime fioriture.:)

La Sophronitis mantiqueirae.... meraviglioso il suo colore, è riuscita a riscaldarmi questa fredda mattina d'inverno.

Mi aggrego anche per le perdite, 2 ibridi di phal schiattati per il troppo freddo!!!! :cry::cry:

Vabbè vuol dire che ho fatto spazio per un prossimo acquisto....:D:D

Ciaoooo.
 

Sasti

Florello
Azz ragazze mi dispiace!
Però mi sento un pò meno sola, è un periodaccio: la Phal (appendiculata) ha iniziato ingiallendo le foglie, dalle più vecchie è passata alle più giovani per poi completare l'opera.
Almeno non è stata una lenta agonia.....però quando fanno così non c'è lotta, vincono loro :-(

E grazie di cuore :eek:k07:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sasti entrambe fantastiche!!!! :D

PS.
Quest'anno vediamo di incontrarci a MPC, io sarò li sia il sabato che la domenica :D
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
carissima sasti, a dir poco splendide. ti ringrazio anche perchè mi fai conoscere delle orchidee nuove e bellissime.
che dirti, bravissima
 

Sasti

Florello
Sasti entrambe fantastiche!!!! :D

PS.
Quest'anno vediamo di incontrarci a MPC, io sarò li sia il sabato che la domenica :D

Per MPC siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:froggie_r

carissima sasti, a dir poco splendide. ti ringrazio anche perchè mi fai conoscere delle orchidee nuove e bellissime.
che dirti, bravissima

No ma scherzi, grazie a te!:love_4:


Sono bellissime, complimenti :love:

Grazie!:flower:

Ma quando arriva la primavera?
Io soffro, le piante soffrono.....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono davvero molto belle entrambe!

la Barkeria non l'avevo mai vista, è stupenda!
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Bellissima la berkeria, non la conoscevo :love:

scusate l'ot: forse sono rimambita ma non ricordo di averlo letto, quali sono le date precise di MPC? So solo che è a fine aprile
 

Sasti

Florello
complimenti...
non parlare di temperature
qui un freddo ed unabora che fanno sofrire tutto
ciao
mg

Ohi mg, grazie cara! Che dire, passerà, d'altra parte è inverno..........non è vero, non passa anzi peggiora da lunedì ma voglio illudermi :lol:

sono davvero molto belle entrambe!

la Barkeria non l'avevo mai vista, è stupenda!

Grazie Dany, la Barkeria la presi al manicomio e adesso l'ha Bianco in listino :eek:k07:

Bellissima la berkeria, non la conoscevo :love:

scusate l'ot: forse sono rimambita ma non ricordo di averlo letto, quali sono le date precise di MPC? So solo che è a fine aprile

Ciao Emanuela! Grazie!

In effetti neanche io so nulla di MPC ma sono sicura che mare saprà dirci qualcosa a riguardo:)
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Fi,
che dire,bravissima come al solito,
MPC sara`come al solito dal 23 al 25 di aprile,
se la mia pompa funziona a dovere io ci sarei sabato 24,
baci
Gianni
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che belle :food::love: la Sophronitis mantiqueirae e un orchi che mi e sempre piaciuta , l’altra non la conoscevo ma e molto bella :love:
Complimenti :Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Sasti, che belle fioriture e che specie particolari! :love::love::love:
Sei proprio brava con le orchidee, ma dimmi un po', come le tieni?
Hai una serra o un orchidario?
Anche le foto sono proprio belle!
Baci!
 

Sasti

Florello
Sasti, che belle fioriture e che specie particolari! :love::love::love:
Sei proprio brava con le orchidee, ma dimmi un po', come le tieni?
Hai una serra o un orchidario?
Anche le foto sono proprio belle!
Baci!

Grazie Gianni, vedrò di non mancare.

Grazie caterina, la Sophronitis......è l'unica Sophronitis che mi sia mai fiorita, le altre dormono, la cernua sono due anni e mezzo che dorme e cresce pure lentissimamente:ros:

Paola grazie, davvero ti piacciono le foto?
Pensa che per ne faccio molte di più per farne uscire una decente, vedessi quante ne scarto!
Non ho serra nè orchidario anche se è più di un anno che penso a realizzarne uno, ne vedo di bellissimi e penso 'lo faccio anch'io' ma poi abbandono l'idea per paura di sbagliare:ros:
Le zattere e zatterine le tengo appese ai tutori muschiati, quelle che vogliono temperature piu' fredde sono su un tutore appiccicato alle finestre che danno parecchi spifferi.
Certo l'orchidario verrebbe comodo, ho anche in mente dove sistemarlo e quanto grande realizzarlo: ce la farò prima o poi? eheh
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Sasti,davanti alla tua mantiqueirae sono rimasta di sasso!!!! E' bellissima....e pensare che ti è fiorita in appartamento mi incoraggia un pochino (per ora ho solo la cernua,che è un pochino più tollerante con il caldo,ma il mio sogno sarebbe una wittigiana...)
Ti abbraccio e ancora complimenti per la tua bravura (che non è mai stata in discussione...ho ancora in mente la tua longipes!!!
Marianna
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Paola grazie, davvero ti piacciono le foto?
Pensa che per ne faccio molte di più per farne uscire una decente, vedessi quante ne scarto!
Non ho serra nè orchidario anche se è più di un anno che penso a realizzarne uno, ne vedo di bellissimi e penso 'lo faccio anch'io' ma poi abbandono l'idea per paura di sbagliare:ros:
Le zattere e zatterine le tengo appese ai tutori muschiati, quelle che vogliono temperature piu' fredde sono su un tutore appiccicato alle finestre che danno parecchi spifferi.
Certo l'orchidario verrebbe comodo, ho anche in mente dove sistemarlo e quanto grande realizzarlo: ce la farò prima o poi? eheh

Cara Sasti, anch'io faccio diverse foto prima di scegliere quelle che preferisco, e le tue mi piacciono davvero! :love:
Inoltre sei davvero in gamba ad aver quelle belle fioriture senza un orchidario! :flower::flower::flower:
A presto!:)
 

Sasti

Florello
E buongiorno.
Ieri finalmente mi sono decisa ed ho fotografato alcune fioriture attuali, con ritardo clamoroso che ho la testa altrove:ros:......eccole!

Bulbophyllum lobbii
2ih70w1.jpg


Aerangis pumilio
29glrlu.jpg


per questa ho aspettato tanto e finalmente...:froggie_r

Paphiopedilum malipoense var jackii
qs18ya.jpg


Amesiella monticola
149b86o.jpg


Barkeria melanocaulon nel pieno del suo splendore
14jm8op.jpg


spero vi piacciano....e buona domenica:)
 
Alto