• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto su patente:(

daniroma

Aspirante Giardinauta
c'e qualcuno che se ne intende di patenti??????


spiego meglio ..
io ho la patente c conseguita dopo il fatidico 5 maggio 2007,
adesso sto prendendo il cqc(carta qualificazione conducente)
la mia domanda ora è questa ....
se io un domani devo prendere la patente e (motrice+rimorchio, bilici etc)
devo fare un altro corso cqc????
oppure solo un integrazione visto che il cqc serve solo come abilitazioni merci conto terzi?????
vi pergo aiuto che sto impazzendo:cry::cry:
capisco il cqc in caso di aggiunta patente d che sono per le persone ma 2 corsi per la stessa cosa mi sembra un abominio costano 3000 euri l'uno:confuso:
 

casper69

Guru Giardinauta
c'e qualcuno che se ne intende di patenti??????


spiego meglio ..
io ho la patente c conseguita dopo il fatidico 5 maggio 2007,
adesso sto prendendo il cqc(carta qualificazione conducente)
la mia domanda ora è questa ....
se io un domani devo prendere la patente e (motrice+rimorchio, bilici etc)
devo fare un altro corso cqc????
oppure solo un integrazione visto che il cqc serve solo come abilitazioni merci conto terzi?????
vi pergo aiuto che sto impazzendo:cry::cry:
capisco il cqc in caso di aggiunta patente d che sono per le persone ma 2 corsi per la stessa cosa mi sembra un abominio costano 3000 euri l'uno:confuso:

Sarebbe la E quella per motrici + rimorchio e bilici...mi pare! Scusa ma che è sto CQC? io conosco il CAP (Certificato di Abilitazione Professionale) aspetta però, se hai scritto bene cerco meglio...
 
Ultima modifica:

daniroma

Aspirante Giardinauta
allora il cap e stato abolito il 10 settembre del corrente anno, e viene dato per documentazione per chi e in possesso di una patente superiore prima di maggio 2005, poi esteso e nov 2006 poi riesteso a ott 2007
insomma siccome io l'ho presa nel 2008 ed intenzioni di riprorogare il diritto ad ottenerla per documentazione me la pigl:eek:
ora il mio dubbio è solo evitare di prendere il cqc pe la c e poi riprenderlo per la e e magari per l'adr a me sembra tanto una gran bufala e come disse quella gnoccola di paola
ITTTTalianni
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR:D
 

casper69

Guru Giardinauta
allora il cap e stato abolito il 10 settembre del corrente anno, e viene dato per documentazione per chi e in possesso di una patente superiore prima di maggio 2005, poi esteso e nov 2006 poi riesteso a ott 2007
insomma siccome io l'ho presa nel 2008 ed intenzioni di riprorogare il diritto ad ottenerla per documentazione me la pigl:eek:
ora il mio dubbio è solo evitare di prendere il cqc pe la c e poi riprenderlo per la e e magari per l'adr a me sembra tanto una gran bufala e come disse quella gnoccola di paola
ITTTTalianni
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR:D

Ok abolito quest'anno, ma la cqc lo stostituisce? perchè l'altra aveva durata 5 anni e prevedeva delle categorie KA KB KD, magari con il cqc hanno sostituito quelle categorie.. comunque se non dico una bufala ti mancherebbe la D..per arrivare alla E, o meglio alla D+ E per quello che vuoi guidare tu...damme un attimolo...IL MIO AUTISTA DI PROFESSIONE :D (Manuale teorico pratico per il conseguimento delle patenti C D E) giuro l'avevo seccato ad una agenzia di pratiche auto :fischio::fischio: mi dovevo studiare il motore ed è del 2005..aspetta che ti cerco..
Cioè se è stato sostituito probabilmente molti artt. del C.d.S. li mantiene...o ci sono state delle modifiche proprio a quegli articoli..vado a vede che è meglio..Non te lo voglio di che prevede il cap...che è meglio...ora torno

Il Codice della Strada ce l'ho dell'anno scorso, ma ci sono degli aggiornamenti quasi tutti i giorni..aspettola.

difatti
Modifica ed integra la normativa precedente (in particolare relativamente al mantenimento del CAP tipo "KB" per i possessori di "KD")



CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTE (CQC)
La CQC è richiesta per l'attività dei conducenti che effettuano professionalmente l'autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE. - Circolare n.77898/8.3 del 10/08/2007 -

Per conseguire la carta di qualificazione i conducenti devono aver compiuto:

18 anni, per guidare veicoli adibiti al trasporto di merci per cui è richiesta la patente di guida delle categorie C e CE, in deroga al limite di massa complessiva a pieno carico di 7,5 t;

21 anni, per guidare veicoli adibiti al trasporto di passeggeri per cui è richiesta la patente di guida delle categorie D e DE.

La CQC sostituisce il certificato di abilitazione professionale di tipo KC e KD.

I conducenti già titolari della CQC per effettuare trasporto di merci, che intendono conseguire anche la CQC per effettuare trasporto di passeggeri, o viceversa, devono dimostrare la conoscenza delle materie specifiche attinenti alla nuova qualificazione.

La CQC è rilasciata subordinatamente al superamento dell'esame di idoneità e previa frequenza di un corso di qualificazione iniziale, ai conducenti:

residenti in Italia che svolgono attività di autotrasporto di persone o di cose;

cittadini di Stati non appartenenti all'UE o allo SEE, che svolgono la loro attività alle dipendenze di un'impresa di autotrasporto di persone o di cose stabilita su territorio italiano.

L'Italia riconosce la CQC rilasciata dagli altri Stati membri dell'UE o dello SEE.


ora tu vorresti cosa indica il tipo KB e KD visto che è la parte succulenta che la CQC sostistuisce, appunto te lo dico...
vai a scaricarti gli artt. 116 C.d.S. e 310, 311 Reg, che non ho voglia di scrivere...:lingua:

La Roma ha vintoooooooooooooo!!
 
Ultima modifica:

daniroma

Aspirante Giardinauta
se a ninna prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:fischio::froggie_r:crazy::cool3::love:

allora adesso al d serve solo per il servizio pubblico uvvero autobus di linea e non;
co laa c+e si possono portare anche mezzi superiori alle 7,5 t m.a.p.c...
la mia domanda era un altra.....:crazy::burningma
se piglio il cqc adesso con solo la c se tra una settimana voglio prendere la E dwvo prndere una altra cqc???:smok:
 

casper69

Guru Giardinauta
se a ninna prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:fischio::froggie_r:crazy::cool3::love:

allora adesso al d serve solo per il servizio pubblico uvvero autobus di linea e non;
co laa c+e si possono portare anche mezzi superiori alle 7,5 t m.a.p.c...
la mia domanda era un altra.....:crazy::burningma
se piglio il cqc adesso con solo la c se tra una settimana voglio prendere la E dwvo prndere una altra cqc???:smok:


A Daniè! Buongiornoooooooo!!!! Vuoi che ti servo anche la prima colazione??
http://www.aci.it/index.php?id=562

STUDIA

http://www.aci.it/index.php?id=139&no_cache=1

Nel regolamento cerca gli artt. 310 e 311...vai che è aggiornato
 
Ultima modifica:

daniroma

Aspirante Giardinauta
SI SI SI DAI ANCHE LA COLAZIONE:froggie_r:froggie_r


CALZONE BROCCOLI E SALCICCIA:crazy: ECCO GRASSIE DEVO RIFARE UN ALTRO ESAME:cry::cry:
M LE PRENDO TUTTE E POI PIGLIO IL CQC MALADETTTTO:burningma:burningma:burningma
 
Ultima modifica:
Alto