Gianfranca Rota
Giardinauta Senior
Ieri come tutti i giorni mi reco in panetteria,premetto che alla proprietaria assente da qualche giorno per motivi di salute(gravidanza problematica),
era stata donata una miniphal sfiorita dal vicino fiorista,chiacchierando con il marito e notando la "phalina" in un angolo fra dei barattoli ,
chiedo :la stai bagnando la piantina,
lui risponde :ci manca che penso anche alla piantina,appena faccio pulizia la butto
No!!!!se devi buttarla dalla a mè che te la curo fino al ritorno di tua moglie,
lui:te la regalo tanto qui è d'impiccio
e la mette in un sacchetto.
Così torno a casa e la controllo ecco in che condizioni era:
assetata ma sana,allora per prima cosa prendo l'acqua piovana e la metto in ammollo dove la lascio fino che le radici tornano verdi
volevo farvi notare il suo cartellino
secondo voi sono attendibili questi consigli?
Passata mezz'ora la libero dallo sfagno
niente male :ciglione: sembra stia bene,le radici sono sane ,e adesso cosa faccio :confuso:
continua......
era stata donata una miniphal sfiorita dal vicino fiorista,chiacchierando con il marito e notando la "phalina" in un angolo fra dei barattoli ,
chiedo :la stai bagnando la piantina,
lui risponde :ci manca che penso anche alla piantina,appena faccio pulizia la butto
No!!!!se devi buttarla dalla a mè che te la curo fino al ritorno di tua moglie,
lui:te la regalo tanto qui è d'impiccio
e la mette in un sacchetto. Così torno a casa e la controllo ecco in che condizioni era:
assetata ma sana,allora per prima cosa prendo l'acqua piovana e la metto in ammollo dove la lascio fino che le radici tornano verdi
volevo farvi notare il suo cartellino
secondo voi sono attendibili questi consigli?
Passata mezz'ora la libero dallo sfagno
niente male :ciglione: sembra stia bene,le radici sono sane ,e adesso cosa faccio :confuso:
continua......