• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il male peggiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
petta :lol::lol::lol: sempre più difficile
in regime di concorrenza vinco non danneggio, se gioco la partita onestamente.

allora l'ignorante è il baro, quello che ti frega per il gusto

margot

Maestro Giardinauta
Alla fine mi avete confusa.

Mi avete fatto pensare alle ultime volte che ho dato/mi sono data dell'ignorante.

Ieri mi sono data dell' ignorante dopo un litigio con il mio compagno; perchè quando finisco le argomentazioni, tiro fuori dal cilindro tutto ciò che può ferirlo solo per farlo smettere e averla vinta io...

Stamattina ho dato dell'ignorante (solo con il pensiero) ad un rappresentante che si rifiutava di ascoltare le mie argomentazioni e iniziava a rispondermi prima che avessi finito il discorso...

Ecco, forse è tutto sbagliato, ma nella mia testa l'ignoranza è proprio sinonimo di mancanza di rispetto.

daria

Master Florello
:confuso: sorry, vi spiace ripetere? non ho capito bene :D

scherzo neh! :rolleyes: ho qualche linea di febbre e credo di ignorare dove si trovi al momento la mia capacita' di comprensione...ma continuate pure, non riuscirete a farmi girare la testa piu' di cosi'...:inc:

G

giadox

Guest
ecco il male peggiore:
pinocchio8dm.jpg
:lol::lol::lol::)

M

mammagabry

Guest
Perche' offendere cosi pinocchio?
E poi che c'entra con tutto l'argomento?
Che sto forum sta diventando un gregge di vacche?
Discorsi seri ,please!!!!!

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ma non era sconsigliato entrare in politica in questo forum??
Perchè se ci mettiamo tutti a inserire le immagini dei politici che ci sono avversi non finiamo più e si discute off topic e siccome non abbiamo tutti le stesse idee, per fortuna, io evito, fatelo anche voi :D

rimanendo in tema di presunzione e convinzione ottusa di quel che si pensa cito questo:

"In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato"

Bertrand Russell

G

giadox

Guest
ma non era sconsigliato entrare in politica in questo forum??
Perchè se ci mettiamo tutti a inserire le immagini dei politici che ci sono avversi non finiamo più e si discute off topic e siccome non abbiamo tutti le stesse idee, per fortuna, io evito, fatelo anche voi :D

rimanendo in tema di presunzione e convinzione ottusa di quel che si pensa cito questo:

"In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato"

Bertrand Russell
a ok scusate non lo faccio piu:flower:
m'ero fatto prendere da certe cose viste in internet che mi hanno fatto imbestialire.
Penso che uno dei mali peggiori sia anche che la gente non si informa bene e ascolti solo le notizie passate in italia. Guardate in internet di come la pensano nei paesi esteri del nostro capo:lol::lol:
va bè chiudo qui dato che da come ho capito non si puo parlare di politica su questo forum ciao:)

benji

Giardinauta Senior
Ignorante significa colui che ignora cioè che non sa.
Allora io non ritengo che essere ignoranti sia una cosa negativa perchè se uno non sa, può imparare, chi invece pretende di sapere tutto che cosa impara?

Forse si poteva scegliere un altro aggettivo invece che ignorante.

benji

Giardinauta Senior
m'ero fatto prendere da certe cose viste in internet che mi hanno fatto imbestialire.
Penso che uno dei mali peggiori sia anche che la gente non si informa bene e ascolti solo le notizie passate in italia. Guardate in internet di come la pensano nei paesi esteri del nostro capo:lol::lol:
va bè chiudo qui dato che da come ho capito non si puo parlare di politica su questo forum ciao:)

Il problema è sempre quello: dipende da che cosa leggi: se è esempre a senso unico non riuscirai mai a farti un'idea precisa di come stanno le cose.
Anche su internet si possono leggere solo le cose che ci piacciono e tralasciare le altre!

bausettete

Membro dello Staff

il problema è che esiste gente che pensa di essere più informata di altri e pensa che gli altri siano ignoranti o "dormienti" quando invece si tratta solo di punti di vista differenti, proprio perchè non hanno la capacità di concepire interpretazioni diverse dalle loro.
Rifacendomi all'argomento introdotto con questo topi dico che questo atteggiamento oltre ad essere antipatico è quanto di più ottuso possa esistere

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh.. come al solito qualcuno riesce sempre a rovinare tutto con la politica

squallido, sempre + squallido

bausettete

Membro dello Staff
infatti, non sopporto la politica, è ovunque!!!
Basta!!!
Siamo in un forum di giardinaggio, trattiamo di piante, fiori, animali di natura in generale, quanto di più distante dalle odiose ideologie e corruzioni dell’uomo.
Viviamo in un paese dove la politica, da qualsiasi direzione provenga, la infilano ovunque, nel calcio, nello sport, nella musica…….basta!!!
Ci manca solo che inventino la camelia "falce e martello" e la camelia "croce celtica" e poi mi ritiro su una montagna a fare l’eremita :D :D :D

e quà chiudo

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
infatti.....

il problema è che esiste gente che pensa di essere più informata di altri e pensa che gli altri siano ignoranti o "dormienti" quando invece si tratta solo di punti di vista differenti, proprio perchè non hanno la capacità di concepire interpretazioni diverse dalle loro.
Rifacendomi all'argomento introdotto con questo topi dico che questo atteggiamento oltre ad essere antipatico è quanto di più ottuso possa esistere

.....penso proprio non esista una persona a questo mondo che sia così "SAONA" da sapere tutto di tutto non nascondiamoci dietro a un dito
in ogni campo esiste l' ignorante, gente che sa tanto su qualcosa e gente che la ignora o non ne sa abbastanza!! puoi studiare filosofia ma essere ignorante su come si costruisce un motore.....puoi laurearti in ingegneria meccanica ma non sapere come si fa la calce per intonacare un muro o il cemento per fare una casa
la verità è ognuno al di fuori di se stesso è ignorante pensando di etichettare comportamenti o persone può "CERCARE DI CAPIRE" così facendo ammette di "ignorare" SIAMO TUTTI ignoranti in qualcosa ! TUTTI speriamo che questa vostra discussione serva a far luce sul quesito ma al momento ne "ignoro"l'esito:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Secondo me il male peggiore ai giorni nostri è l'ignoranza.
Non nella suo significato più comune "non aver studiato", ma proprio nell'ignorare.
Ignorare l'altro, ignorare i problemi, ignorarare i sentimenti.
Ignoranza che ti rapporta agli altri con supponenza, con delirio di onnipotenza.
Ignorare i sentimenti altrui, significa passarci sopra con tutte le scarpe.
Non vedere oltre al proprio orticello (così sono in tema).
L'ignoranza ti toglie ogni voglia di confronto: comunque ti senti superiore.
L'ignoranza ti toglie la voglia di cambiare: tanto è impossibile e tutto sommato sto bene così.
L'ignoranza ti toglie ogni sentimento: l'egoismo regna sovrano.
Se ignori, non sai. Se non sai non te ne fai un problema.

riporto la discussione entro confini regular, ok?

l'ignoranza è un male grande, certo, ma, e forse sono ottimista, c'è pure l'ignorante che ne è cosciente e cerca di conoscere, sapere, capire. d'acchito mi viene da dire 'lo ammiro molto', ma, per averci avuto a che fare (sgombro il campo, parlo di vita-fuori-di-qui, anche perchè non esiste solo g.it, nevvero?) nel mondo del lavoro per anni, a mente fredda gli trovo un bel po' di pessime qualità, l'unica cosa che continuo ad ammirargli è il sano, reale e quasi infantile stupore davanti alle cose nuove.
c'è una domanda che di fronte a determinate persone, a determinati atteggiamenti - e sempre fuori da g.it sono, neh! - invece mi pongo spesso e sempre non trovo una risposta definitiva. mi raccomando, non prendetela per una catalanata: è meglio uno intelligente e cattivo o uno stupido e buono? il mio innato mettermi alla prova mi fa propendere per il primo, ma non si ha sempre voglia di tanta studiata cattiveria...
spero non sia troppo ot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.