• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino con il programmatore automatico per l'irrigazione del prato

xelvio82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento in merito al mio sistema interrato di irrigazione al quale è collegato il programmatore (timer) automatico della claber denominato Aquauno Logica Plus.

In pratica una mattina ho notato che l'irrigazione del prato, programmata come sempre al solito orario, non era stata effettuata.

Ho immediatamente pensato che si fosse esaurita la batteria del programmatore da 9 volt, anche perchè effettivamente non sentivo più il tic che fa quando imposto un programma di irrigazione.
Dopo averla sostituita ho ricominciato a sentire il solito tic ma l'irrigazione non parte ugualmente.

Si sarà guastata l'elettrovalvola? si può riparare o bisogna acquistare un programmatore nuovo?

Aiutatemi, grazie
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
Secondo me, una volta staccata la batteria per la sostituzione, potrebbe essere necessario riprogrammare la centralina. Capita che senza alimentazione perdano tutte le informazioni memorizzate (anche se ammetto che non conosco quel tipo di centralina).
 

Giuliano I.M.G.

Aspirante Giardinauta
Claber é una marca appena discreta per l'hobbystica, pertanto "disservizi" sono all'ordine del giorno. Non sto dicendo che il tuo sia guasto, magari deve semplicemente essere riprogrammato, comunque il mio consiglio é quello di acquistare una valido programmatore e non pensarci più.
Ciao.
 

frossie

Giardinauta
Claber é una marca appena discreta per l'hobbystica, pertanto "disservizi" sono all'ordine del giorno. Non sto dicendo che il tuo sia guasto, magari deve semplicemente essere riprogrammato, comunque il mio consiglio é quello di acquistare una valido programmatore e non pensarci più.
Ciao.

Concordo in pieno..anche perchè una centralina hunter o rainbird non costano tanto di più...
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
sono pienamente d'accordo anch'io. il materiale professionale oggi in commercio ha dei prezzi di poco superiori (forse) ma con valenza decisamente superiore.
una centralina hunter a batteria monostazione compresa di elettrovalvol e solenoide bistabile potrebbe costarti sui 100 euro o poco piu' .
 

Similar threads

Alto