• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenie, ho capito tutto.....

pa0la

Florello
......bisogna minacciarle!
Ne avevo due belle grandi, in un angolo non inadatto ma infelice (gira poca aria).
Si sono ammalate entrambe, due o tre anni proprio stentatelli.
A inizio primavera una l'ho praticamente azzerara, butta qualche timida fogliolina ma non credo si riprenderà.
L'altra era messa un po' meglio, le ho dato tutto quello che una gardenia può desiderare più tutto quello in grado di stecchire la cocciniglia.
Poi l'ho minacciata, le ho detto chiaro e tondo che era l'ultima volta che avrei sprecato tempo e denaro per lei e che avrebbe fatto velocemente la fine di sua sorella........
Si direbbe che abbia funzionato :lol::lol::lol:

P7010006.JPG

P7010005.JPG

ciao
pa0la

piccola lithops

Maestro Giardinauta
metti una foto anche dell'altra, così magari riusciamo a daeti qualche consiglio su come recuperarla, se non l'hai già buttata.

grazie

S

scardan123

Guest
. Poi l'ho minacciata, le ho detto chiaro e tondo che era l'ultima volta che avrei sprecato tempo e denaro per lei e che avrebbe fatto velocemente la fine di sua sorella.......

Vedi che parlare alle piante serve? basta solo dire le cose giuste! :lol:

Alto