• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi della Lidl

Datura rosa

Guru Master Florello
Non contenta delle spese pazze di sabato al vivaio oggi alla Lidl ho comprato tre confezioni di Lilium in vari toni di rosa, due confezioni di anemoni e una di una bulbosa strana di cui non ricordo il nome (ce l'ho in macchina e non posso leggere l'etichetta).
Ho già alcuni tuberi di Dalie viola scuro che mi ha dato un vicino e pensavo di poter interrare il tutto nel fine settimana ma il previsto calo delle temperature mi rende un po' incerta.
Che ne pensate????
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io sono passata per prendere un po' di bulbi, ma era rimasta pochissima roba.
volevo prendere un po' di lilium, ma non c'era scritto se sono orientali o asiatici, e io li volevo assolutamente profumati...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
i bulbi lidl sono ottimi, se non fosse che i gigli che dovevano essere bianco sporco erano tutti gialli... per il resto ok. Quelli dello scorso anno stanno già rispuntando!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Solo ieri mi sono ricordata di controllare quale fosse il bulbo strano che avevo acquistato, scusate.
Si tratta dell' Ophiopogon.

Qualcuno ne sa qualcosa????
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Aggiungo che poco fa, sempre alla Lidl, ho acquistato dei bulbi di piante perenni: tre confezioni di Gypsophila, tre di Kniphofia, due di Commelina ed una di Astilbe.
Speriamo bene.
 

tricot

Giardinauta Senior
io ho preso i gigli della lidl devo dire che sono ottimi hanno fatto delle fioriture esplosive... il prossimo anno ne prenderò degli anni e li mettero anche a terra
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
piantare con il fresco è meglio , fatelo di sera tardi in questo periodo , se poi la temperatura si abbassa meglio ancora
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
ricordate di diffidare dai bulbi in offerta a fine stagione!spesso sono già germogliati o secchi,non aspettate altro tempo x l'interramento! che già è tardiiii!!!!
 

pink2009

Giardinauta
ricordate di diffidare dai bulbi in offerta a fine stagione!spesso sono già germogliati o secchi,non aspettate altro tempo x l'interramento! che già è tardiiii!!!!
ok ma io mi riferisco ai gigli che vendono già in fiore in questo periodo...volevo sapere se i bulbi restano anche x l'anno successivo....
 

simonetta66

Giardinauta Senior
In effetti i bulbi della lidl sono buoni io avevo comprato due anni fa delle astilbe........... sono splendide e fanno un sacco di ciuffoni bellissimi............. peccato che io li avevo comprati per bianchi e invece sono rosa.

E pensare che io e il rosa non andiamo molto d'accordo............ almeno sono molto chiari
 

pink2009

Giardinauta
In effetti i bulbi della lidl sono buoni io avevo comprato due anni fa delle astilbe........... sono splendide e fanno un sacco di ciuffoni bellissimi............. peccato che io li avevo comprati per bianchi e invece sono rosa.

E pensare che io e il rosa non andiamo molto d'accordo............ almeno sono molto chiari
quindi anche se si comprano le piante poi i bulbi si potranno ripiantare l'anno successivo?
 

tricot

Giardinauta Senior
No i miei gigli sono già sbocciati e i fiori già caduti. Li ho presi alla lidl verso marzo e li ho subito piantati. Ora nn so se toglierli o lasciarli seccare.
 

ettore

Giardinauta Senior
No i miei gigli sono già sbocciati e i fiori già caduti. Li ho presi alla lidl verso marzo e li ho subito piantati. Ora nn so se toglierli o lasciarli seccare.

Anche io ho preso quei lillium a marzo, dopo sfioriti li ho pianta ti in terra, ed ora lì li lascio fino a quando seccano, o meglio li lascio lì per sempre e se tutto procede bene il prossimo anno dovrebbero rifiorire.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho fatto una ricerchina ed ho trovato una Lidl a 12,5 Km da Villa d'Adda. L'indirizzo è
Via Bosco Frati, 5
24044 Dalmine (BG)

Certo non per andarci tutti i giorni ma..............
Non so se ti può essere utile.

Ciao, ciao
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...Si si ci devo andare, per forza!

Avevo già guardato anch'io...il problema è che abito a Villa D'adda ma lavoro a Milano e ci arrivo in treno... :squint: insomma ci posso andare solo di sabato..........ma ci andrò, oh si che ci andrò...

Curerò le offerte on line .....:slow:
Grazie mille!
Ciao
 
Alto