• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera - nep

pier88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e buona pasqua!!
la mia nep finalmente sarà per la primavera sta facendo ben 8 ascidi!!:froggie_r
solo che ora si avvicina il momento di metterla fuori visto che anche di notte fà 15° e io temo questi nuovi ascidi si secchino per il cambiamento di clima (in casa avrò sui 22°) e per la posizione (prima era a ovest, in balcone è a nord..)!!
come mi posso comportare affinchè non secchino??
grazie mille!:Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Non preoccuparti. Si seccano solo se la pianta riceve continui stress. PEnsa, a me alcuni sono seccati (anche se mi hanno detto che non è questo il motivo,quindi non so) dopo 1 mese e mezzo che la mettevo il giorno fuori e la sera dentro ogni giorno...saranno partiti una 10 di potenziali ascidi :cry:.
Non preoccuparti, lo spostamento che hai intenzione di farle fare tu non provoca danni. L'unica cosa, se non è abituata al sole diretto, coprilo nelle ore più calde (io la copro dalle 2 alle 4, però l'ideale sarebbe coprirla dalle 12 alle 3-4).
:Saluto:
 

pier88

Aspirante Giardinauta
..ciao!oggi l'ho messa fuori anche se ho visto che giovedì le temperature dorebbero calare..speriamo non si secchino i futuri ascidi!!intanto metto una foto!:froggie_r
(sta facendo anche due nuovi getti basali!)
 

Vagabonda

Florello Senior
complimenti! E' sempre una bella emozione quando le nep mettono gli ascidi. Vuol dire che le attenzioni e le cure sono state giuste e adatte. Brava/o (sei maschio o femmina?)pier
 
Alto