• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verbena

Loulou

Florello
una delle mie verbene che si è salvata dall'inverno mi ha fatto il suo primo regalino:froggie_r
DSCF1209.jpg

rootfellas

Florello
bellissima la tua verbena, peccato che io e miss verby non siamo compatibili, penso potrebbe morirmi anche la tisana alla verbena.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissima complimenti, io e le verbene non andiamo molto daccordo, mi diventano tutte brutte.

Loulou

Florello
Grazie a tutti
Questa messa in questo vaso è l'unica bella colma e meno maltratta dall'inverno in un vaso sono morte tutte e un altri 2 hanno molti rami secchi e poche foglie il bello che per l'inverno erano tutte messe vicine.
Negli altri vasi le ho seminate qualche giorno fà in questo non c'è bisogno e bello pieno.

benji

Giardinauta Senior
Molto bella!
E' una pianta che non conosco assolutamente.
Grazie per averla mostrata.

lalle

Florello
Dimmi, è così profumata come dice Puccini ("... piccina mogliettina, olezzo di verbena ..")?

G

ghislaine

Guest
che allegria!:flower:

Vi prego non mangiate l'agnello a Pasqua :(:(:(:(

Loulou

Florello
grazie, si peccato, ma mi sento molto fortuna dato che è una pianta annuale e sono rimaste sempre fuori.

lory82

Apprendista Florello
Lou, anche io ho una verbena uguale alla tua, stesso colore e stessa grandezza di foglie. :froggie_r Ma l'ho presa da poco, già fiorita. La signora del vivaio ha detto che questa specie è perenne. Mi ha fatto vedere quelle annuali e avevano le foglie più piccole.
Può darsi che quelle altre che credi di aver perso, dopo una bella potatina di tutti i rami rinsecchiti e rovinati, ributtano :confuso:

lory82

Apprendista Florello
Lou...sai che ho notato, da alcuni nodi, tipo delle radichette... Secondo me prendono pure per talea

Loulou

Florello
Si sta proprio riprendendo alla grande
DSCF1335.jpg

Il primo fiore di quella bianca come potete vedere la pianta è misera misera
DSCF1336.jpg

Alto