• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il CONVOLVOLO ...è quella....

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
...fastidiosissima rampicante che si attorciglia intorno alle recinzioni o che striscia per terra fino a coprire tutte le aiuole, o ad avvolgersi agli arbusti fino a strozzarli???????
No perchè....CREDO DI AVERNE APPENA COMPERATO UNA BUSTINA DI SEMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!! aaaarghhhhhhhhhhhhhhh!!!!:azz::azz::azz:
Mi sembravano innocue campanelle blu...viola...rosa e bianche...graziose e delicate...!:squint:

miciajulie

Fiorin Florello
mah, guarda, quando li ho comprati in seme non sono mai diventati tanto invadenti ed invasivi, quelli selvaggi lo sono assai di più. poi le erbacce fanno fiori solo bianchi, quelli dei semini sono più raffinati, e, con me, assai più riottosi! auguri

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il colvolvolo sono i comuni campanelli che sono rampicanti!Cosa credevi di aver comprato?

vesna

Maestro Giardinauta
:)
ce ne stanno un sacco di infestanti di quel genere.
guarda pero che effetto bellissimo che ha mischiata con la campanula
convolvolus_cneorum_2.jpg

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
mah, guarda, quando li ho comprati in seme non sono mai diventati tanto invadenti ed invasivi, quelli selvaggi lo sono assai di più. poi le erbacce fanno fiori solo bianchi, quelli dei semini sono più raffinati, e, con me, assai più riottosi! auguri

Li hai sperimentati quindi...se mi dici cosi....:azz:...io ci provo...spriamo!
Grazie!

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Aqua di che colore sono i tuoi?

Lore...dello stesso colore di quelli che ha in testa il cagnolino della tua firmaaaaaaa!!!!!! :inc::inc:
Poi ce ne son di rosa e i classici bianchi.
Mia figlia mi ha portato via la bustinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Spero di trovarla...comunque sono le sementi deL LIDL.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aqua vuol dire che tu metterai i fiori e io il cane!ciaoooooo

bacarat

Maestro Giardinauta
Vesna, la foto che hai messo è davvero bellissima.
Averne di infestanti così!!!!!
Ma si sa, a me convolvoli (in particolare il cnereum) e ipomee (in particolare ipomea leari) piacciono moltissimo.

>axel<

Giardinauta Senior
anydaynow se vuoi io ho un po' di semi di campanelle blu che non ho più assolutamente intenzione di seminare...

>axel<

Giardinauta Senior
si anche le mie sono ipomenee... non le voglio più seminare perchè l'estate scorsa non solo hanno infestato il mio balcone, ma anche quello dell'inquilino che abita al piano di sopra al mio, la mia passiflora piccola, e la mia tenda parasole!:crazy:

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
si anche le mie sono ipomenee... non le voglio più seminare perchè l'estate scorsa non solo hanno infestato il mio balcone, ma anche quello dell'inquilino che abita al piano di sopra al mio, la mia passiflora piccola, e la mia tenda parasole!:crazy:

Oddio! Ma se in vaso hanno così tanta vitalità...in piena terra che fanranno mai???? Uhmmmmmm...che fo?:confuso:

Alto