• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente per pc!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
io come ogni sera ho chiuso tutti i programmi e le finestre aperte del mio computer e ho cercato di spegnere ma mi è comparsa prima dell'arresto del sistema mi è comparsa una finestr in cui mi si avvisava che è attivo un programma credo un eseguibile chiamato AcroRd32exe.
Qualcuno sa dirmi di cosa si trata? non ho nessuna finestra o qualsiasi cosa di apoerto, nemmeno in icona!

non riesco a spegnere il computer come posso fare?

grazie e scusate dell'urgenza ma penso possiate capirmi!
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ho fato la scansione con Norton e ha rivelato solo un tracking cookie he ho risolto. non credo sia quello il problema ma.........
se potete
help me!
grazie ancora
 

Marco48

Guru Giardinauta
ciao,
io come ogni sera ho chiuso tutti i programmi e le finestre aperte del mio computer e ho cercato di spegnere ma mi è comparsa prima dell'arresto del sistema mi è comparsa una finestr in cui mi si avvisava che è attivo un programma credo un eseguibile chiamato AcroRd32exe.
Qualcuno sa dirmi di cosa si trata? non ho nessuna finestra o qualsiasi cosa di apoerto, nemmeno in icona!

non riesco a spegnere il computer come posso fare?

grazie e scusate dell'urgenza ma penso possiate capirmi!

http://www.google.it/search?hl=it&q=AcroRd32exe&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=
Leggi, forse riesci a risolvere il problema.
 

Silvio07

Florello
ciao,
io come ogni sera ho chiuso tutti i programmi e le finestre aperte del mio computer e ho cercato di spegnere ma mi è comparsa prima dell'arresto del sistema mi è comparsa una finestr in cui mi si avvisava che è attivo un programma credo un eseguibile chiamato AcroRd32exe.
Qualcuno sa dirmi di cosa si trata? non ho nessuna finestra o qualsiasi cosa di apoerto, nemmeno in icona!

non riesco a spegnere il computer come posso fare?

grazie e scusate dell'urgenza ma penso possiate capirmi!
Vai in task manager>processi
Cerca AcroRd32exe e disattivalo (ti da un avviso che se lo disattivi puoi rovinare il computer, fregate). Se si spegne o ti crascia un po' tutto e ti si spegne è un virus. Norton non va bene come antivirus, se ne parla molto male in rete. Prova o Avast oppure AVG e vedi che ti trova.
Il fatto è che è un processo che riguarda acrobat, conosci il programma per i PDF? Prova a disistallarlo e reinstallarlo, ma mi sa che non risolva. Se è un virus quello che lo attiva inspiegabilmente........
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tranquilla non ci sono problemi AcroRd32exe è solo Acrobat reader overo il software che ti consente di aprire i file pdf.
Succede spesso che si imballi e resta in esecuzione in background e quando stai per spegnere il pc il sistema operativo ti avverte che deve chiuderlo per spegnere il pc.

Ciao
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per fermare quel processo premi in contemporanea

i tasti Ctrl Alt Canc

ti apparirà una finestra clicca sul tasto Task Manager

scegli i processi
3211176526_606e8678c7_o.jpg


individua il processo e clicca su termina processo, ti verrà chisto di confermare lo farai ed è fatta

Ciao
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Tranquilla non ci sono problemi AcroRd32exe è solo Acrobat reader overo il software che ti consente di aprire i file pdf.
Succede spesso che si imballi e resta in esecuzione in background e quando stai per spegnere il pc il sistema operativo ti avverte che deve chiuderlo per spegnere il pc.

Ciao

Esatto, è solo Acrobat Reader... Allo spesso di marealto io suggerirei un SEMPRE!! :mad:
Dai ricordi che ho era LENTISSIMO nell'aprire un semplice pdf, caricava fastidiosamente per un paio di secondi... per non parlare poi del plug in per i browser (per leggere i pdf all'interno del browser) che bloccavano tutto!!
Per fortuna Acrobat Reader non è l'unica soluzione per leggere i pdf (al contrario di quanto molti credono).
Esiste un piccolo reader completamente gratuito che si installa in un attimo e apre tutte le pagine in un lampo!
Il suo nome è Foxit Reader, scaricabile gratuitamente da QUI. (link al file .exe per Windows)
Prima di installarlo disinstallate Acrobat Reader (meglio se con un programma apposito) e notate quanto tempo ci mette a levarsi dai piedi... :squint:
Poi installate Foxit Reader e... BUONI PDF!!! :D :D :D
 

Silvio07

Florello
Si inceppava sempre a me acrobat.:mad: All' inizio non capivo cosa era. Poi ho fatto di tutto per liberarmente. Insomma ogni volta per spegnerlo prima lo dovevi disattivare da task. Poi dopo che avevo formattato non mi ha dato problemi.:D
Ma il fatto che si inceppi è normale? Op ho sempre pensato fosse un virus o rootkit che si nascondeva sotto processo di acrobat oppure facesse partire acrobat.......
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Esatto, è solo Acrobat Reader... Allo spesso di marealto io suggerirei un SEMPRE!! :mad:
Dai ricordi che ho era LENTISSIMO nell'aprire un semplice pdf, caricava fastidiosamente per un paio di secondi... per non parlare poi del plug in per i browser (per leggere i pdf all'interno del browser) che bloccavano tutto!!
Per fortuna Acrobat Reader non è l'unica soluzione per leggere i pdf (al contrario di quanto molti credono).
Esiste un piccolo reader completamente gratuito che si installa in un attimo e apre tutte le pagine in un lampo!
Il suo nome è Foxit Reader, scaricabile gratuitamente da QUI. (link al file .exe per Windows)
Prima di installarlo disinstallate Acrobat Reader (meglio se con un programma apposito) e notate quanto tempo ci mette a levarsi dai piedi... :squint:
Poi installate Foxit Reader e... BUONI PDF!!! :D :D :D

ok grazie del consiglio ma come faccio a disinstalarlo? potrei fare

Menù -> strumenti -> gestione applicazioni -> selezioni acrobat
> reader,e schiacci il pulsante "C"

Il fatto è che non compare affatto in quella lista... eppure l'applicazione
c'è e funziona...

grazie
 

Thisismich

Giardinauta
Nel pannello di controllo -> Installazione applicazioni non c'è?

Ah, se non lo trovi come Acrobat Reader, prova sotto Adobe Reader.
 
Ultima modifica:
Alto