• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

collana Raduno, regalo favoloso !!!

SecoB

Giardinauta
vi ricordate il Raduno fatto quì nelle Langhe ?
in quell'occasione, una carissima persona (non metto il suo nome perchè non ho ancora chiesto il permesso per farlo), mi ha regalato un filo di perle verdi (come i mei occhi :ros: :lol: ), colore che io adoro !!! finalmente, stamattina, l'orefice dove mi sono rivolta per "assemblarlo", mi ha consegnato la collana.
chiusura d'oro giallo e ogni 5 perle, un distanziale sempre d'oro giallo.
ve la posto, è uno spettacolo e la fotografia non le rende merito ...
sono felicissima !!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! :love_4: :love_4: :love_4:
P.S. aspetto di fare il nome ... rispondimi ti prego, altrimenti ... lo faccio lo stesso !!! :lol:
collanaRaduno.jpg
 
S

scardan123

Guest
Non so chi sia stato... o forse si ? Ma sono pignolo, pignolissimo! E allora correggo e dico che è agata muschiata, detta così perché ha inclusioni verdi (per lo ossidi di manganese) che sembrano muschio.
smile.gif
 

Commelina

Master Florello
bellissima davvero! Seco, che bel regalo ed ottimo gusto nel farla montare così... io adoro da sempre i cristalli e le pietre dure (non c'è bisogno che siano durissime :lol:) e l'agata muschiata, (arborizzata, secondo il mio libro) ispira calma e sicurezza. Rende l'individuo consapevole della sua forza, accrescendo la sua stabilità. Rafforza la perseveranza ed infonde coraggio nei momenti in cui si sentono le proprie forze diminuire (L'arte di curare con le pietre - Michael Gienger)... un dono che va al di là dell'oggetto! :) complimenti a te e anche all'ignoto donatore :rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima e mi piace anche com'è stata montata,la trovo molto fine e chissà come ti sta bene se hai gli occhi verdi!ciao ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti! è davvero bella Seco!! complimenti anche a chi ti ha regalato quelle splendide pietre!:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Bellissima, anche se credo che la foto non le renda tutta la bellezza del colore . Complimenti alla tua amica/o
zeug
 

SecoB

Giardinauta
eccolo l'ignoto donatore ... ha ha ha !!!

Non so chi sia stato... o forse si ? Ma sono pignolo, pignolissimo! E allora correggo e dico che è agata muschiata, detta così perché ha inclusioni verdi (per lo ossidi di manganese) che sembrano muschio.
smile.gif

il nostro favoloso Scardan !!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ha autorizzata a svelarvi il suo nome !!!
beccati anche tutti i complimenti !!! :lol: :lol: :lol:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE ancora !!!
ti piace come è rimasta ? bella vero ? :love_4: :love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravo e complimenti x la scelta è davvero bella!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che adesso lo invitiamo tutte x avere la collana eh?ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che bella Seco, io ne ho una simile(non me l'ha regalata Scardan però) stesso colore ma non è montata con gli anelli di oro, ho anche gli orecchini uguali.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Immaginavo fosse Scardan l'autore di questo splendido regalo! quando si parla di pietre c'è di mezzo il nostro Scardan!:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa perchè?Forse è un ricercatore di pietre? :lol: :lol: :lol: Adesso però mi hai incuriosita,che fai di così bello Scardan?ciao ciao e grazie
 

SecoB

Giardinauta
Storia della collana

Non è che adesso lo invitiamo tutte x avere la collana eh?ciao ciao

un pò prima del raduno, Scardan mi ha chiesto quale era il mio colore preferito, io ho risposto verde, non capivo il perchè di questa domanda ma non pensavo minimamente ad un regalo, poi mi ha parlato di una piantina da portarmi quando sarebbe venuto al pranzo, punto... finito lì ...
invece, se nè arrivato con la collana ..., io adoro il verde ... vado pazza per i gioielli e le pietre ..., pensavo di colassarmi quando me la data ...:hands13:
conclusione: non l'ho invitato a casa mia... il pranzo se lo è pagato come pure il viaggio ...mi spiace per lui, ma ci ha rimesso e tanto pure :ros: quindi ... eccoti la risposta !!! :lol: :lol: :lol:
adesso la parola a Scardan !!!
avrete capito che stò scherzando, vero ??? ma la storia della collana è vera.
P.S. Scardan, per caso, sei anche veggente ??? non sai quanto ci hai azzeccato !!! :hands13:
per te :love_4: :love_4: :love_4:
agata muschiata:
segno zodiacale:
toro (sono nata il 2 maggio...)
Per il fisico:
Anoressia - Flusso linfatico - Ingrossamento dei linfonodi - Infezioni acute - Ematomi - Sistema immunitario - Disturbi metereopatici -Attiva il flusso linfatico, rivelandosi utile contro l´ingrossamento dei linfonodi e le infezioni acute. Rinforza il sistema immunitario, abbassa la febbre, blocca le infiammazioni. E´ molto interessante come attenua i disturbi metereopatici. Si deve tenere sempre in casa un pezzo di agata muschiata, in caso di fratture ed ematomi, si può porre la pietra a diretto contatto con la pelle, vedremo con quanta sorprendente semplicità il disturbo si attenuerà in quanto promuove la cicatrizzazione e la rigenerazione dei tessuti. Stimola l´ossigenazione del sangue e l´eliminazione delle tossine dall´organismo. Favorisce le buone abitudini come per esempio un sano appetito e un sonno sereno.
Per la psiche:
Favorisce la capacità di comunicare, promuove la consapevolezza ed aiuta ad affrontare con serenità situazioni critiche. Libera dal senso di oppressione e dalla paura, ispira fiducia, forza, coraggio e speranza. Ci sprona a intraprendere nuove iniziative. Ci aiuta a ricominciare da capo. Ridona l´energia positiva a chi è stressato ed esaurito. E´ fra le agate la più indicata per purificare e rigenerare la struttura energetica. Tra le sue virtù è importante sottolineare l´azione sbloccante che esercita in caso di anoressia. Stimola l´amore per la natura, è molto efficace anche per curare le piante malate o tristi.
 
Alto