• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un balcone piccino che ha voglia di ospitare del verde!

navvu

Aspirante Giardinauta
Ragazzi aiutatemi un pochino a scegliere come sistemare questo balcone e sopratutto che piante metterci, alcune che vedete le ho trovate che stavano morendo e le ho fatte riprendere. Per questo c'è un po di confusione. C'è anche una mini serra di un misero scaffale.
12722077_10207575534738512_1531870845_n.jpg
Il mio interesse è sopratutto nel sistemare due rampicanti sul fondo e sul lato destro spostando quello scaffale sul lato sinistro. ma che rampicanti posso mettere? E che altre cose mi consigliate?

p.s. l'alberello di bouganville è un peccato farlo crescere come rampicante?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Beh l'esposizione non è malaccio, il sole del mattino è il migliore, peccato non averne un paio di ore in più. Di rampicante ce ne sono una marea: di facile reperibilità: gelsomini, glicini, clematidi, passiflore da abbinare magari con delle semine annuali sempre rampicanti come ipomoea, nasturzi e piselli odorosi. La stessa bouganville è meravigliosa se la lasci crescere (personalmente detesto gli alberelli...ma questo è un problema mio). Devi vedere un pò cosa ti piace....
Poi metterei delle balconette in cui mettere un pò di fioriture stagionali, giusto per avere un tocco di colore in ogni stagione!
 

artemide

Florello Senior
la bouganville vuole molto sole, e 3 o 4 ore di sole al giorno sono un pò pochine.
io ti consiglierei una clematis come rampicante
 
Alto