• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di litchi... Ho fatto bene?

ElisaMbuyu

Aspirante Giardinauta
Salve. L'altro giorno ho comprato un frutto di litchi. Ho messo il seme in acqua per due giorni, stamattina l'ho messo in un vaso di terracotta, a circa 5 cm di profondità rispetto alla superficie (quindi a 2/3 di altezza rispetto al fondo).

Non avevo mai piantato un seme di litchi. Vorrei sapere: ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? :confused:
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ciao,per nascere nasce,ma a me son 4 anni che raggiunti pochi cm di altezza,muore miseramente....approfitto della discussione per scroccare consigli,visto che ci sto riprovando...alla fine vinco sempre io,vincero' ....prima o poi.....
 

lill@75

Guru Giardinauta
le mie hanno poco più di una anno e le tengo sotto un albero,saranno 15-20 cm di altezza.
probabilmente a primavera dovrei dividerle ma non sono sicurissima che lo farò,temo siano permalose
 

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
io fossi stata in te li avrei fatti germinare in acqua...il mio metodo e di lasciarli in un bicchiere pieno d'acqua (magari cambiandola qualche volta) e aspettare che esca la parte bianca. Quando vedo che è uscita una radice abbastanza lunga (intendo 1-1,5cm non metri di radici) li impianto in terra e vengono su....Poi vedi tu se vuoi provare a seguire questo metodo...anche io è la prima volta che semino i litchi e su due semi (visto che mi è venuto in mente di piantarli agli ultimi due frutti) sono germinati entrambi ed ora ho due belle piantine...cmnque faccio il tifoooooooo
 

Pisellino

Aspirante Giardinauta
a me sono nate delle piantine di litchi e adesso ho paura che mi muoiano, perchè ho letto sul forum che ragginti pochi cm di altezza poi tendono a seccare.. ma è sempre così o c'è qualche speranza per i miei piccolini?
 
Alto