• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Orchidea Phaleonopsis, aiuto per favore!!!!!!!

Oceans19

Aspirante Giardinauta
Ok...lo stelo grande non sta appassendo..almeno per il momento! Cmq le radici diventano argentee quasi tutti i giorni..quindi la innaffio ogni volta che diventano argentee?ho paura dei marciumi :cautious:
 

biro46

Maestro Giardinauta
Spero che tu per bagnare guardi le radici interne al vaso non quelle esterne perchè quelle che si vedono in superficie è chiaro che asciugano velocemente.
Comunque dalla ultima foto si vede benissimo che l'apice della pianta è seccato probabilmente era marcito e poi seccato per cui non produrrà più vegetazione e la pianta è destinata a deperire progressivamente, se la coltivi correttamente potrebbe essere che ti faccia delle nuove teste basali, keiki basali, personalmente darei alla pianta più possibilità di produrre nuove radici e gli eventuali keiki piuttosto che fiori visto che siamo ancora in periodo vegetativo eliminando gli steli che ci sono.
 

Oceans19

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace troppo tagliare l'unico stelo rimasto! :banghead: Se comincia a dare segni di appassimento lo taglio ..
Graziee :V
 

Oceans19

Aspirante Giardinauta
Ciao! ecco la mia phal :) purtroppo è caduta a terra e 2 piccole foglioline si sono rotte..ma sta già facendo la nuova! che ne dite? la metto fuori?in casa ci saranno 26 gradi..fuori fa caldissimo.
 

Allegati

  • orchidea 1 luglio.jpg
    orchidea 1 luglio.jpg
    298,8 KB · Visite: 12

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'apice an quanto pare non era del tutto rovinato, sta rinascendo una piccola fogliolina

io la lascerei in casa, non per le temperature in se ma per la disidratazione
 
Alto