• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodi per rinfrescarsi dal caldo......

belvedere

Giardinauta Senior
una collega una volta si è messa una bacinella con acqua sotto la scrivania e ci ha messo i piedi a mollo e teneva salviette bagnate sotto le ascelle e sulla nuca (nb era la nipote del capo....) spettacolissimo, ridevamo tutti da morire!
 

ironbee

Guru Giardinauta
A proposito di api che bevono mi è venuto in mente un episodio di qualche tempo fa.
Sotto al portico, oltre a legnaia e attrezzi, ho un piccolo bagno per chi non vuole entrare in casa.
Un giorno la porta di questo bagno è rimasta aperta e un'ape ha scoperto la goccia d'acqua che rimane all'uscita del rubinetto: per parecchie volte, ogni 5-10 minuti arrivava, faceva il pieno d'acqua e ripartiva. Io sono convinto che volando via, prima passava davanti allo specchio per vedere se l'aspetto era in ordine. :D
Non ho osato per un po' chiuderle la porta, poi inevitabilmente è successo che ha trovato la porta chiusa e allora ha cambiato bar.
 

Federica

Master Florello
Ho visto una ventina di api, lungo un ruscelletto, appoggiate sul muschio che succhiavano l'acqua.....:):):)
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
A proposito di api che bevono mi è venuto in mente un episodio di qualche tempo fa.
Sotto al portico, oltre a legnaia e attrezzi, ho un piccolo bagno per chi non vuole entrare in casa.
Un giorno la porta di questo bagno è rimasta aperta e un'ape ha scoperto la goccia d'acqua che rimane all'uscita del rubinetto: per parecchie volte, ogni 5-10 minuti arrivava, faceva il pieno d'acqua e ripartiva. Io sono convinto che volando via, prima passava davanti allo specchio per vedere se l'aspetto era in ordine. :D
Non ho osato per un po' chiuderle la porta, poi inevitabilmente è successo che ha trovato la porta chiusa e allora ha cambiato bar.


Fantastico!!! :):):)
 

elena_11293

Master Florello
A proposito di api che bevono mi è venuto in mente un episodio di qualche tempo fa.
Sotto al portico, oltre a legnaia e attrezzi, ho un piccolo bagno per chi non vuole entrare in casa.
Un giorno la porta di questo bagno è rimasta aperta e un'ape ha scoperto la goccia d'acqua che rimane all'uscita del rubinetto: per parecchie volte, ogni 5-10 minuti arrivava, faceva il pieno d'acqua e ripartiva. Io sono convinto che volando via, prima passava davanti allo specchio per vedere se l'aspetto era in ordine. :D
Non ho osato per un po' chiuderle la porta, poi inevitabilmente è successo che ha trovato la porta chiusa e allora ha cambiato bar.

mi hai fatto ricordare anche tu un episodio (mi è appena successo di là con olmo): un mesetto fa cr ero in montagna e per un po' siam stati seduti su un bel prato tipico dei pascoli, per cui tanti fiori e anche tanti insetti di ogni tipo. a un certo punto un'apina proprio piccola piccola (ma inconfondibile) mi si è posata sulla mano. non so perché, non m'è venuto di muoverla per far sì che si spostasse, saran state le dimensioni rassicuranti forse, ad ogni modo ho iniziato ad osservarla e secondo me mi stava sbaciucchiando la pelle! è stata lì un bel po', girando sulla mano e sul braccio, fermandosi ogni tanto per uno 'smack!' e poi se n'è andata... graziosa :) (ma cosa avrà fatto? bere goccioline micro di sudore?! --non faceva caldo quel giorno, non sgocciolavo come oggi ;))

Io le ho viste, almeno una ventina, lungo un ruscelletto, appoggiate sul muschio che succhiavano.....:):):)

federica, fermami, perché questa tua immagine mi sta suonando il perfetto incipit per un'altra storia...........................:D
 

Federica

Master Florello
Fermatela........è pericolossissima già così....:squint::storto::eek::mazza::mazza:

elena ti ordino di fermarti :burningma:burningma:burningma
 

elena_11293

Master Florello
un metodo per rinfrescarsi dal caldo direi che, per quanto ovvio, è cmq quello di evitare attività che ci surriscaldano ulteriormente...... ma alcune non c'è tanto modo di evitarle a lungo.
per cui, qualcuno di voi ha idea di come si faccia a passare l'aspirapolvere in orari che non siano quelli notturni e al contempo senza sciogliersi nel farlo?
 

gEgio

Giardinauta Senior
Ironbee tu ce l'hai? Com'è è bello? Funziona bene? Che marca è e che modello hai preso? Io stavo per prendere un irobot roomba ma costava tantissimo!!!
 

elena_11293

Master Florello
Farsi regalare un robot aspirapolvere :hehe: , mi trovo molto bene.

:D ..non avevo pensato di chiederlo ai miei 'soci' di sudate! genio!! ci penserò proprio, in queste ultime due settimane sarebbe stato davvero l'ideale.. aspetto le tue risposte a gEgio per sentirne di più, che anch'io per ora so poco in proposito, giusto questo:

[video=youtube;DmXvCPWbnAw]http://www.youtube.com/watch?v=DmXvCPWbnAw[/video]
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ironbee tu ce l'hai? Com'è è bello? Funziona bene? Che marca è e che modello hai preso? Io stavo per prendere un irobot roomba ma costava tantissimo!!!
Proprio lui!
Secondo me va bene, certo ha dei limiti (non ci devono essere tappeti, sotto il divano e sotto ai mobili con le gambe corte non ci passa, se gli si fa trovare pochi ostacoli è meglio, non so se ha problemi con animali e bambini) però è molto comodo tornare a casa e trovare il pavimento spolverato.
 

gEgio

Giardinauta Senior
Adesso hanno fatto la nuova versione e l'hanno rimpicciolito! Ho sentito parlare dello scooba che addirittura lava i pavimenti e li asciuga!!
Ma l'irobot va a sbattere da qualche parte?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Quando trova un ostacolo cambia direzione, certo non deve trovare piccoli oggetti (es un giocattolo) se no li porta a spasso per tutta la stanza.
 
Alto