• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodi per rinfrescarsi dal caldo......

gEgio

Giardinauta Senior
Buompomeriggio!! Apro questo post dove potete scrivere dei metodi per rinfrescarsi con sto caldo afoso di questi giorni... Pensate che io sono in una zona in alto trentino e c'è un caldo bestiale!

Io ne propongo 2:

- Fare una bella doccia rinfrescante :D

- Oppure un metodo che funziona: prendere un cubetto di ghiaccio e sfregarlo lentamente sui polsi. In alternativa si può fare scorrere dell'acqua molto fredda sui polsi. Funziona! (L'ho appens fatto :D)

Continuate a elencare dei metodi (sono ammesse anche robe strane! :D)
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Aprire il frigorifero e e accomodarsi dentro...metodo utile per contorsionisti!

oppure sì, la doccia, ma non fredda...peggiora le cose, meglio tiepida che così quando esci ti senti più fresca!!!

o anche entrare nei supermercati e stare per ore nel reparto surgelati...

:)
 

G.altamurano

Florello Senior
farsi al doccia tutti i giorni (anche perchè poi sudi e puzzi :squint::lol:) e bersi un bel bicchiere di latte al cacao, quello sì che rinfresca :D
 

carne

Florello Senior
Tutti dicono che una doccia tiepida è meglio di una fresca, io quando fa caldo uso l'acqua fredda cominciando dai piedi e dalle gambe poi completo, abbassata la temperatura del corpo sto bene ma se uso quella tiepida mi prende la bollitura.
 

elena_11293

Master Florello
Aprire il frigorifero e e accomodarsi dentro...metodo utile per contorsionisti!

in "quando la moglie è in vacanza", se ricordo bene lui o lei mettono proprio il cuscino in frigorifero... da piccola volevo provare.
e poi, be', sempre dallo stesso c'è questo metodo, solo che nella mia esperienza nn ho mai trovato tombini da cui uscisse aria fresca (e non so quanto per lui poi l'effetto fosse rinfrescante...)

images



oppure sì, la doccia, ma non fredda...peggiora le cose, meglio tiepida che così quando esci ti senti più fresca!!!

concordo, sennò si suda appena fatta..


o anche entrare nei supermercati e stare per ore nel reparto surgelati...

:)

quello funzionerebbe pure, per chi sopporta l'aria condizionata, ma il problema è che poi non ne puoi più uscire o ti becchi un coccolone...
 

miciajulie

Fiorin Florello
non sono tanto strani:

stare una 15ina di minuti coi piedi a mollo (meglio se fino a metà polpaccio) nell'acqua fredda

bere molto anche se non si ha lo stimolo della sete (quando viene è tardi), evitando alcolici. io vado di acqua e limone senza zucchero

aumentare il consumo di frutta e verdura e diminuire il consumo di cibi elaborati

concordo, andare al super, reparto surgelati: ci si rincuora un po'!
 

elena_11293

Master Florello
per i bimbi (questo va assieme al thread sui giochi dell'infanzia), prendere un genitore e lasciarlo per mezzoretta buona in piedi a tenere la pompa dell'acqua in modo tale da poterci correre sotto

ps: ..se c'è un genitore disponibile, lo farei volentieri anche se non più in età..


a proposito, degli stati uniti mi era piaciuto molto che ai bimbi è permesso entrare nelle fontane a nuotare, e ci sono parecchie di queste installazioni:

images
images
images


dove possono bagnarsi quanto vogliono senza che i genitori sclerino...
 
Ultima modifica:

gEgio

Giardinauta Senior
Anche a Reggio Emilia davanti al teatro valli hanno messo una fontana rasoterra. Ci entra molta gente per rinfrescarsi! Una foto:

fontanaReggio01.JPG


Fanno sempre dei giochi d'acqua bellissimi! E guardate di notte com'è:

gallery_60479_20_63498.jpg
Ovviamente è una luce colorata :D

E ogni anno nel periodo della festa del tricolore sono così:

valli_tricolore.jpg


Non è meraviglioso? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
altra idea (per chi può permetterselo): partecipare a un concorso di miss maglietta bagnata...l'acqua fresca è gratis

images
 

gEgio

Giardinauta Senior
Oh giusto :D

Comunque sono appena uscito da una doccia veloce rinfrescante. Mi sento meglio. Fatelo!
 

gEgio

Giardinauta Senior
Elena ho messo la vasca idromassaggio, la sauna e la palestra. Puoi avvisare tutti i soci e i clienti? Grazie! Se lo fai diventerai la responsabile di queste tre cose. Se vuoi!
 

elena_11293

Master Florello
Elena ho messo la vasca idromassaggio, la sauna e la palestra. Puoi avvisare tutti i soci e i clienti? Grazie! Se lo fai diventerai la responsabile di queste tre cose. Se vuoi!

ho appena visto, gran belle idee!!

..e grazie mille per l'offerta, ma non sono in grado di accettare, mi spiace :(
 
Alto