• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Pam

breeze

Florello
qui urge il ricovero....stiamo diventando tutti " roses addict " :lol::lol::lol:

comunque hai preso delle rose bellissime, anch'io ho l'ultima, un graditissimo regalo e devo dire che è una rosa bellissima.
 

Pam

Apprendista Florello
Ho solo l'ultima: un "must":love:
Io quando le compro le voglio vedere dal vivo perchè non mi fido della foto e se era bella adesso che dopo sto caldo è già tanto se non muoiono, chissà i fiori di primavera o magari anche i prossimi visto che si sta rinfrescando.:hehe::Saluto:

Vedo che è "normale" continuare a comprar rose :D
Ciao,
guarda che la colpa è di mio marito, adesso gli è venuta la mania ma siamo in crisi perchè dobbiamo fare i salti mortali per posizionarle.Ormai siamo pieni, tra tutte saranno una quarantina e per il nostro spazio siamo veramente al massimo, 3 di quelle che ho preso ieri le devo mettere in doppia fila anche se credo non saranno un genere che va bene per il davanti d'altra parte in questo momento non posso spostare quelle dietro.:rolleyes: al massimo l'anno prossimo vedremo.

qui urge il ricovero....stiamo diventando tutti " roses addict " :lol::lol::lol:

comunque hai preso delle rose bellissime, anch'io ho l'ultima, un graditissimo regalo e devo dire che è una rosa bellissima.
Ciao,
vedi sopra, nonostante non ho più posto credi che sia finita?innanzitutto voglio prendere, quando la trovo, anche una muscata e ho già adocchiato su un libro altre che mi piacciono.Ucciderò qualche altra pianta per far posto....:fischio::lol:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ecco le foto degli ultimi acquisti
Abraham Darby
adarby900.jpg


Charles Darwin
darwin900.jpg


Dark Foxy (aspetto che si apra)
foxy900.jpg


Kopferkonigin (aspetto che si apra)
kopfer900.jpg


Johann Strauss
strauss900.jpg


:Saluto::Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
E per finire vi metto le ultime che non avete ancora visto in giro per il forum.
AMALIA
amalia900.jpg


ARTHUR RIMBAUD
arimbaud900.jpg


ARLEQUIN
arlequin2-900.jpg


ARABESQUE
arabesque900.jpg


LOUIS DE FUNES
ldefunes900.jpg

ldefunes2.jpg


GOLDEN GATE
goldengate900.jpg


LITTLE SUNSET
little900.jpg


MICHEL SERRAULT
mserrault900.jpg


:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Pure io ho Arabesque. Il colore del fiore è stupendo, ma con questo caldo mi è durato pochissimo :(
Diciamo che la seconda fioritura di tutte le mie rose è stata molto diversa da quella primaverile, sopratutto nelle dimensioni dei fiori (rose da 15 cm rifiorite a 8-9:( )ma anche i colori, sarà stato il caldo, la macchia nera o cos'altro adesso me le ritrovo tutte spennacchiate. Speriamo in una bella fioritura autunnale.:Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che sei brava con la fotografia te l'ho già detto, ma anche la scelta delle varietà è di prima qualità. Complimenti!
 

Pam

Apprendista Florello
Che sei brava con la fotografia te l'ho già detto, ma anche la scelta delle varietà è di prima qualità. Complimenti!
Grazie,
io non conosco ancora quali sono le rose blasonate, quando vado ai vivaio compro quelle che mi piacciono senza sapere cosa sono, poi mi informo a casa.:lol:
:love_4::flower:
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Tutte le volte che vedo le vostre rose, mi vien voglia di comprarne altre, ma devo smettere, altrimenti mi cacciano di casa :D
 

Pam

Apprendista Florello
Pam.........complimenti per le tue rose,sono molto belle
Grazie!:flower::flower:
Mi associo al pensiero di Davide!
Complimenti Pam ottima scelta e splendide foto! :)
Ringrazio anche te:flower::flower:
io invece mi associo in altro modo dicendo che forse e' ora di averne almeno una........
Guarda che se ce la sta facendo un pollice nero come me, ce la possono fare tutti.:lol::Saluto:
 

catacateta

Giardinauta Senior
allora ditemi quale rosa potrei prendere? una di facile coltura naturalmente.......Pam su su,ascolto,mi raccomando bei colori
 

Pam

Apprendista Florello
allora ditemi quale rosa potrei prendere? una di facile coltura naturalmente.......Pam su su,ascolto,mi raccomando bei colori
No, no io non posso consigliare niente, sono qui pe ressere consigliata altrimenti che apprendista sarei?:lol:
Comunque una storiella poi vedi tu.
Ho una rosa Blue moon molto bella e profumatissima, si sente a 3 metri di distanza. Volendo piantare delle rampicanti al suo posto, questa primavera l'ho spostata. Dopo pochi giorni qualcuno è entrato nel giardino scavalcando la cinta e mi ha troncato il ramo principale.:(
Pensavo fosse defunta invece ha rimesso rami nuovi e ha fatto una bella fioritura.
Era pure all'ombra e prendeva tutta la resina del pino :(
Il mese scorso era conciata che faceva schifo: incollati tutti i fiori dalla resina, ho deciso che non poteva stare lì. Col caldo che faceva l'ho rispostata ( radice nuda) è rimasta latente finora con poche foglie rovinate ma si capiva che non era morta.
Stamattina sorpresa ho scoperto che sta mettendo dei microscopici nuovi getti.:hands13:
Morale: non c'è proprio verso di farla morire.:love::Saluto::Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Pam ce l ho fatta ad arrivar a vedere le rose . . .stupendo troppo poco. . .ce ne sono alcuni come quella rosa di color sfumato rosa meravigliosa. . .li da te queste rose quanto se posso saper costano?
 

Pam

Apprendista Florello
li da te queste rose quanto se posso saper costano?
Ciao Mary,
dipende dalle marche e dal tipo, le Austin vengono sui 17- 20 euro in vaso.
Le Meilland e Kordes dai 13 ai 16. Vado a memoria perchè non mi ricordo con esattezza estrema comunque i prezzi sono su per giù quelli.:flower::Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau! Allora i prezzi son abbastanza accessibili come qui nel sud ed e' la prima volta che sento che le rose su costano più o meno come qui . .Bella storia.speriam di trovare la stessa rosa nei vivai
 

Rosacreations

Giardinauta
Pam che dire, avessi un poco di spazio in giardino, dopo aver visto le tue rose, correrei a comprarne un pò...ma non ho spazio, sono bellissime, e tu bravissima a fotografarle!
:love: :love_4:
 

Pam

Apprendista Florello
ma non ho spazio, sono bellissime, e tu bravissima a fotografarle!
:love: :love_4:
Ciao Rosa,
ormai anch'io come spazio sono messa male, ne ho piantate due in in posto che mi lascia molti dubbi, una è all'ombra e un'altra è appiccicata ad altre due. Il prossimo anno prevedo traslochi.:storto:
Grazie del passaggio e dei commenti.:flower::Saluto:
 
Alto