• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo D.Austin: mi sono innamorata!

Jashìla

Aspirante Giardinauta
stasera è arrivato il catalogo nuovo di David Austin, è la prima volta che lo sfoglio quindi potrete immaginare la mia meraviglia.....ci sono delle robe fantastiche ma....io mi sono innamorata di una in particolare:love::love::love: A. Shropshire Lad e ho apprezzato molto The Alexandra Rose, Lady Emma Hamilton, Jude De Obscure e la nuova rosa inglese Lady of Shalott ma anche Claire Austin e Gentle Hermione...........:rolleyes: meravigliose.
Ma............:(:astonished::storto:tra queste....ce n'è una che possa andare bene per il mio clima? :baf:
 

california

Florello Senior
Di quelle che citi io ho Claire Austin e Jude (questa ultima appena comprata)
Posso dirti che Claire preferisce le posizioni fresche e poco assolate, mentre Jude è molto adatta ai climimediterranei, soprattutto per quel suo vizietto di non aprire i boccioli se non ha il sole al mattino, perchè i petali rischiano di "incollarsi" con l'umidità.
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
ah ok...quindi Claire Austin va già eliminata..... e per quanto riguarda le altre? qualcuno ce le ha già?
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao Jashila....ci sei cascata anche tu!! Il catalogo di David Austin produce dipendenza da rose.....è così che mi sono appassionata irrimediabilmente a queste signore spinose!!
Anche se non le hai citate fra le tue scelte molto adatte al clima mediterraneo ci sono anche Golden Celebration e Molineux, io quest'anno ho preso quest'ultima che ho prelevato da Nino completamente fiorita a dicembre, profumatissima!! Ho anche Jude the Obscure ma essendo un nuovo acquisto su di lei non posso dirti nulla!
:)
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
:ros: eh si ci sono cascata come una scema...... ora per questo forum nutro un sentimento conflittuale, un misto di odio :burningma e amore :love:, ......odio perchè mi avete fatta innamorare delle rose inglesi che per la maggior parte non posso avere...e amore, perchè siete sempre tanto disponibili con chi come me non capisce una mazza di giardinaggio&Co e mi state aiutando a tenere invita quelle poche HT che ho facendomi appassionare sempre di più a questo mondo e, soprattutto, ho imparato che più una rosa te la sudi più la apprezzi. :lol:
e comunque si, anche Golden Celebration è straordinaria. :eek:k07:
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
si lo sò.....ma io intendevo aspettare una conferma riguardo la resistenza di queste tipologie di piante nel mio clima....in Calabria....con la media di 40°all'ombra in estate....anzi spesso si va anche più su. :)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
piu' che la temperatura è il sole cocente ha rovinare i petali delle rose soprattutto nella tua zona,di quelle citate io ho da due anni Jude the Obscure che tra tutte è la piu' indicata per il pieno sole,poi ho anche Lady Emma Hamilton ma questa preferisce il sole piu' mite delle prime ore del mattino diciamo fino alle undici poi ombra nelle restanti ore e molta acqua per tutte!!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ho claire austin, gentle hermione, a shropshire lad e jude the obscure
jude è fantastica, delle altre non posso dire granchè e non posso dirne neanche bene, ma bisogna considerare ed è importantissimo che l'anno scorso è stato il loro primo anno in giardino e quindi sicuramente non hanno reso per come possono.
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
piu' che la temperatura è il sole cocente ha rovinare i petali delle rose soprattutto nella tua zona,di quelle citate io ho da due anni Jude the Obscure che tra tutte è la piu' indicata per il pieno sole,poi ho anche Lady Emma Hamilton ma questa preferisce il sole piu' mite delle prime ore del mattino diciamo fino alle undici poi ombra nelle restanti ore e molta acqua per tutte!!

beh magari potrei metterle sul retro...... lì sarebbero abbastanza protette sia dal sole in estate che dal vento in inverno...... :) e prenderebbero il sole solo al mattino, le HT non vanno bene per quell'angolo.... :love:
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao!! le rose di austin sono meravigliose!! hai ragione!! anche io mi sono innamorata di loro vedendo il suo catalogo... è veramente meraviglioso!!!! credo che se hai anche un giardinetto sul retro esposto a nord, sia il posto ideale per loro...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
stasera è arrivato il catalogo nuovo di David Austin, è la prima volta che lo sfoglio quindi potrete immaginare la mia meraviglia.....ci sono delle robe fantastiche ma....io mi sono innamorata di una in particolare:love::love::love: A. Shropshire Lad e ho apprezzato molto The Alexandra Rose, Lady Emma Hamilton, Jude De Obscure e la nuova rosa inglese Lady of Shalott ma anche Claire Austin e Gentle Hermione...........:rolleyes: meravigliose.
Ma............:(:astonished::storto:tra queste....ce n'è una che possa andare bene per il mio clima? :baf:

Anche a me piace moltissimo The Alexandra Rose!
Comunque concordo con quello che ti hanno detto gli altri.
Al sole secondo me va bene solo Jude the Obscure...le altre stanno bene con solo sole al mattino, specie dove vivi tu! In particolare Gentle Hermione e Lady Emma Hamilton sono piuttosto delicate sotto quel punto di vista!
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
bene ....allora il prossimo ordine sarà per David Austin.... l'angolo a nord andrà benissimo! :) grazie a tutti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sa però che adesso è un po' tardi per ordinare da Austin....credo accetti le ordinazioni al massimo fino a febbraio. Comunque molte sue rose sono vendute anche in Italia e in vaso (quindi si possono mettere anche in altri periodi dell'anno)
 
Alto