• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la zebrina di lory...

Max77

Guru Giardinauta
Commy, anche io non ho capito in che modo è agganciata allo scaffaletto.
Fai vedere una foto anche a me?
Sul mio terrazzo cmq mi sa che sarebbe impossibile dato che è un po' piccolo. Ho già un mobiletto a tre piani che occupa già tanto spazio e su ogni piano mia madre ha sistemato alcune piante grasse e sull'ultimo piano c'è Sedum morganianum e Kalanchoe daigremontiana.
 

Commelina

Master Florello
Commy, anche io non ho capito in che modo è agganciata allo scaffaletto.
Fai vedere una foto anche a me?
Sul mio terrazzo cmq mi sa che sarebbe impossibile dato che è un po' piccolo. Ho già un mobiletto a tre piani che occupa già tanto spazio e su ogni piano mia madre ha sistemato alcune piante grasse e sull'ultimo piano c'è Sedum morganianum e Kalanchoe daigremontiana.

puoi anche appenderla al muro se metti un fisher un po' lungo a gancio come la mia fluminensis.

tradescantiafluminensis-1.jpg


oppure in qualsiasi appiglio, come il mio scaffaletto delle grassine

scaff_grasse.jpg
 
Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Che ordine Commy!
Il problema è che da me molto spesso tira vento.. Io ho solo qualche mezza luna fissata a muro. Qualche gancio ce l'ho però... Devo escogitare qualcosa anche io!
 

Max77

Guru Giardinauta
Davvero che ordine!!!! E quante piante che hai!!! Complimenti davvero!!!
Il mobiletto sul mio terrazzo però è diverso e poggia per terra e poi non ha la parte a pioli ai lati a cui attaccare il gancio!!!
Da un lato ho un muro bianco, ma mi sa che, con il vento che c'è da me, sia impossibile mettere delle mensole con piante sopra.
Cercherò cmq di studiare qualcosa anche io!!!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissima la tradescanzia zebrina, mi è sempre piaciuta tantissimo per i suoi colori :love:; da come sta crescendo bene credo proprio che tu abbia trovato il posto ideale per lei :D

Visto che vedo che è di facile coltivazione ed è stupenda mi sa che ci faccio un pensierino e me la vado a cercare :eek:k07:

Bacionissimi e buona giornata!!! :hands13:
 

carotina

Aspirante Giardinauta
:froggie_rCE L'HO FFFFAAAAAAATTAAAAAAAA!!!!:froggie_r

non è Zebrina e non è bellissima come quella di Lory ma ai miei occhi è già meravigliosa anche se un po' spelacchiata!! :crazy:

E' più di un mese che la cerco...mi ricordo da piccola che mia madre ne aveva tantissime... e niente...da quando l'ho rivista qui sul forum in giro nemmeno l'ombra... mi son pure sognata che trovavo una piantina e insipegabilmente al mio passaggio si staccava una talea e oggi è successooooooo!!!!! fuori dalla palestra 4 piccoli rametti sono cadutiiiiiiiii

aaaaaaah! sono troppo feliceee!!! :hands13:

corro subito a rileggermi come fare con le taleuzze!! :rosa:

(scusate le urla ma volevo condividere con voi la mia gioia...io lo so che voi mi capite! :love_4:)
 

Max77

Guru Giardinauta
:froggie_rCE L'HO FFFFAAAAAAATTAAAAAAAA!!!!:froggie_r

non è Zebrina e non è bellissima come quella di Lory ma ai miei occhi è già meravigliosa anche se un po' spelacchiata!! :crazy:

E' più di un mese che la cerco...mi ricordo da piccola che mia madre ne aveva tantissime... e niente...da quando l'ho rivista qui sul forum in giro nemmeno l'ombra... mi son pure sognata che trovavo una piantina e insipegabilmente al mio passaggio si staccava una talea e oggi è successooooooo!!!!! fuori dalla palestra 4 piccoli rametti sono cadutiiiiiiiii

aaaaaaah! sono troppo feliceee!!! :hands13:

corro subito a rileggermi come fare con le taleuzze!! :rosa:

(scusate le urla ma volevo condividere con voi la mia gioia...io lo so che voi mi capite! :love_4:)

Ciao Carotina,
ti capisco alla perfezione!!!! Sono contento per te che finalmente l'hai trovata!!!! :froggie_r:froggie_r
Pensa, io una volta ho sognato che avevo finalmente trovato una Tradescantia sillamontana!!!! Ero troppo contento!!! Ma per ora il mio sogno non s'è ancora avverato!!! :cry:
Voglio anche io vedere le foto della tua pianta!!!! E chi se ne frega se è spelacchiata, diventerà bellissima!!!! :froggie_r
Buona serata.
 
Ultima modifica:
Alto