• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura d'hibiscus 2011

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Kermittina ma perchè li semini non fai prima a fare talee? Penso che questo sia il periodo migliore, ma non sono sicurissima. Al contrario degli altri hibi come il coccineus, palustris e moscheuttos con i rosa sinensi penso che sia meglio riprodurre per taleaggio.
 
K

Kelly Genova

Guest
Per le talee legnose,che attecchiscono abbastanza facilmente,il periodo migliore è l'estate,almeno io l'ho fatta allora ed ha preso!Ora non so......:confuso:
 
K

Kelly Genova

Guest
anche io sapevo fosse meglio in estate! ad ogni modo ora che ho fatto l'apina posso forse buttare i semetti?? :D
No,aspetta,mettili in una busta in un posto nè caldo nè freddo (io li ho tenuti in un pensile in cucina lontano dal vapore)e seminali in tarda primavera.La temperatura di germinazione è sui 20°,mi hanno detto gli esperti.......:eek:k07:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
ahahah infatti ero ironica ragassssse! :D
appena son pronti li metto in una bustina di carta all'interno della mia scatola magica dei semetti e dei bulbetti! :D
 

Pico86

Giardinauta
che bellino però, kelly! :)
io ho deciso di seminare in primavera, faccio bene??

ecco una fioriturina di venerdì! :love:
2uomluw.jpg



Io ho deciso che quando vedo la foto del tuo Hibi metto a prescindere "mi piace", anche se nel messaggio scrivi per esempio che i cani sono meglio dei gatti!
 

curiosa

Giardinauta Senior
Per le talee legnose,che attecchiscono abbastanza facilmente,il periodo migliore è l'estate,almeno io l'ho fatta allora ed ha preso!Ora non so......:confuso:
Io sono sempre bastian contraria e visto che in questo periodo i miei hibi sono bellissimi e fra poco inizieranno a soffrire ho pensato di fare delle talee semilegnose "fuori stagione" e le ho messe nell'acqua con perlite. Ho pensato che tanto il freddo le avrebbe rovinate e quindi le ho "mummificate"
 
K

Kelly Genova

Guest
Io sono sempre bastian contraria e visto che in questo periodo i miei hibi sono bellissimi e fra poco inizieranno a soffrire ho pensato di fare delle talee semilegnose "fuori stagione" e le ho messe nell'acqua con perlite. Ho pensato che tanto il freddo le avrebbe rovinate e quindi le ho "mummificate"
In bocca al lupo e facci sapere come va l'esperimento......:eek:k07: Magari in Sardegna funziona!:love:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Un rametto l'avevo gia tagliato circa 20gg fa e mi sembra che proceda bene. Kelly penso che se questo sistema di talee fuori stagione dovesse andare bene ....anche da te dovrebbe funzionare perchè il vaso con l'acqua lo terresti in casa anche se io ancora lo tengo fuori
 
K

Kelly Genova

Guest
Bene ragazzi,allora fatemi sapere tutti e due,io ora non faccio niente,sono già così malconci quest'anno......:(
 
Alto