• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura d'hibiscus 2011

elle61

Guru Giardinauta
@ Kelly
Si, é quello con i fiori bianchi al mattino che, in giornata o nel giorno seguente, diventano pian piano rosa carico...:love:

@Alex
Mai visti semi, mi risulta si riproduca per talea.
Ci ho anche provato, ma senza risultato.

Grazie a tutti per le preferenze assegnate!

:eek:k07:elle
 

kermittina

Maestro Giardinauta
fioriturina di oggi! :)
9jjacg.jpg
 

kermittina

Maestro Giardinauta
grazie pico!!!!
eccoti qualche fotina vecchia!

svnnlu.jpg


1zz48x1.jpg


un periodo stava facendo fiorelli moooolto più scuri:
1562xs6.jpg
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Non l'avevo visto,dai Pico che bianco è bellissimo,lui sembra avere la luna o la neve.....:love:Vi faccio vedere la mia semina a...sorpresa,procede un pochino lentamente,ma basta che ce la faccia...... crossfingers.gif

sorp2.jpg Qui ad ottobre

sorp3.jpg ...e qui oggi!:(
 
K

Kelly Genova

Guest
Si,fai benissimo,ma anche io avevo seminato in primavera!!!:D Ora ti racconto:su 20 semi seminati(e autoprodotti,nel senso che ho fatto io da ape!:ciglione:)ad aprile,sono nate in tutto tre piantine.Una è seccata poco dopo aver aperto i cotiledoni,invece le altre 2 avevano già parecchie fogline,ma ad un certo punto sono appassite,cadute ed ora sono rimasti 2 steli secchi,ma non li ho buttati,aspetto primavera.....Eccoli qui. semi.jpg :cry::cry:
Questo che ho postato prima è spuntato da solo ad ottobre nel vaso di un siriaco,dove avevo buttato la terra di uno dei vasetti delle semine da cui non nasceva niente....:eek: Capisci,il seme,da aprile è spuntato ad ottobre!!!:mazza:
Quindi tu semina ad aprile,ma vedrai che nella tua paradisola :love: nasceranno tutti e soprattutto più in fretta.....:lol::lol:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
grazie della delucidazione kelly!!! :love_4:
ooook, allora aspetto primavera! :) anche io ho fatto l'apina e aspetto siano maturi i semini dell'hibi arancio! :D

grasssssie fede! :love_4:
 
Alto