• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' tutto a posto o mi devo preoccupare?

valekey

Aspirante Giardinauta
Ciao
Premetto che non ne capisco un H di orchidee..Ho acquistato una Phalaenopsis ad Ottobre e aveva solo due fiori sbocciati ma tanti altri da fare..Ora sono sbocciati tutti..anche se i fiori che aveva appena presa erano belli grossi mentre i nuovi sono un po formato mignon..comunque ho notato che uno dei due rami ha perso completamente tutti i fiori ed è diventato marroncino- rossiccio..l'altro ha ancora i fiori ed è ancora verde..ha fatto anche un keiki per ramo e crescono abbastanza in fretta, hanno già dimensioni di almeno 10cm..Ho letto in uno dei vostri post che il keiki viene emesso dalla pianta prima di morire..ora..mi devo preoccupare? la mia pianta sta morendo? perchè a parte il ramo senza fiori a me non sembra che abbia voglia di morire..

Appena capisco come si fa vi mando una foto..

grazie
 
Alto