• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' l'ora dell'Echium

kiwoncello

Master Florello
L'Echium fastuosum, pianta poco nota che ama la siccità ed ora in piena fioritura. Quelle rappresentate sono tutte nate spontaneamente da una vecchia pianta.

Echium.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
No Maor, ama il sole in realtà ma ancor di più esige terra secca e nel caso specifico essendo prossima a grossi cipressi sotto i quali praticamente non piove, si trova benissimo. Si diffonde facilmente tramite semi tant'è vero che ne ho anche di nati in muri vicini.
 

Maor*

Aspirante Giardinauta
Quindi non è consigliabile ai piedi di una siepe...unico posto che mi restava per seminarla? Non riesco a togliergli gli occhi di dosso, ne sono innamorata vuoi per la forma, vuoi per il colore... forse non sarebbe adatta anche per un discorso altezza o sbaglio??? che peccato....
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
No Maor, ama il sole in realtà ma ancor di più esige terra secca e nel caso specifico essendo prossima a grossi cipressi sotto i quali
praticamente non piove, si trova benissimo.
Si diffonde facilmente tramite semi tant'è vero che ne ho anche di nati in muri vicini.

Sarà la tra le piante da prendere in considerazione per un giardino arido, visto l'andamento climatico e la drammatica carenza di precipitazioni oramai cronica.:eek:k07:
Bellissima Kiwo!
 
Alto