• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3000 militari in 21 provincie italiane.

rootfellas

Florello
scusa, ma tu hai detto che prendono in giro i militari che vanno in missione perchè tacciati di andarci per i soldi, nel tuo primo post, mentre decantavi le lodi di chi lo fa per la patria, e ora mi dici che c'è di male? trovo che sia solo un po contradditorio, secondo me.
Riguardo allo sparare ero ironico.

e comunque possiamo migrare su un nuovo topic, se no elebar mi appende al graticcio delle rose...
 

Lele85

Apprendista Florello
si? rischiano la vita per scelta consapevole, un po' come gli operai che rischiano e sopratutto perdono la vita e la salute nei cantieri. Solo che l'operaio non prende quelle cifre e si fa un cuXX come na capanna. E se schiatta, schiacciato, bruciato, stritolato, i funerali di Stato non glieli fanno.
La differenza lo ripeto, è che prima di tuttosono due lavori diversi e seconda cosa...i lavoratori NON dovrebbero affatto morire. se muoiono è a causa di mancanza di sicurezza sul lavoro o come a volte accade ( e non facciamo gli gnorri), gli stessi lavoratori non applicano le norme di sicurezza. non sto facendo una generalizzazione totale...ma spesso quando si passa davanti al duomo di milano, alla grande fabbrica del duomo......molti sono senza caschetto etcetc....piccole cose che possono salvare la vita. certo se voli da 30mt il caschetto di fa na pippa. ma questo è un esempio.
E i nostri soldati all'estero non ci difendono, lele, non farmi l'americano. Sono in terra straniera a fare la guerra. fossero qui a respingere l'Invasore sarei al fianco loro armato pure di bastone, di mazzafionda e cerbottana... ma laggiù ci siamo andati per ben altri motivi. E andare in guerra per la pace è come tromXXre per la verginità.
io lo ammetto pure...sono filo americano. il problema sai qual'è.......io preferisco prevenire invece che curare. sottolineo che non per questo dobbiamo andare nel mondo a sganciare le bombe....ma andare in posti/nazioni a rischio e cercare di instaurare una democrazia non è una brutta cosa.

Ricordi chi l'ha detta????????
andreotti.

ribadisco il discorso morti bianche.
ribadisco che il compito del militare è andare in posti a rischio e rischiare la vita al 100%. le morti bianche sono la conseguenza della scarsa sicurezza sul lavoro e della quasi mancanza totalità dell'applicazione delle norme vigenti.
Il militare va in guerra o missione di pace, chiamatela come volete, e sa di rischiare la vita ogni secondo. i lavoratori vanno per lavorare e non si immaginano nemmeno che non possano piu far ritorno. però ribadire il discorso morti bianche non centra na mazza. perchècome può morire un muratore, potrebbe morire un tassista in un incidente, potrebbe morire un falegname che gli entra na trave in gola, potrebbe morire un pilota perchè l'aereo cade, potrebbe morire un negoziante perchè entra un rapinatore e gli spara un colpo nelle cervella, potrebbe morire un imbianchino perchè viene ucciso dal dipendente che vuole un aumento, potrebbe morire un ragioniere perchè gli crolla il soffitto in testa, potrebbe morire un barista perchè scivola sulla buccia di banana che gli serviva per preparare il koktail e batte la testa sul bancone e schiatta all'istante....etcetc......
sembra una cosa ironica ma son serio. cioè un lavoratore va a lavoro ma non pensa di rischiare la vita...dice solo che va a lavoro. se poi accade un incidente, non dipende dal lavoro che fa. mentre il militare si, rischia la vita perchè è una sfaccettatura del suo lavoro.

Vorrei intervenire perchè, da moglie di militare, anzi (visto che io ho il coraggio delle mie parole) da moglie di generale degli alpini, sono offesa e delusa dalle stupidaggini che ho letto.
Prima cosa, gli stipendi da NABABBI di cui avete -stra-parlato. Volete sapere a quanto ammonta lo stipendio di mio marito di questo mese? 3.000 € e poco più. Lavora dalle 8 della mattina alle 8 di sera, soprattutto ora che la gente è in ferie. Ha responsabilità anche pesanti, soprattutto riguardo la vita dei suoi uomini.
Ha fatto missioni all'estero, Bosnia, Irak (e ha rischiato la vita, e LUI non ha MAI sparato un colpo contro nessuno, come nessun altro italiano lì presente), Libano (6 mesi).
E noi casa NON ce l'abbiamo. Abbiamo spese, disagi, preoccupazioni. Dal Belgio c'hanno sbattuti a Caserta. Da Caserta, dopo un anno, hanno mandato mio marito a Roma, ma case a Roma non ce ne erano, e poi per un anno, chi se la sente di affrontare l'ennesimo trasloco? E quindi sono rimasta qui, ad occupare un appartamento che non avevo più diritto di occupare e quindi l'affitto è schizzato a 850€ al mese, più 250€ della stanzetta arredata che occupa mio marito a Roma, più 200€ e rotti per il treno, per venire da me il week end, più il gasolio per quando vado io a Roma dai miei genitori, o dal medico o dal dentista..... e a settembre, via di nuovo, un altro trasloco, sperando che i mobili reggano, che non si rompa niente perchè altrimenti dobbiamo andare e comprare, aggiustare, spendere in elettricisti, idraulici, suppellettili nuovi. E ogni volta gli allacci delle utenze? Come non residenti paghiamo fortune. Per non parlare della lontananza da tutto e da tutti, amici, parenti, medici che ti conoscono. Ogni volta bisogna ricominciare. Ma io lo faccio perchè amo mio marito e mio marito lo fa perchè AMA l'Italia. Lo fa per la Patria, per quella che voi- proprio voi che vi scagliate a difendere i disadattati e i delinquenti perchè non è vero che sono così e vi incazz. se si generalizza, ma non avete remora a denigrare e diffamare e generalizzare gli italiani onesti che lavorano per l'Italia- è denigrata da francesi tedeschi inglesi americani spagnoli. Dicono le stesse cose che dite voi; i militari italiani si grattano la pancia. I militari italiani non servono a niente. I militari sono ridicoli, impreparati, vanno in missione per farsi la villetta. E mio marito, e le centinaia, migliaia di militari che come lui fanno questo mestiere perchè CI CREDONO, fa il quadruplo della fatica a guadagnare il rispetto e l'ammirazione da parte degli altri. Perchè gli italiani per gli altri popoli sono lazzaroni, scansafatiche, inutili. Siamo la feccia dell'Europa.
Il mio migliore amico è un appuntanto dell'Arma. La persona più umile e onesta che io conosca, con uno stipendio da FAME. La ragazza che viene a casa mia, ad aiutarmi nelle faccende, è la moglie di un caporal maggiore, hanno due figlie e i 100 € che io le dò al mese la fanno felice perchè può comprare qualche cosina in più alle figlie.

Riguardo poi il fatto che i soldati non sarebbero addestrati a pattugliare le città. Ma COSA STATE DICENDO???? Ma nelle missioni chi è che pattuglia le città???? Chi assicura la sicurezza? Lo fanno in città sotto assedio, figuriamoci se non riescono a farlo qui.
Dentro le caserme non si fa niente????? Ma quante caserme avete frequentato? Quanti militari avete conosciuto? Con quanti avete PARLATO? Certo, ci sono quelli disonesti, quelli che andrebbero mandati a casa con un calcio in cu.lo. Certo, come purtroppo in tutti i settori pubblici. Ma dovreste solo vergognarvi nell'asserire che i militari, come qualunque altro lavoratore, si gratti la pancia e che rubi lo stipendio. Siete diffamatori.
va bhe quoto tutto senza ombra di dubbio. e mi complimento con te e con tuo marito.

mauro, senza polemica alcuna, solo per avere un idea più chiara, ma prima, in cosa ti sentivi insicuro, ovvero, per via di quali fatti o di quali senzazioni ti sentivi poco protetto o poco sicuro?
bh aun esempio pratico....uscire dall'università alle 8 di sera,a Milano, zona bovisa (vicino quarto oggiaro...non so se conosci...),solo, avere una borsa del portatile sulle spalle e sapere che dietro di te ci sono 3 extracomunitari (non mi sono accertato se erano marocchini, magrebini, nigeriani, albanesi,camerunensi,o altro....) che stranamente fanno il tuo stesso percorso per 1km e avere la strana sensazione che sono attirati dal tuo portatile come topi col formaggio. mmmm basta?
se ci fosse stato un militare all'angolo, chissà, magari spaventapassero o no...avrebbero desistito nell'inseguimento al portatile. che dici?
 

Lele85

Apprendista Florello
scusa ma anche se fosse, cosa avrebbero dovuto fare, rispondere al fuoco con le gelatine come dici tu o lasciarsi ammmazzare.....:squint:
penso la seconda mi sa. perchè se ti fai ammazzare almeno vai al creatore con l'anima in pace. se invece spari per difenderti....brutta cosa brutta cosa

....

vorrei aggiungere ancora una cosa, perchè prendersela con i militari?Persone con dei principi in cui credono (come la patria),che in fondo fanno solo il loro mestiere, un mestiere in cui molti di loro credono, ( e vero forse ce ne sono anche alcuni che se ne approfittano, che si imboscano, ma come in ogni mestiere penso o no?......quanti insegnanti ho conosciuto e avuto che scaldavano solo la cattedra.....e altrettanti bravi e che amavano il loro mestiere!), vorrei ricordarvi che proprio in quanto militari loro obbediscono agli ordini che gli vengono dati, non decidono dove come e quando andare.....
molto peggio allora una certa classe politica che li manda in missione senza poi sostenerli con l' opinione pubblica
giusto. non è che ci sono solo militari corrotti o strapagati. ci sono anche muratori e aziende di costruzioni corrotte, che comprano materiali scadenti per costruire una casa, pur essendo pagati per comprare materiali ottimi. o come è successo per il mio condominio....pagare la costruzione della casa e poi sapere che il tizio è scappato con tutti i soldi. eheh.
comunque ci sono altri lavoratori corrotti e strapagati, e altri invece che si fanno un ****. non si può fare una statistica, ma io, ottimista, spero che ci siano piu buoni lavoratori che delinquenti travestiti da lavoratori onesti.

scusa ma non concepisco il discorso " visto che c'è chi lavoro tanto e guadagna meno, allora i militari dovrebbero avere stipendi più bassi"????
e poi vorrei farti notare che uno stipendio di 3000 euro per un generale non mi sembra una cosa così esagerata, e mi spiego: parto dal presupposto che se il marito di vagabonda è generale avrà una certa anzianità di servizio e una certa esperienza e che quindi, potremmo paragonare ad un dirigente d' azienda....ora trovami tu un dirigente d' azienda che guadagna 3000 euro al mese. in più visto il tipo di vita che ci si ritrova a fare 8 e vagabonda mi sembra averla spiegata benissimo) si ritrova ad essere l' unico sostentamento della famiglia....dubito che i continui traslochi le abbiano permesso un lavoro duraturo e di far carriera....quindi quello del marito è l' unico stipendio che entra in casa.....
giusto. mi pare che in italia c'è gente che guadagni più di 3mila euro. e non rischiano la vita. ma di loro non si parla stranamente.

hai pienamente ragione che si devono difendere (e a volte non solo) infatti l'ipocrisia più grande è chiamarle missioni di pace, e i primi a saperlo e ad ammetterlo sono i militari stessi.
per l'ot, a volte le discussioni nascono e poi si spostano in un settore limitrofo, non siamo poi così ot.
bhe si chiama missione di guerra se parti dalla tua patria con l'intento di uccidere più nemici possibili e conquistare il territorio nemico. tò fatto 'na specie di riassunto molto veloce diciamo. poi c'è la missione di pace che, si parte dalla propria patria per andare in terra straniera non a fare terra bruciata, ma cercando di tenere sotto controllo il territorio per, ad esempio in afghanistan, cercare di far instaurare una democrazia nel paese.
E poi....missione di pace dai, non si può mica andare coi fiorellini e porgerli al nemico. va bene tutto ma è sempre una missione in cui si può morire perchè uno ti spara. e non è che parliamo di gente che spara perchè deve difendere il proprio territorio dai nazzisti .è ke kavolo. sono solo dei militari stranieri che, dichiartamente e in bella vista a tutto il mondo, dicono di volere aiutare quel popolo/nazione.
ora qui si potrebbe aprire una discussione sulle intenzioni varie...(che l'america sia partita per il petrolio o per la bomba atomica di saddam.....potremmo stare anni a discutere)...ma noi non le apriamo. vero? ^_^

eh no! MIO MARITO NON HA MAI SPARATO! MAI. Ha conosciuto gente, persone comuni in Irak e ha il cuore e la mente piena di questa esperienza, in particolare ricorda di quando gli iracheni si riparavano terrorizzati dalla pioggia, e lui chiedeva loro come mai, visto che di acqua ne avevano bisogno. E loro gli dicevano che non gli serviva l'acqua, perchè avevano il fiume. Gente semplice, vittime di decisioni altrui. E in Libano, ha conosciuto l'amicizia fra musulmani e cristiani. Certo è che quando parte, io personalmente gli dico "spara tu per primo, ti preferisco in galera che morto". Ma finora non è servito (e mio marito ha 50 anni, e fa il militare da quando ne ha 18).
bhe mi sembra una cosa giusta.....piuttosto che morire, meglio sparare per primi a chi ti punta la pistola addosso è.
Riguardo allo stipendio da 3000€. Mio marito è un DIRIGENTE. Oltre l'accademia militare (che non è una passeggiata) ha una laurea in scienze stragegiche, ha diversi master (psicologia, diritto, geopolitica) parla inglese come l'italiano. Quanto guadagnerebbe una persona così nel privato? Quanto SAREBBE giusto che guadagnasse una persona che studia da 20 anni? Dovrebbe guadagnare ancora di meno perchè gli operai italiani guadagnano poco? Questo sarebbe GIUSTO? Mio marito guadagna poco più di un OPERAIO TEDESCO. Allora, cazz.o (e scusate le parolacce), lottate per aumentare gli stipendi degli operai, ma non invidiate chi guadagna di più! Mio marito meriterebbe molto, ma molto di più, come il 90% dei lavoratori italiani, operai e dipendenti pubblici.

Vi racconto anche un'altra cosa, che sicuramente vi sfugge. QUando eravamo in Belgio c'erano tanti che facevano carte false per venire lì. Si guadagnava bene, altrochè. Poi Prodi vinse le elezioni e subito tagliò gli stipendi. Sapete cosa è successo? CHe quelli più bassi in grado hanno dovuto rimandare le famiglie in Italia perchè NON CE LA FACEVANO. Sapete perchè? Perchè gli italiani guadagnavano in proporzione di più, ma non avevano servizi! Scuole a pagamento, medici a pagamento, senza contare i viaggi in aereo per tornare in Patria, e gli affitti (minimo 750€ al mese + le spese e lì solo il riscaldamento era un salasso), e il mangiare. Insomma, quelli che prendevano di meno sono dovuti correre ai ripari. E a me e mio marito sono venuti a toglierci i soldi dagli stipendi per i 2 mesi in cui mio marito ha lavorato lì durante Prodi, quindi per 2 mesi io e lui non riuscivamo ad arrivare alla fine del mese. Cioè un GENERALE dell'esercito, un DIRIGENTE italiano, si è trovato per due mesi senza stipendio. Vi sembra NORMALE? Vi sembra GIUSTO? A me no, manco un po'. Ma la differenza fra me e chi dice che lo stipendio di mio marito è alto, è che io mi incazz.o e lotto anche per gli operai (mio padre è un semplice impiegato, eravamo in 5 con il suo solo stipendio, io ho lavorato per anni senza che mi dessero lo stipendio, ci ho rimesso un anno di retribuzioni) mentre chi dice così vorrebbe semplicemente che TUTTI fossero più poveri. Invece di lottare perchè TUTTI SIANO PIU' RICCHI e gli stipendi si adeguino al resto d'Europa, lottiamo fra di noi. Che popolo di mer.da che siamo.
eh si il tipico italiano fa discorsi cosi......: visto che un altro guadagna 10 volte il suo stipendio, per lui sarebbe giusto abbassare lo stipendio di questo riccone. mi pare sbagliato. se uno i soldi se li guadagna giustamente e onestamente, non vedo il motivo per il quale deve vedersi ridurre lo stipendio.

mi spieghi la differenza tra sparare e rispondere al fuoco?
bhe sparare significa sparare sapendo e vedendo che un altro ha un arma e ha intenzione di usarla contro di te. e quindi sparare prima di essere ucciso. Quando invece rispondi al fuoco...la prima cosa da dire è....sono ancora vivo o mi ha preso? se sei ancora vivo, grazie alla mira del caxxo del nemico, gli spari te per salvarti il culetto.tutto qui.



comunque qualcuno ha aperto la discussione ....continuiamo di li. ^_^
 

simomb

Maestro Giardinauta
come tua opinione, io questa la rispetto, e anzi, ti dirò di più, sono quasi della tua stessa idea. I militari nelle città italiane sono solo degli spaventapasseri. Io personalmente penso che bisognerebbe stanare prima i vari vigili, polizia urbanamunicipaleprovincialeregionale, polizia di stato, carabinieri, forestali, finanza ecc. dai vari uffici, facendo fare i lavori di ufficio a persone adeguate ma non necessariamente forze armate e mandarli quindi per le strade, dove in teoria, dovrebbero già stare.


ti sei già risposto, sono scelte. Potevi andare in Accademia a 18 anni, e continuare a studiare, muoverti, non farti una vita personale, rinunciare a tante cose, divertimenti, passioni, amici e famiglia... e FORSE, se eri bravo, se continuavi a studiare, a non fare cavolate, ad UBBIDIRE, saresti diventato un generale da "ben" 3000€ al mese. Ma credimi, non è detto che ci saresti arrivato. I sacrifici e le rinunce personali quanto valgono? Quanti rinunciano perchè è troppo dura? Quanti pensi arrivino in cima? Tutti quelli che hanno studiato e lavorato e ubbidito? Manco per niente. A volte ti ritrovi con poco, molto poco.


chiunque muore per e sul lavoro è un eroe. Per la famiglia, per sè stesso, per la ditta per cui lavorava, per lo Stato che lo ha mandato. Ma questo significa forse che sia giusto odiare e denigrare un militare che muore perchè lo Stato gli ha comandato di andare lì? La differenza è qua. Una persona (persona, non militare od operaio o volontario CRI) che viene COMANDATA dallo Stato e muore per questo ha diritto ai funerali di Stato. Una persona che lavora per una ditta privata no. Non sarà giusto, fa rabbia, ma è così. La cosa migliore sarebbe NON morire affatto di lavoro.


Ha il potere??? Il potere di cosa scusa? Lui è comandato da altri, e gli altri che lo comandano sono comandati dal Ministro che è comandato dallo Stato. CHe potere ha? Se fa una cavolata, se risponde male ad un suo superiore tutto il lavoro fatto, tutta la fatica fatta salta in un batter d'occhio. Sai quanti sono andati avanti mentre lui è rimasto indietro solo perchè è stato in Belgio? Il potere.... è questo che vi rode? Il potere? Potere e soldi? Ma dove leggete ste cose? Chi ve le dice? Che potere ha mio marito che sta a Roma e io sto a Caserta da un anno a pagare un affitto da 850€ perchè "abusiva"? Poi certo, la gente, i militari ci pensano 100 volte prima di essere maleducati o irriguardosi con me. Bella soddisfazione. Hanno paura di me, quindi sono educati. Non perchè donna e sola ed educata, no. Perchè moglie di generale. Bella roba. Questo è il potere.


Io ne faccio parte. E persone oneste, laboriose, che si alzano tutte le mattine alle 6 per tirare avanti ne fanno parte. E ODIO con tutta me stessa chi denigra la mia Patria. Peggio ancora se chi lo fa è un italiano. Sai cosa mi dicevano in Belgio? "you don't look like Italians. Usually Italians are LAZY, but you work so hard!" e già. Gli italiani sono sfaticati, scansafatiche, tirano fuori la bandiera solo quando gioca la nazionale, coi calciatori miliardari che a stento conoscono il ritornello dell'inno. Eh no. Prendete ad esempio, per rimanere in tema quei "veci alpin" che qualche giorno fa a Crespano sul Grappa hanno commemorato la Grande Guerra. Io ci sono stata. Italiani, austriaci e ungheresi, tutti insieme, tutti a commerorare, pregare, cantare e piangere insieme. L'Italia c'è. Basta cercarla e farne parte.


Si possano creare situazioni di tensioni?!?!?!? Scusa, ma sono decenni che c'è tensione a NAPOLI!!!!!! Riguardo la monnezza poi, scusami eh? ma sono due anni che ci vivo dentro, e ne avrei anche su questo da urlare la mia rabbia. Ma lasciamo perdere.

ho detto, forse non troppo chiaramente, che in quei mesi, in quella missione, gli italiani che erano con lui non avevano mai sparato. E comunque, sinceramente, mi risulta che gli italiani sparino molto, molto poco.



e allora? Che male c'è? Andare per farsi la macchina o la villa o andare in vacanza è un reato? Desiderare una vita migliore, qualche agio in più, il televisore ultimo modello è vietato dalla Legge? Rischiano per potersi permettere queste cose. Come rischia il muratore che sale su un'impalcatura. Certo, i soldi sono ben diversi. Ma avere la possibilità di guadagnare di più onestamente è un peccato? Se al muratore dicessero di andare altrove, rischiando la vita ma prendendo bei soldini, pensi che direbbe di no perchè è magari indecoroso o ingiusto? Ma figuriamoci, andrebbero di corsa. E farebbero bene. Perchè rischiare la vita per 500€ non è più giusto o più decoroso o più onorevole che rischiarla per 25000€.

Riguardo sparare e rispondere al fuoco; sparare per primi = attacco sparare per secondi = difesa. Io la differenza ce la vedo eccome

dire che ti quoto e dire poco, hai detto tutto quello che c' era da dire, o che avrei voluto dire io, ma con parole migliori.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
come tua opinione, io questa la rispetto, e anzi, ti dirò di più, sono quasi della tua stessa idea. I militari nelle città italiane sono solo degli spaventapasseri. Io personalmente penso che bisognerebbe stanare prima i vari vigili, polizia urbanamunicipaleprovincialeregionale, polizia di stato, carabinieri, forestali, finanza ecc. dai vari uffici, facendo fare i lavori di ufficio a persone adeguate ma non necessariamente forze armate e mandarli quindi per le strade, dove in teoria, dovrebbero già stare.

ti sei già risposto, sono scelte. Potevi andare in Accademia a 18 anni, e continuare a studiare, muoverti, non farti una vita personale, rinunciare a tante cose, divertimenti, passioni, amici e famiglia... e FORSE, se eri bravo, se continuavi a studiare, a non fare cavolate, ad UBBIDIRE, saresti diventato un generale da "ben" 3000€ al mese. Ma credimi, non è detto che ci saresti arrivato. I sacrifici e le rinunce personali quanto valgono? Quanti rinunciano perchè è troppo dura? Quanti pensi arrivino in cima? Tutti quelli che hanno studiato e lavorato e ubbidito? Manco per niente. A volte ti ritrovi con poco, molto poco.


chiunque muore per e sul lavoro è un eroe. Per la famiglia, per sè stesso, per la ditta per cui lavorava, per lo Stato che lo ha mandato. Ma questo significa forse che sia giusto odiare e denigrare un militare che muore perchè lo Stato gli ha comandato di andare lì? La differenza è qua. Una persona (persona, non militare od operaio o volontario CRI) che viene COMANDATA dallo Stato e muore per questo ha diritto ai funerali di Stato. Una persona che lavora per una ditta privata no. Non sarà giusto, fa rabbia, ma è così. La cosa migliore sarebbe NON morire affatto di lavoro.

..eh! hai ragione. Totalmente.... ma sai, io sono uno di quelli che pensa che la base di uno Stato sano sia la piccola gente anonima che si smazza per tutta la vita. meriterebbe qualcosa in più oltre il Primo Maggio.
Ah io non odio nè denigro i militari sia ben chiaro. Disapprovo il loro impiego al fianco degli yankee in missioni operative (ah ho conosciuto un cecchino, un tiratore scelto. "lavorava" in Serbia o Kossovo nn so bene: al contrario di tuo marito amava molto il suo lavoro di grillettaro. parlando dei suoi centri sorrideva)

Ha il potere??? Il potere di cosa scusa? Lui è comandato da altri, e gli altri che lo comandano sono comandati dal Ministro che è comandato dallo Stato. CHe potere ha? Se fa una cavolata, se risponde male ad un suo superiore tutto il lavoro fatto, tutta la fatica fatta salta in un batter d'occhio. Sai quanti sono andati avanti mentre lui è rimasto indietro solo perchè è stato in Belgio? Il potere.... è questo che vi rode? Il potere? Potere e soldi? Ma dove leggete ste cose? Chi ve le dice? Che potere ha mio marito che sta a Roma e io sto a Caserta da un anno a pagare un affitto da 850€ perchè "abusiva"? Poi certo, la gente, i militari ci pensano 100 volte prima di essere maleducati o irriguardosi con me. Bella soddisfazione. Hanno paura di me, quindi sono educati. Non perchè donna e sola ed educata, no. Perchè moglie di generale. Bella roba. Questo è il potere.

si è anche questo. Scusa se insisto, ma essere moglie di generale rende la vita leggermente più facile di esser moglie, che ne so, di uno stagnaro che non guadagna 3000 euro... che poi si parli di persone serie o no è un altro discorso. Tutti dovrebbero fare la loro parte. NN dubito che un Alpino, con la storia che ha alle spalle non la faccia!

Io ne faccio parte. E persone oneste, laboriose, che si alzano tutte le mattine alle 6 per tirare avanti ne fanno parte. E ODIO con tutta me stessa chi denigra la mia Patria. Peggio ancora se chi lo fa è un italiano. Sai cosa mi dicevano in Belgio? "you don't look like Italians. Usually Italians are LAZY, but you work so hard!" e già. Gli italiani sono sfaticati, scansafatiche, tirano fuori la bandiera solo quando gioca la nazionale, coi calciatori miliardari che a stento conoscono il ritornello dell'inno. Eh no. Prendete ad esempio, per rimanere in tema quei "veci alpin" che qualche giorno fa a Crespano sul Grappa hanno commemorato la Grande Guerra. Io ci sono stata. Italiani, austriaci e ungheresi, tutti insieme, tutti a commerorare, pregare, cantare e piangere insieme. L'Italia c'è. Basta cercarla e farne parte.

io non riesco a trovarla: finchè un milanese e un napoletano non si vedranno reciprocamente come Italiani, la Patria non ci sarà.

Si possano creare situazioni di tensioni?!?!?!? Scusa, ma sono decenni che c'è tensione a NAPOLI!!!!!! Riguardo la monnezza poi, scusami eh? ma sono due anni che ci vivo dentro, e ne avrei anche su questo da urlare la mia rabbia. Ma lasciamo perdere.

si ma pensa se avessero sparato in fronte a qualcuno. Ci pensi che casino e che polemicae quante fregXXacce ci avrebbero ammollato? Occhio!

bh aun esempio pratico....uscire dall'università alle 8 di sera,a Milano, zona bovisa (vicino quarto oggiaro...non so se conosci...),solo, avere una borsa del portatile sulle spalle e sapere che dietro di te ci sono 3 extracomunitari (non mi sono accertato se erano marocchini, magrebini, nigeriani, albanesi,camerunensi,o altro....) che stranamente fanno il tuo stesso percorso per 1km e avere la strana sensazione che sono attirati dal tuo portatile come topi col formaggio. mmmm basta?
se ci fosse stato un militare all'angolo, chissà, magari spaventapassero o no...avrebbero desistito nell'inseguimento al portatile. che dici?

oppure sapendo che è un luogo malfamato, il portatile lo nascondi in un anonimo zainetto... come i turisti in kenya che girano col rolex al polso nei quartieri poveri e si lamentano se vengono derubati....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Riguardo sparare e rispondere al fuoco; sparare per primi = attacco sparare per secondi = difesa. Io la differenza ce la vedo eccome

io no perchè ripeto, per me e per la Costituzione non sarebbero dovuti essere lì a difendersi:

Art. 11. della Costituzione

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

la "guerra preventiva", lele te lo ripeto, è come fotXXre per la verginità. la nostra "fedeltà" alla NATO è una pastoia veramente insopportabile.
 

Lele85

Apprendista Florello
ahh ecco...ci siamo....quindi io dovrei avere paura perchè porto uno zainetto con un probabile portatile dentro? io cittadino devo correre ai ripari e modificare le mie abitudini e il mio stile di vita? vedi io mi soffermerei piu su questo punto di vista, piuttosto che preoccuparci di questi 3mila soldati in giro. :)

p.s.: per la storia tra napoletani e milanesi...ehm....mio padre è napoletano e vive a milano tranquillamente. abbiamo amici e parenti che sono di napoli e vivono qui tranquillamente. sai chi sono quelli "fissati" con sta disparità.....sempre le fasce "estremiste" ...estremiste preso moooolto con le pinzette. intendo ad esempio molti polentoni...i veri milanesi...sai quelli con villettina con siepe alta 5mt per non farsi guardare dentro, gli snobbettini etcetc.....se chiedi a loro del sud, te credo che loro fanno tutti gli schizzinosi credendosi i re dell'italia. idem vale per molti napoletani che credono anche loro di essere i re d'italia. però ci sono sia da una parte che dall'altra, gente che non ha nessun pregiudizio tra nord e sud. ogni tanto bisogna scovarli con la lente d'ingrandimento...eheh questo è vero...però ci sono ci sono :)
 

Lele85

Apprendista Florello
io no perchè ripeto, per me e per la Costituzione non sarebbero dovuti essere lì a difendersi:

Art. 11. della Costituzione

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

la "guerra preventiva", lele te lo ripeto, è come fotXXre per la verginità. la nostra "fedeltà" alla NATO è una pastoia veramente insopportabile.
bho va bhe per me è meglio prevenire. anche se la guerra non è una brutta cosa....preferisco andare in iraq o afghanistan o dove si vuole e cercare di pigliare sti kamikaze prima che vengano a milano a far saltare la metropolitana o il duomo o che magari si facciano saltare durante un concerto di vasco o ligabue o di tutti gli altri che radunano un macello di gente.
Io non penso che il mondo sia fatto di rosa e fiori...e se il mondo è cosi com'è ora, nel bene o male....è il risultato di una storia precedente, di lotte, guerre e paci stipulate. ^^
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ahh ecco...ci siamo....quindi io dovrei avere paura perchè porto uno zainetto con un probabile portatile dentro? io cittadino devo correre ai ripari e modificare le mie abitudini e il mio stile di vita? vedi io mi soffermerei piu su questo punto di vista, piuttosto che preoccuparci di questi 3mila soldati in giro. :)

si sarebbe saggio averla. si dovresti (io lo ho fatto) modificarle. i nostri spazi vitali si sono ridotti, non ci possono proteggere, dobbiamo farlo da noi, evitando situazioni. Una ragazza in minigonna alle 4 di notte in un quartiere popolato da immigrati e tossici, non dovrebbe starci, manco pè sbajo.

bho va bhe per me è meglio prevenire. anche se la guerra non è una brutta cosa....preferisco andare in iraq o afghanistan o dove si vuole e cercare di pigliare sti kamikaze prima che vengano a milano a far saltare la metropolitana o il duomo o che magari si facciano saltare durante un concerto di vasco o ligabue o di tutti gli altri che radunano un macello di gente.Io non penso che il mondo sia fatto di rosa e fiori...e se il mondo è cosi com'è ora, nel bene o male....è il risultato di una storia precedente, di lotte, guerre e paci stipulate. ^^

?????? ma davvero stai cosi?? LA PAURA DELLA BOMBA STILE NUOVO MILLENNIO?

NN hai capito che l'11 settembre è roba americana e solo americana??? Non hai capito che fu una reazione contro gli USA e SOLO gli USA? Ci hanno trascinato in una cosa che non ci riguardava e i media, complici, vi hanno TERRORIZZATO.
 

Lele85

Apprendista Florello
...Infatti viviamo in una fogna... vedi un po' tu....
bhe è la vita. poi fogna perchè? a parte questi ultimi anni con questo problema economico etcetc..., io di gravi problemi nel mondo vedo la fame e povertà del terzo/quarto mondo, terrorismo e mancanza di diritti umani a molti popoli/persone.poi che altro? i gravi problemi sono questi. quelli piu importanti che rendono questo mondo un posto meno bello. ma dire che il mondo è una fogna perchè ci sono omicidi, rapine etcetc, sono cose "normali" che esistono da secoli e secoli.
è cosi....cioè mica si può pretendere di avere una vita perfetta rose e fiori. direi una visione puramente irreale e nemmeno futurista, piu che altro la definirei totalmente na favoletta dei bambini.

si sarebbe saggio averla. si dovresti (io lo ho fatto) modificarle. i nostri spazi vitali si sono ridotti, non ci possono proteggere, dobbiamo farlo da noi, evitando situazioni. Una ragazza in minigonna alle 4 di notte in un quartiere popolato da immigrati e tossici, non dovrebbe starci, manco pè sbajo.
bho se permetti io preferisco avere paura di perdere una persona cara, posso aver paura di lanciarmi col paracadute da un aereo, posso aver paura di andare sulle montagne russe, posso aver paura di essere ucciso nel sonno, posso aver paura di morire soffrendo....ma non posso e non voglio aver paura di girare per le strade. che ci siano quartieri a rischio e più malfamati di altri ok...ma ti pare che io devo morire per un portatile?:baf:


?????? ma davvero stai cosi?? LA PAURA DELLA BOMBA STILE NUOVO MILLENNIO?
no era un esempio. ero pure andato a Londra anni addietro quando fecero gli attentati anche li. andai con la scuola in aereo tranquillamente. Se era il mio momento...amen...che te posso dì. Più che altro non ho paura ma mi fa incaxxare che se un kaxxo di musulmano si fa esplodere nel mio paese allora tutti piangono e poi finisce li. invece se l'italia manda 4 soldati in croce per una missione di pace o di guerra, quel che sia, allora la metà degli italiani prosciuga i maroni di tutta l'italia per una questione di principi che l'italia non deve andare fuori dall'italia a cercare di far andare meglio il mondo. ragionamenti di cacca penso.
penso che tutti siano contro la guerra, ma per evitare che delle persone facciano saltare in aria tutto il mondo caricandosi di tritolo in nome della propria religione/nazione, mi sembra corretto difendersi in anticipo. e lo stare a guardare facendo i pacifisti e attendendo che la pace, l'amore la fratellanza, i fiorellini in giro, il saltellamento per prati fioriti mano nella mano etcetc..., mi pare una cosa parecchio ridicola, no?


NN hai capito che l'11 settembre è roba americana e solo americana??? Non hai capito che fu una reazione contro gli USA e SOLO gli USA? Ci hanno trascinato in una cosa che non ci riguardava e i media, complici, vi hanno TERRORIZZATO.
come ti ho detto prima, su argomento USA, 11 settembre, complotto americano che si fa saltare le sue torri gemelle,bombe atomiche non trovate in casa di saddam, etcetc....si potrebbe stare a parlare per secoli. ma cosi andiamo in super ot.

Ultima cosa....ad aprile sono andato a NYC....prima di tutto nulla a che vedere con l'italia. seconda cosa....c'era un poliziotto ogni angolo, e li si che mi sentivo sicuro.
 

Lele85

Apprendista Florello
poi...paura della bomba stile nuovo millennio.......sembra una cosa scherzosa...ma è la realtà. perchè da quello che sento le bombe e gli attentati non accadono solo negli USA. mi pare. :)
 

Vagabonda

Florello Senior
..eh! hai ragione. Totalmente.... ma sai, io sono uno di quelli che pensa che la base di uno Stato sano sia la piccola gente anonima che si smazza per tutta la vita. meriterebbe qualcosa in più oltre il Primo Maggio.
è sempre un piacere per me confrontarmi con te. Sei una persona di cultura, e intelligenza, anche se è chiaro siamo ben lontani ideologicamente.
Vedi, io invece penso che il primo maggio sia solo una presa in giro, un contentino insulso. Io lo abolirei e aumenterei gli stipendi di 100€ al mese per quelli che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Non credo che chi si alza e si smazza per tutta la vita per 2 lire sarebbe più contento di farlo se gli promettessero i funerali di Stato.

Ah io non odio nè denigro i militari sia ben chiaro. Disapprovo il loro impiego al fianco degli yankee in missioni operative (ah ho conosciuto un cecchino, un tiratore scelto. "lavorava" in Serbia o Kossovo nn so bene: al contrario di tuo marito amava molto il suo lavoro di grillettaro. parlando dei suoi centri sorrideva)
La Nato non è yankee, almeno sulla carta. Ci fa parte pure la Turchia, ad esempio, o la Romania, e ci sono osservatori Russi. Lo so perchè ho vissuto 3 anni in una base Nato. La missione in Libano invece è ONU.
Quel tuo amico è militarista. Un conto è essere un militare, un conto è essere militarista.


Scusa se insisto, ma essere moglie di generale rende la vita leggermente più facile di esser moglie, che ne so, di uno stagnaro che non guadagna 3000 euro...
la mia vita è più facile principalmente perchè non ho figli da mantenere.

io non riesco a trovarla: finchè un milanese e un napoletano non si vedranno reciprocamente come Italiani, la Patria non ci sarà.
Marchese mio, essere italiani è faticoso. Sai bene che tutto sommato la differenza nord-sud è enorme in tutti -o quasi- i paesi no? In Belgio i fiamminghi facevano le barricate per dividersi dai walloni. Gira una specie di barzelletta al riguardo, mi permetto di raccontarla.
C'è un palazzo che per metà è in zona fiamminga e metà in zona wallona; su questo palazzo ci sono due porte, su quella wallona c'è scritto "qui si parla francese", su quella fiamminga c'è un cartello con su scritto "qui non si parla. Qui si lavora".

si ma pensa se avessero sparato in fronte a qualcuno. Ci pensi che casino e che polemicae quante fregXXacce ci avrebbero ammollato? Occhio!
e quando hanno assalito Bertolaso che era disarmato e dentro una macchina?
 
Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
io no perchè ripeto, per me e per la Costituzione non sarebbero dovuti essere lì a difendersi:

Art. 11. della Costituzione

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

la "guerra preventiva", lele te lo ripeto, è come fotXXre per la verginità. la nostra "fedeltà" alla NATO è una pastoia veramente insopportabile.

e su questo la penso come te......però ribadisco che i militari prendono ordini dai loro superiori e sali sali la catena gerarchica......arrivi ai politici...
 

simomb

Maestro Giardinauta
ahh ecco...ci siamo....quindi io dovrei avere paura perchè porto uno zainetto con un probabile portatile dentro? io cittadino devo correre ai ripari e modificare le mie abitudini e il mio stile di vita? vedi io mi soffermerei piu su questo punto di vista, piuttosto che preoccuparci di questi 3mila soldati in giro. :)

e anche con questo concordo e cioè che invece di dover essere i cittadini a correre ai ripari dovrebbero potersi sentire sicuri e protetti dalle loro forze di polizia.....poi non so se questa cosa di mettere per le strade dei militari possa aiutare, ma penso che se un soldato all' angolo della strada di un quartiere malfamato possa dare più sicurezza ad un cittadino, che male c'è a mettercelo.....e comunque come già qualcuno ha scritto l' impiego dei militari deve essere visto nell' ottica di disimpegno di altri poliziotti e carabinieri.
io penso anche che dovrebbero togliere i vari polizziotti o carabinieri da dietro le varie scrivanie e uffici che occupano (un esempio per tutti che mi tocca di recente: l' ufficio passaporti....non serve una pistola per ritirare documenti e consegnare passaporti!! secondo me!) e darli in gestione a civili....così si avrebbero ancora più risorse da impiegare per le strade.......
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
bhe è la vita. poi fogna perchè? a parte questi ultimi anni con questo problema economico etcetc..., io di gravi problemi nel mondo vedo la fame e povertà del terzo/quarto mondo, terrorismo e mancanza di diritti umani a molti popoli/persone.poi che altro?

ma non ti basta? e il terrorismo è frutto di povertà e indigenza.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
è sempre un piacere per me confrontarmi con te. Sei una persona di cultura, e intelligenza, anche se è chiaro siamo ben lontani ideologicamente.
Il piacere è mio, sinceramente. che noi siamo distanti ideologicamente non è un problema a quanto pare, anzi.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
poi...paura della bomba stile nuovo millennio.......sembra una cosa scherzosa...ma è la realtà. perchè da quello che sento le bombe e gli attentati non accadono solo negli USA. mi pare. :)

no, in tutti quei paesi che hanno a che fare malamente col mondo islamico. Noi non rientriamo in questa categoria.


Più che altro non ho paura ma mi fa incaxxare che se un kaxxo di musulmano si fa esplodere nel mio paese allora tutti piangono e poi finisce li. invece se l'italia manda 4 soldati in croce per una missione di pace o di guerra, quel che sia, allora la metà degli italiani prosciuga i maroni di tutta l'italia per una questione di principi che l'italia non deve andare fuori dall'italia a cercare di far andare meglio il mondo. ragionamenti di cacca penso.
penso che tutti siano contro la guerra, ma per evitare che delle persone facciano saltare in aria tutto il mondo caricandosi di tritolo in nome della propria religione/nazione, mi sembra corretto difendersi in anticipo. e lo stare a guardare facendo i pacifisti e attendendo che la pace, l'amore la fratellanza, i fiorellini in giro, il saltellamento per prati fioriti mano nella mano etcetc..., mi pare una cosa parecchio ridicola, no?

nn so, ma di certo non fa morti. Si vede che non hai studiato il sessantotto...
Beh bisogna dire che di cose voi giovani studenti ne conoscete proprio pochine, e tutte mediatiche... è normale che vedete tutto bianco o nero...

No, non sono tutti contro la guerra tu, infatti la approvi, pur girandoci intorno con una goffa nonchalance... esempio, e ti cito :"mi sembra corretto difendersi in anticipo".... ma hai letto bene? Difendersi... in anticipo? ^_^ oggesù, è una contraddizione in termini che fa paura!! Io PENSO che tu possa colpirmi.... e allora ti colpisco io, giustificandomi con.... le armi chimiche che NON CI SONO o con l'arroganza del "io ci ho na cifra de bombe".... dai Lele, su, sveglia. A te quelli de nassirya forse non pesano, a me ripensarci fa rodere parecchio il cXXo. Li hanno sacrificati per far contenti gli yankee dai. Non è cambiata na mazza.

E riguardo i ragionamenti di cui parli sopra, e che sono i miei peraltro, vorrei precisare: non sono di cacca: questi principi non sono di cacca. Ecco, diciamo...magari non li approvi. perchè se no potrei dire esplicitamente cosa penso del tuo filoamericanismo da "stamo a vedè che succede adesso, intanto mammà me paga gli studi, che tanto a combattere al fronte io non ci vado" ... dai ti suggerisco una bella frase da mettere come firma: ARMIAMOCI E COMBATTETE!

Ah, in aria si fanno saltare i terroristi, eventualmente gli integralisti. parlare così dei mussulmani, genericizzando alla Feltri, è veramente un ragionamento rozzo e tendenzioso.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ultima cosa....ad aprile sono andato a NYC....prima di tutto nulla a che vedere con l'italia. seconda cosa....c'era un poliziotto ogni angolo, e li si che mi sentivo sicuro.

si, nella città col più alto tasso di rapine e omicidi dell'occidente. ti sentivi sicuro, Lele, ma non lo eri.
 
Alto