• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3000 militari in 21 provincie italiane.

M

*Mauro 77*

Guest
Ecco il quadro di dove saranno i tremila militari che da lunedì prossimo vigileranno con funzioni di ordine pubblico in 21 province su tutto il territorio nazionale,In aiuto delle forze dell'ordine:

Milano - I soldati destinati alle pattuglie miste con le forze dell'ordine opereranno a piedi, prevalentemente di sera e di notte. Saranno presidiati 20 punti considerati a rischio e controllate 11 zone, fra cui i consolati, quelli americano, cinese (viste le Olimpiadi) e dei Paesi mediorientali, primo fra tutti Israele, le sinagoghe e i luoghi di culto, come il Duomo. I controlli partiranno già da lunedì prossimo con l'arrivo di 400 soldati con pattugliamenti nelle zone di via Padova, Baggio (Quinto Cagnino) e la Stazione Centrale oltre a una decina dei possibili obiettivi sensibili partendo dalla Cattedrale. In particolare, 170 unità saranno utilizzate in controlli, 174 in postazioni fisse e 80 al Centro per immigrati di via Corelli.

Roma - La capitale avrà il contributo più generoso di uomini, poco più di mille. Il Comitato per l'ordine pubblico ha comunque definito come utilizzare i 797 militari destinati alla vigilanza dei 51 obiettivi sensibili e i 60 per il controllo esterno ai centri per immigrati. Saranno controllate le sedi diplomatiche e ambasciate che si trovano limitrofe al centro storico di Roma, la Pineta di Castel Fusano, il centro di identificazione per immigrati di Ponte Galeria e quello di Castelnuovo di Porto, e poi stazioni ferroviarie e della metropolitana, anche periferiche come Ponte Mammolo, Anagnina, Mattia Battistini, La Storta, Saxa Rubra, Labaro, Ostia e Acilia. E anche quella di Tor di Quinto, dove fu uccisa Giovanna Reggiani.

Napoli - L'unico obiettivo sensibile sorvegliato dai militari sara il consolato americano, mentre le pattuglie (in tutto sono 150 uomini quelli in arrivo) si muoveranno in centro città, nella zona del porto ma anche della stazione e lungo i principali itinerari turistici, e nei Comuni della cinta urbana.

Torino - I primi 70 militari saranno dislocati al Centro per immigrati. Altri 80 si dovranno invece occupare del pattugliamento del territorio: di questi i primi 20 saranno dislocati a Parco Stura, meglio noto come Tossic Park. Nel giro di una settimana inizieranno il loro nuovo lavoro altri 60 soldati che presidieranno altre zone a rischio della citta' tra cui San Salvario, Barriera Milano, piazza della Repubblica.

Bari - I 90 bersaglieri del 7/o reggimento saranno impiegati per potenziare i servizi di pattugliamento nelle zone più turistiche e in uno dei quartiere periferici a maggior rischio criminalità, il San Pio. Altri 115 militari (reggimento San Marco) potenzieranno invece i controlli nei due Centri per immigrati.

Verona - Saranno controllati il tribunale e l'aeroporto.

Padova - I 45 militari affiancheranno le pattuglie impegnate nelle zone più a rischio e veri e propri centri di spaccio, quella di via Anelli, via Manara (zona Stanga) e la stazione.

Sicilia - Ci saranno truppe anche a Taormina e Naxos, rinomate località balneari, meta di turisti stranieri e italiani. Dei circa 250 militari destinati all'isola, la metà sarà impiegata a presidio dei Centri per immigrati di Lampedusa, Pian del Lago (Caltanissetta), Cassibile (Siracusa), Salina Grande e Serraino Vulpitta (Trapani). Per quanto riguarda le pattuglie, 50 soldati della sesta divisione Bersaglieri di Trapani saranno a disposizione della prefettura di Palermo.

Calabria - I 130 militari saranno destinati alla vigilanza dei Centri per immigrati di Lamezia Terme (Catanzaro) ed Isola Capo Rizzuto (Crotone).

Puglia - 220 dei 310 militari previsti proteggeranno i Centri per immigrati di Bari, Brindisi e Borgo Mezzanone (Foggia). Altri 90 uomini delle forze armate faranno pattugliamenti per strada a Bari.

Friuli Venezia Giulia - Sono attesi 90 militari del Reggimento 'Genova Cavalleria' di stanza a Palmanova (Udine), che saranno in servizio con compiti di vigilanza al Centro per immigrati di Gradisca d'Isonzo (Gorizia).

beh piuttosto di stare fermi in caserma mi sembra una buona idea utilizzarli per l'ordine pubblico o no?....a me da un senso di sicurezza questo programma indipendentemente da chi lo ha proposto:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
semo proprio alla frutta... Personalmente non mi sento sicuro per niente. Non sono in mezzo ai quartieri malfamati, li hanno utilizzati sopratutto nei centri per immigrati e per rendere a Roma un poco di immagine. Per me e' una bufala.
 

Pin

Master Florello
semo proprio alla frutta... Personalmente non mi sento sicuro per niente. Non sono in mezzo ai quartieri malfamati, li hanno utilizzati sopratutto nei centri per immigrati e per rendere a Roma un poco di immagine. Per me e' una bufala.


Più che alla frutta al nocciolo.
Non mi piace la cosa proprio per niente e non mi da certo sicurezza, anche se Genova è esente militari
 
M

*Mauro 77*

Guest
beh piuttosto che si grattino le p*lle in caserma che facciano qualcosa sti militari che sono ben pagati.
 

Pin

Master Florello
beh piuttosto che si grattino le p*lle in caserma che facciano qualcosa sti militari che sono ben pagati.


E devono fare servizio d'ordine?
Ma sai che signfica avere la città militarizzata?
E visto che fino ad oggi si sono grattati le p.lle non è che la divisa gli dà alla testa?
Ragazzini, volontari. non faranno più cavolate che ordine?
 
M

*Mauro 77*

Guest
Più che alla frutta al nocciolo.
Non mi piace la cosa proprio per niente e non mi da certo sicurezza, anche se Genova è esente militari

beh se non ti da sicurezza che ti da?insicurezza?non penso..piuttosto che cazz*eggino in caserma(perche' sappiam tutti come gira..) e' meglio che facciano almeno questo o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

nicola71

Guru Giardinauta
per me è una cosa positiva; anche nel 92 in Sicilia hanno mandato l'esercito ,di cui ho partecipato pure io(vespri siciliani) per rinforzare la sicurezza.Certo,non è che si va nei posti malfamati a combattere,ma ad esempio dove viene impiegato un poliziotto tutto il giorno per sorvegliare un punto delicato(dove non accadrà mai niente),viene messo un soldatino ,e il poliziotto lo si può impiegare in un modo migliore...questo è un esempio,oppure aumentare i controlli sulle strade ecc ecc
 
M

*Mauro 77*

Guest
a essere sincera molta, e anche destabilizzazione.

oh mio dio..nel 2008 mi tocca ancora sentire questo...quindi preferisci che stiano in caserma a grattarsi se non ho capito male..e poi e' questa la fiducia che hai? che cio' gli dia alla testa? se tutti pensassero cosi' non si farebbe mai nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
E devono fare servizio d'ordine?
Ma sai che signfica avere la città militarizzata?
E visto che fino ad oggi si sono grattati le p.lle non è che la divisa gli dà alla testa?
Ragazzini, volontari. non faranno più cavolate che ordine?

beh e secondo te che deve fare un militare?raccogliere spazzatura tutta la vita?
 
M

*Mauro 77*

Guest
oppure ricamare a maglia in caserma? scusa ma me le tiri fuori...
 
M

*Mauro 77*

Guest
per me è una cosa positiva; anche nel 92 in Sicilia hanno mandato l'esercito ,di cui ho partecipato pure io(vespri siciliani) per rinforzare la sicurezza.Certo,non è che si va nei posti malfamati a combattere,ma ad esempio dove viene impiegato un poliziotto tutto il giorno per sorvegliare un punto delicato(dove non accadrà mai niente),viene messo un soldatino ,e il poliziotto lo si può impiegare in un modo migliore...questo è un esempio,oppure aumentare i controlli sulle strade ecc ecc

appunto....:hands13:
 
M

*Mauro 77*

Guest
ora vado a farmi la doccia e scappare ...sono in mega ritardooooooooooooooooooooo
 
P

Piera

Guest
Io sono daccordissimo, i nostri soldati in caserma non fanno un tubo e poi non saranno da soli ma insieme ad uomini delle forze dell'ordine. Io sono stata in Tunisia e ad ogni angolo incontravi una pattuglia, non mi sentivo in un paese militarizzato ma sicuro questo sì.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
se non fanno un tubo vuol dire che sti militari non servono (e ci costano).
e poi me sembra un'altra sòla (fregatura) tipo il poliziotto di quartiere... in tanti anni ne vidi uno solo e je feci pure la foto col telefonino perchè se no gli amici nn mi avrebbero mai creduto.
 

Lele85

Apprendista Florello
Ottima cosa i militari nelle città. non vedo cosa ci sia di male.

p.s.: ma sai che non avevo capito che eri te mauro. hai cambiato nik. ma che è... tutti che cambiano nik...non ci capisco piu un kaxxo. :D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
oppure ricamare a maglia in caserma? scusa ma me le tiri fuori...

E' un problema di competenze e di sottile attribuzione d'incarichi, se quei soldati fossero stati usati per sostituire Carabinieri e Polizia a guardia delle varie ambasciate e sedi istituzionali non mi sarebbe sembrato strano, anzi.
Il fatto che si usi l'esercito per pattugliare le strade mi mette un'iquietudine addosso non indifferente; Polizia, Carabinieri Polizia Municipale (perchè poi così tanti corpi per fare quasi la stessa cosa?) hanno l'incarico di controllare il territorio in tempo di pace, l'esercito in tempo di pace può essere usato per intervenire nelle emergenze o per dare l'impressione che si viva in uno stato di emergenza (capisci a me!).
L'esercito in strada è degno delle migliori Repubbliche delle Banane.
Se sono pagati per non fare nulla è anche vero che l'esercito appartiene a quella categoria di cose che non serve a nulla finchè non serve davvero, se poi sono troppi e strapagati (cosa di cui dubito, che siano strapagati, visto la situazione in Italia, fatta eccezione ovviamente per i vari generali ecc.) è un problema politico e d'interessi di bottega ma qui apriamo un altro discorso.
 

Pin

Master Florello
E' un problema di competenze e di sottile attribuzione d'incarichi, se quei soldati fossero stati usati per sostituire Carabinieri e Polizia a guardia delle varie ambasciate e sedi istituzionali non mi sarebbe sembrato strano, anzi.
Il fatto che si usi l'esercito per pattugliare le strade mi mette un'iquietudine addosso non indifferente; Polizia, Carabinieri Polizia Municipale (perchè poi così tanti corpi per fare quasi la stessa cosa?) hanno l'incarico di controllare il territorio in tempo di pace, l'esercito in tempo di pace può essere usato per intervenire nelle emergenze o per dare l'impressione che si viva in uno stato di emergenza (capisci a me!).
L'esercito in strada è degno delle migliori Repubbliche delle Banane.
Se sono pagati per non fare nulla è anche vero che l'esercito appartiene a quella categoria di cose che non serve a nulla finchè non serve davvero, se poi sono troppi e strapagati (cosa di cui dubito, che siano strapagati, visto la situazione in Italia, fatta eccezione ovviamente per i vari generali ecc.) è un problema politico e d'interessi di bottega ma qui apriamo un altro discorso.


Quoto due volte e guarda ti bacerei anche
 

Lele85

Apprendista Florello
@green:Sinceramente non vedo cosa ci sia di male a vedere dei militari per strada.

Cioè te mi stai dicendo che una persona pagata dallo stato non può aiutare un' altra persona o divisa dello stato, solo perchè non è il suo compito?

ahhh che bello.....ecco perchè siamo italiani e ci ridono addosso. :) Io mi preoccuperei piu di lasciare a casa un dipendente dello stato a grattare le bagiane piuttosto che mandarlo ad aiutare altri italiani. bha. ragioneremo al contrario ma tutto sto terrore, sta paura di incontrare un militare per strada non mi viene.

a sto punto...evviva le repubbliche delle banane (ma non lo eravamo già? :confuso:)
 
Alto