• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto nuovo decespugliatore

Sonido

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,spero di non annoiarvi con le solite domande da principiante ma avrei bisogno del vostro prezioso aiuto! Il mio prato è 350 mq e mi serve un dece per fare i bordi.Dopo aver letto molti post sul vostro forum ed essermi informato sulle promozioni di questo periodo,la mia scelta cade su Husqvarna 128 rj e Shindaiwa t266s. I prezzi sono simili e la mia preferenza sarebbe per l'Husqvarna. Cosa mi consigliate? Grazie sin da ora per i vostri consigli!
 

firefox

Giardinauta
Il mio prato è 350 mq e mi serve un dece per fare i bordi.la mia scelta cade su Husqvarna 128 rj e Shindaiwa t266s.
Immagino tu parli del T226s... Se devi fare solo i bordi, entrambi i decespugliatori sono ampiamente adeguati (anche per metrature superiori...): lo Shindaiwa è in promozione sui 200 euro e ha fino a 5 anni di garanzia per i privati; l'Husqvarna ha qualche cc, circa 1/4 di cv in più e può montare il disco... che però non ti serve per i bordi. Per entrambi filo spesso al massimo sui 2,5mm... ma, se è di buona qualità, basta e avanza.
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
La risposta è molto semplice: lo Shindaiwa da te nominato o lo Echo SRM222, che è esattamente la stessa macchina con plastiche diverse (Echo e Shindaiwa sono entrambi marchi del gruppo Yamabiko).
Ho avuto per le mani uno SRM222 e mi è piaciuto tanto che ne ho preso uno per fare le finiture nel giardino e quelle due scarpatelle che ho, quando è inutile usare macchine più grosse. E' veramente una bella macchina e al quel prezzo e a quelle condizioni (5 anni di garanzia) un vero affare. Per la cilindrata ha una coppia pazzesca ed è leggero come una piuma.
Solo due difetti.
Il primo è che va fatto scaldare un momentino prima di usarlo. "Colpa" dello scarico abbastanza ristretto per rispettare le normative in materia di emissioni. La situazione migliora coll'uso.
Il secondo è che il "cinturone" che ti danno in dotazione lo devono avere studiato per un alieno, non un essere umano. Io ci ho messo una vecchia tracolla proveniente da una macchina demolita che avevo in officina.

Una raccomandazione: fatti dare un rocchetto del filo spiralato che la macchina ha di primo equipaggiamento. Viene venduto sia col marchio Echo che Shindaiwa. E' veramente un gran bel prodotto venduto ad un prezzo molto valido e la testina in dotazione rende le operazioni di ricarica del filo veramente semplici anche per chi non lo ha mai fatto prima.
 

Sonido

Aspirante Giardinauta
Grazie Firefox e Kakugo! @Firefox,si intendevo il T226s! Propendevo per l'Husqvarna perché è leggermente più' potente e anche se adesso non mi serve in futuro potrebbe.In tutti i casi anche a me piace molto il Shindaiwa e magari con i 40 euro che risparmio rispetto all'Husqvarna mi compro un paio di litri di buon olio per la miscela! Grazie a tutti per i consigli!
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,spero di non annoiarvi con le solite domande da principiante ma avrei bisogno del vostro prezioso aiuto! Il mio prato è 350 mq e mi serve un dece per fare i bordi.Dopo aver letto molti post sul vostro forum ed essermi informato sulle promozioni di questo periodo,la mia scelta cade su Husqvarna 128 rj e Shindaiwa t266s. I prezzi sono simili e la mia preferenza sarebbe per l'Husqvarna. Cosa mi consigliate? Grazie sin da ora per i vostri consigli!

forse intendevi lo shindaiwa t 226s,per 40 euro in più io prenderei l'husqvarna,se dici ti servirà anche per altro,perchè lo shindaiwa è esclusivamente un tagliabordi con quella cilindrata,l'husqvarna è oltre 6cc in più che su quelle cilindrate si sentono eccome,anche perchè è l'unico che avrai mi pare di capire..

per l'olio come tu dici ti consiglio lo stihl hp ultra,lo uso da 5 anni..
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
mi compro un paio di litri di buon olio per la miscela!
Che??? :azz: Con 2 litri di olio arrivi a fare, tanica dopo tanica nel tempo, un centinaio di litri di miscela al 2%. Se devi fare solo i bordi di un giardino di 350mq, direi che al massimo ti conviene prendere la confezione da un litro che già ti basta per diversi anni. Come olio: se prendi il T226 potresti usare l'olio Addi-mix della stessa Shindaiwa così come nel caso del 128rj potresti usare il LS+ della casa.
 
Alto