• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore da comprare, ma quale?

Maltamon

Aspirante Giardinauta
@Peppone, se ho ben capito a questo punto Emak è casa madre e se l'EFCO 8530 IC dovrebbe essere almeno datato, altrettanto si può dire del 753 S, o anche in versione T. N'est pas?

Ciao
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
@Peppone, se ho ben capito a questo punto Emak è casa madre e se l'EFCO 8530 IC dovrebbe essere almeno datato, altrettanto si può dire del 753 S, o anche in versione T. N'est pas?

Ciao

purtroppo sì.
si tratta di buone macchine ma tutte risalenti a (o derivate da) progetti degli anni '90.
è tanto tempo che Emak non fa più ricerca e sviluppo.
tanto tempo.
 

Maltamon

Aspirante Giardinauta
Alla fine i rivenditori trovati son due (uno attraverso il gruppo Garmec, l'altro cercando cercando e alla fine attraverso europages).

Veniamo a una piccola disquisizione relativamente alla Jonsered. Ho trovato nel loro sito un'offerta (gli altri modelli sono almeno allo stesso prezzo di Sthil e Husqvarna) riguardante un 49,9 cc con 1,9 Kw/7500 rpm. Quello che mi ha lasciato esterrefatto riguarda i rapporti di vibrazione (mano dx/sx m/s2) che ammontano a 6,2/5,3 (dati sito web) :eek:
Gli altri modelli pari segmento (altro prezzo) dei concorrenti dichiarano rapporti 2,5/3 (media), tranne zenoah che segnala un 4,5 che comunque son anni luce rispetto allo Jonsered... e che è un branco di ronzini ubriachi? Mica l'ho capita sta storia!!! Chi è che bluffa???
Ciao e grazie

D

PS: Sui siti di molte case trovare dati tecnici (degni di tal nome) è un'impresa... uff!!!
 

Maltamon

Aspirante Giardinauta
Errata corrige.
Quel modello di cui sopra deve essere ormai fuori produzione, alla fine, uno interessante era un 45,7 cc più corto, combi (dato per testina a filo, disco erba e disco legno), con regime giri motore inferiore ai pari cilindrata, che però si dovrebbe collocare sulla fascia medio alta (come Husqy e Sthil).
Giusto per info, cosa ne pensate, dal lato funzionale, di questo "combi"? Si tratta del CC 2245

Ciao e buonanotte!!! :D
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
considerato che jonsered e husqvarna sono la stessa cosa (stessa produzione, stessa gamma, stessi modelli...cambia solo il colore della livrea e vagamente la forma degli chassì) anche i decespugliatori jonsered sono realizzati da zenoah.
 

Maltamon

Aspirante Giardinauta
Alla fine gita effettuata, circa 180 km AR e mi sa mi sa che, dato che nella botte piccola c'è il vino buono, propenderoper gli active. Made in Italy (non guasta), prezzi contenuti (rispetto alla concorrenza), accorgimenti tecnici da non snobbare.

Penso sarà un 4.5 BT o forse un 5.5 BT e un 3.5 L o forse in versione EVO (Combi con brevetto Rotofix).

Cmq a conti fatti (prezzi finiti) stiamo parlando di almeno 100 euri :froggie_r:hands13::froggie_r:hehe: in meno rispetto alle marche più conosciute. E con gli Active sembra proprio che dormirò sonni tranquilli! :sleep2:

Per i modelli Zenoah al momento, sarà che son poco conosciuti e/o poco promossi, non sono riuscito a trovare quotazioni soddisfacenti.

Che mi dite di queste opzioni.

Per ora ringrazio tutti per i suggerimenti e i contributi... pertanto tutti sempre con la miscela al 2% :fischio:
 

Maltamon

Aspirante Giardinauta
Per la serie, chi non muore, si rivede... eccomi!!! Scusate l'assenza, ma ho avuto il mio bel da fare, e oggi, che riesco di nuovo a sedermi con calma al PC, posso dire: Habemus Brutal! :ciglione:
A dire il vero, sono 2, l'Active 4.5 BT e come riserva, che poi riserva non è (già lavorato una decina di ore con filo corazzato da 3,5 mm) un Olemac Premium BC 320 S.

Me la sono cavata con meno di 800 € per tutti e due (chissà, forse qualcosina in più sull'active potevo pure tirarla, ma va bene così, alla fine il rivenditore è stato magnanimo su altro!)!!!

...e ora vi saluto...:Saluto: tempo di metterli all'opera... e ce n'è! :eek::eek:

DSC00926.jpg
 

saxofono

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare un decespugliatore, avrei trovato in Bricoman la seguente offerta:
DECESPUGLIATORE 35,8 CC GX 35-S – BRUMAR – motore Honda GX 35-S – 4 tempi - € 299.
Se possibile, gradirei una vs. opinione. grazie
 
K

Kakugo

Guest
Brumar distribuisce in Italia KAAZ, Maori ed Attila. Col proprio nome vende solo ricambistica.
I prodotti del primo marchio sono tra i migliori disponibili sul mercato... se è un KAAZ venduto a 300€ compralo subito prima che cambino idea perché è il classico affare che capita una volta nella vita.
Maori: è il marchio di casa Brumar. I prodotti fatti in Italia e Giappone sono estremamente validi, quelli fatti "altrove" decisamente meno.
Attila: è il marchio di fascia bassa di casa Brumar. Non so dire dove li facciano fare ma i prodotti sono progettati da loro e generalmente dotati di buone motorizzazioni (principalmente Kawasaki).
 

saxofono

Aspirante Giardinauta
Ringrazio sia Firefox che Kakugo per le vs. info.
Si tratta del modello Attila by Honda GX 35 engine max 7000 rpm - Attila powered by Honda.
Ne faccio un uso normale, non professionale. Taglio erba, rovi, in pratica tengo pulito un appezzamento di ca. 1500 mq., che vorrei utilizzare in parte come orto e in parte frutteto. Visto l'affidabilità del motore honda e il prezzo, pensavo potesse fare al caso mio. Però mi sembra di capire, da quanto scrive Kakugo, che trattasi del modello base, a questo punto non so se € 299 sia il giusto prezzo. Cosa ne dite.
 
K

Kakugo

Guest
Fa conto che i motori Honda serie GX sono abbastanza costosi, quindi è veramente molto difficile trovare macchine con quella motorizzazione a quel prezzo...

Se vuoi un'alternativa, sappi che gli Honda UMK (decespugliatori prodotti direttamente dalla casa giapponese con motori serie GX) usati li si trova a 200-250€ in ottime condizioni.
 

saxofono

Aspirante Giardinauta
Fa conto che i motori Honda serie GX sono abbastanza costosi, quindi è veramente molto difficile trovare macchine con quella motorizzazione a quel prezzo...

Se vuoi un'alternativa, sappi che gli Honda UMK (decespugliatori prodotti direttamente dalla casa giapponese con motori serie GX) usati li si trova a 200-250€ in ottime condizioni.

Grazie per l'info.
 
Alto