• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore tagliabordi consiglio

gibbone

Aspirante Giardinauta
salve
annosa questione lo so ..giò innumerevoli volte proposta ora tocca anche a me
ho un giardino abbastanza regolare 800-1000mq che raso con tosaerba ma ogni tot devo ritoccare col filo i bordi le simil aiuole e intorno alle piante ..poi ho una zona cani dove lascio piu incolto e anche li ogni tot uso il filo..
da anni vado avanti con un misero bosch con prolunga ..mi sono un po rotto i marroni vorrei prendere un dece o un tagliabordi ..
dunque
-asta dritta o curva?(per curvo avrei già trovato honda ums 425)
papabili per le mie esigenze
-echo 22(corrispondente del t226 shindaiwa) assistenza e vendita a 15-18 km da casa 199eu
-oleomac sparta 250 o bc 240 (5 km da casa..ma spocchiosi..)199-259
-stihl fs 55r (attaccato al posto di lavoro)199
-husqvarna jr 128 (vicinissimo..ma caro per me) 280eu
ho tralasciato quelli a ioni anche se mi interesserebbero molto ma sono ancora troppo esosi
che ne dite?
considerate che ne farei uso hobby rifiniture e qualche piccolo sfalcio all asilo di mia figlia
saluti
gabriele
p.s meno manutenzione possibile all atrezzo
 

firefox

Giardinauta
Visto che lo usi anche per piccoli sfalci, l'asta dritta è quasi d'obbligo. Echo/Shindaiwa: ok sia come qualità che prezzo, unica cosa possono montare solo filo e non un disco per erba, casomai tu pensi ti possa servire un giorno. Oleomac sparta 250: è una macchina in produzione da anni, può montare il disco ma a mio parere non regge il confronto con i giapponesi appena citati. Mica male invece il bc240 ma per le tue esigenze limitate non so se valga la pena spendere i 60 euro in più e poi... se il venditore già promette male meglio cambiar aria. Stihl fs55: niente a che vedere con le macchine di alto livello (e prezzo) della casa, ma potrebbe anche andare visto il prezzo offerta e il venditore comodo; può montare il disco. 128rj: se lo trovassi poco oltre i 200 sarebbe da valutare, a quasi 300 si trova di meglio. Manutenzione? Quella prevista dal manuale d'uso, mica chissà cosa ma tocca farla, comunque sono macchine di norma affidabili: miscela sempre fresca e fatta con un olio di qualità, filo di spessore limitato e via...
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per i consigli
Suono la chitarra e di tante made in usa poche reggevano il confronto con le Mij vintage coms manifattura e costano la metà..
Dunque sul made in japan sono sempre favorevole... Ma dal rivenditore oleomac mi pare proprio di aver visto un BC 240 usato o ex demo...solo che non ho chiesto perché porca putanna per farti dare retta ce ne vuole...
Allora provo a chiedere e se non va mi prendo l echo che poi suonando la chitarra tra echo e delay ci siamo:))))
Gabriele
 
Alto