• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zatterina di rubinia urgente per mini phal

orchikap

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. questa povera mini phal yenlin comprata messa male circa 4 mesi fa siera sistemata ma poi eccoci con problemi alle radici anche se mi ha regalato un'altro stelino di boccioli. ora preso dal coraggio la svaso la tratto con previcur e la sistemo su questa zatterina di tronco per ora in appoggio ma già pronta forata per essere appesa!!! lo stelo x ora non lo taglio, vediamo.

come vi sembra:ciglione::ciglione:
sono ben accette anche e sopratutto le critiche costruttive!!!:Saluto::Saluto:

IMG_6980-1.jpg

IMG_6960.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E cosa le manca? a me piace
e le radici mi sembrano proprio belle viste da lontano. :hands13:

simuoh

Maestro Giardinauta
..per la mia poca esperienza..mi sento di dirti..

..wow..la zatterina è bella da vedere e funzionale..e sinceramente l'orchi mi sembra apprezzi parecchio..

..conclusione..OTTIMO lavoro..ciao!!!!!!!!

marco837

Florello Senior
è davvero molto carina!
Le piccole Phalenopsis gradisconomoltissimo stare su zattera.
Io le ho tutte su zattera. Non so se riuscirei a farle sopravvivere in vaso...tenendole su zattera hai sempre la possibilità di controllare le radici e non hai mai brutte sorprese.
E poi l'apparato radicale diventa molto più bello e resistente!

nikonvlad

Guru Giardinauta
non ho esperienza con le zattere ma la tua mi sembra davvero bella. La zattera è ben dimensionata e molto carina.
Mi sento proprio di dirti complimentissimi
:Saluto:

orchikap

Aspirante Giardinauta
nessun problema solo che.....era la mia prima e ora sono proprio felice!!! grazieeeeeeee........!!!!!!!
:Saluto::Saluto:

Ronin

Esperto di Orchidee
Anche a me pare ben fatta: resterà da vedere, tra qualche mese, se la pianta accetterà la robinia e vi si aggrapperà: non tutte le piante accettano quel supporto, a differenza del sughero.
Tienila d'occhio anche in seguito, perchè potrebbe accadere anche che, dopo una fase iniziale in cui le radici aderiscono bene, poi nel giro di qualche mese esse si stacchino, segno che la pianta ha iniziato a rifiutare la zattera: con la robinia in genere questo, se succede, accade dopo un anno e mezzo o due, almeno quel che ho visto nell'esperienza mia e di alcuni amici, che abbiamo eliminato tutti le zattere di robinia dalle nostre coltivazioni proprio per questo motivo.

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
scusa orchikap..però è molto bella ..sappimi dire come va e ho alcune.. che prima o poi dovranno diventare zatterine..speriamo no zattere e quindi migrare...
cia o ciao mg

Alto