• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzara tigre - stagni, laghetti e piante acquatiche in vaso

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' quello che ho appena scritto in un altro post
Le zanzare NON depongono le uova nei laghetti .... sanno perfettamente che sono abitati da rospi, rane, raganelle, notonette, libellule ( che sembrano delle sante, invece sono delle spietate assassine )
Insomma ...... troppi nemici.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
le tigri si annidano subdole ... prima dell'inverno, nel sottoscala esterno, avevo riposto due annaffiatoi capovolti perchè si scolassero e quando qualche settimana fa con i primi caldi li ho tirati fuori è uscita una nuvoletta di quelle malefiche... mi sono data la spiegazione di un po' di condensa e si vede che sono riuscite a deporre le uova grrrrrrrrrrr... non sono preoccupata tanto della vasca o del laghetto quanto della condensa sotto ai bordi o fra vaso e sottovaso...
 
Alto