• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca: taglio o lascio crescere?

Simok

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
So che probabilmente la mia può sembrare una domanda stupida, ma volevo un vostro consiglio su se tagliare questo yucca che in circa 30 anni non è stato mai tagliato. Probabilmente è una scelta che dipende dai gusti..ma a voi piace o lo tagliereste? Alle sue spalle c’è una cycas e non vorrei che tagliando questi tronchi, quelli nuovi che spunterebbero “tozzassero” con le foglie della cycas..quindi nel caso li taglio a metà altezza? E c’è un periodo in cui è consigliato tagliarli? E in questo caso ne gioverebbe anche la magnolia che riceverebbe ancora più sole?
Ora sono altissimi e ho difficoltà anche a togliere le foglie secche che ogni anno si creano...non credevo avrei mai pensato di tagliare i tronchi, però ora ci sto seriamente pensando. Vi prego ditemi voi che fareste al posto mio

Allegati

• 88CC3737-2AE6-4A23-86C2-34E4205376FA.jpeg
    88CC3737-2AE6-4A23-86C2-34E4205376FA.jpeg
    897,2 KB · Visite: 6
Alto