• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Chicca e Lucia: sono arrivati i MILLEPIANTE!!!

A

ALBERTA

Guest
Cara Chicca! Mi rivolgo per prima a te, ti ringrazio per la tua caparbietà e la tua gentilezza!!!
Sì, i libri sono arrivati proprio in questo momento....sono al lavoro, e x giunta molto indaffarata, li ho appena sfogliati e li trovo deliziosi... stasera a casa approfondirò!!!
Ti ringrazio tantissimo, anche x i semi, e ti scriverò anche in privato.
Cara Lucia: adesso il tuo libro è in mie mani, è giunto il momento di incontrarci, te lo porterò!!!
Contattiamoci in privato, per gli accordi più specifici.
Ciao ciao ciao ed ... evviva questo forum che mi/ci dà delle possibilità di incontro e relazione :D !
Baci
 
G

grazia

Guest
ciao, sono troppo curiosa se chiedo che libri sono. Oppure più semplicemente sono alla ricerca di libri di giardinaggio....per voi quali sono i migliori...
 

lisa

Giardinauta
cara grazia, se vai indietro sempre su questo forum al mese di ottobre se ne è parlato diffusamente, poi dovrebbero esserci altri interventi da controllare con il sistema ricerca ma ci vuole un pò più di tempo
ciao ciao annalisa
 

BEPI

Giardinauta
Per Grazia:sfogliati il catalogo Ingegnli di Milano e troverai anche tanti tanti libri in vendita (basta avere il taccuino gonfio).

Alberta,Lucia,Chicca non oso pensare che non vi siete mai sentite per telefono.
;)
 
A

ALBERTA

Guest
Allora Bepi, io e Lucia ci siamo già viste, a Padova, lo scorso settembre, al Flormart (c'era pure Mitcha/Paola).
Chicca non l'ho mai vista nè sentita, i contatti sono stati solo tramite questo forum e posta elettronica. incredibile, vero?!
p.s.: Chicca, veramente prima di Natale avevo tentato di telefonarti, ma... ho sbagliato numero!!!! M'ha risposto un signore anziano:"Chicca.....e chi è Chicca, qua non c'è nessuna Chicca!" ...che figura
;) !!
Il Millepiante è un bellissimo libro illustrato con una marea di piante da fiore, frutto, alberi e cespugli reperibili nei vivai italiani.
Finalmente ora potrò seguirvi, quando elencate nei vostri messaggi quei nomi difficilissimi latini di piante sconosciute!
Ciao a tutti
 
C

chicca

Guest
Cara Alberta,
sono proprio contenta che i libri ti siano arrivati e soprattutto, che ti sembrino interessanti! Stamattina la prima cosa che ho fatto, prima di collegarmi al forum, è stato risponderti..

Riguardo alle mie "vicissitudini postali"..questa sera, con un pò più di tempo, creerò un altro post..perchè credo sia un'esperienza che può essere utile a tutti..visto che, probabilmente, a primavera ci sarà un'altra raffica di spedizioni reciproche!
Nel frattempo..ciao!
P.S: Per Grazia: Il millepiante non è un vero e proprio libro, ma piuttosto una sorta di catalogo fotografico che comprende le specie vegetali reperibili ai vivai..per ciascuna ci sono delle brevi note culturali, ma soprattutto foto leggibili..per cui è molto utile a che ha problemi di identificazione..in pratica ai principianti!
E' solitamente in vendita presso i vivai più forniti!
Ciao
 
C

chicca

Guest
Oops! scusate, la fretta è sempre una cattiva consigliera..mi sono accorta di aver ripetuto quanto già scritto da Alberta sul millepiante..scusate ancora..
 

BEPI

Giardinauta
Alberta,grazie per le spiegazioni, e auguri per il tuo giardino che dopo questi geli rifiorirà più bello di prima.
 
Alto