• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Alessandro2

B

Brother

Guest
Ciao Alessandro: ho letto il suggerimento che hai dato a Traudi e volevo approfondire la questione di carica-scarica.Avendo un albero di susine che per la prima volta(è giovane sai)ha prodotto una quantità spropositata di frutti.Ho provato a diradarli,ma ho desistito perchè il picciolo è ormai lignificato.IL prossimo anno allora sarà di "scarica"? ;)Mandi. :eek:
 
A

Alessandro2

Guest
Caro fratello, non è detto che l'anno prossimo sarà quello di "scarica" mi sà che devi aspettare e vedere per poi, se mai, agire nel modo cui accennavo io (hemm..meglio dire il manuale che ho letto io!). Magari il tuo susino è di una cultivar molto produttiva e va bene così.
Non saprei se si debba prendere in considerazione il picciolo, io sapevo che bisogna guardare il nocciolo e verificare se lo si riesce a tagliare in due facilmente con le forbici da potatura.
Mandi a te,
Ale
 
B

Brother

Guest
Ale,mi sono spiegato male.Intendevo che, avendo provato a diradare danneggiavo, purtroppo, la corteccia del ramo.Ed essendo il ramo stracarico,lo avrei sicuramente rotto.Poi sarebbe impossibile diradare tutti i frutticini.E'un lavoraccio :( Ciao e grazie.
 

Similar threads

Alto