• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

www!!!

F

flora

Guest
Finalmente,grazie alla traduzione in italiano,ho potuto registrarmi:trovo il sito interessante,stimolante,con persone simpatiche.Grazie Ugo di avermi risposto,mi hai aiutata a non desistere!
Avrei ancora bisogno di qualche prezioso consiglio perche' ho:1)un balcone assolato
2)molti gerani in vaso;posso tenerli in pieno sole senza correre il rischio che si brucino?
Prche' mi piacerebbe tanto vedermi dei fiori
su questo balcone di cucina sempre cosi' spoglio e triste MA CON TANTISSIMA LUCE!Grazie 100000
 
U

Ugo Laneri

Guest
Avrei ancora bisogno di qualche prezioso consiglio perche' ho:1)un balcone assolato
2)molti gerani in vaso;posso tenerli in pieno sole senza correre il rischio che si brucino?
Prche' mi piacerebbe tanto vedermi dei fiori
su questo balcone di cucina sempre cosi' spoglio e triste MA CON TANTISSIMA LUCE!Grazie 100000[/B][/QUOTE]
Benvenuta Flora!
Per quanto riguarda le annuali da pieno sole non hai che l'imbarazzo della scelta; se vuoi piante perenni, a lunga fioritura, tra le ricadenti: Gerani edera, Osteospermum (Dimorphoteca); tra quelle che si allargano Lantane o Verbene.. Per la fioritura invernale hai già i ciclamini..; poi ci sono un'infinità di facili bulbose primaverili, ed altre a fioritura prolungata: es. Crocosmia.
Se hai la possibilità di un muro riparato e assolato, perchè non una buganvillea?..
I gerani non dovrebbero avere danni estivi dall'ambiente, a meno che il sole più il riverbero e mancanza di ventilazione creino un vero forno.
Piuttosto, i gerani sono quasi certamente colpiti dalla temibile Bega del geranio, su cui ho scritto diversi messaggi(usa Ricerca); lì il Confidor (usa Ricerca) o meglio ancora il Provado Pin, che non mi sono particolarmente simpatici, si dimostrano molto utili
Ciao, Ugo
 
Alto