• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei comprare un'orchidea

vilandra47

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...sono nuova, appena iscritta!
Sarei interessata all'acquisto di un’orchidea, in verità mi piace molto la Phalaenopsis…e mi stavo informando su alcuni accorgimenti da seguire. Iniziamo con dire che tutte le piante che ho avuto sono morte, anche le grasse, e questo la dice lunga sul mio pollice che tutto sembra tranne che verde…ihihih… il mio fidanzato mi ha detto “ma perché commettere un altro omicidio?”… io però stavolta voglio davvero provarci, perché sono veramente affascinata da questa pianta. Ho visto che da Ikea ne hanno parecchie: potrei prenderne una li? Ho anche letto del bark e dell’argilla espansa: ma dove posso trovarli?

Grazie Sabrina
 

MissVerde

Aspirante Giardinauta
io ne ho comprate parekkie da ikea... pare ke vada tutto bene quindi, anche per fare pratica, prova a comprane una....
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuta :)
Secondo me potresti provare con quelle Ikea, con l'accorgimento di stare attenta al tipo di substrato in cui le trovi e all'apparato radicale.
Ps, devo informarti che dopo la prima, inesorabilmente accade che devi comprarne un'altra e poi un'altra e ancora un'altra :lol:
Potresti dare un'occhiata anche al lidl.
Tieni d'occhio questa pagina, spesso vendono orchidee a 8 - 10 €, anche phal con due steli.
http://www.tuttiprezzi.it/lidl.html#a
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
le trovi anche nei supermercati, sia phalaenopsis
il bello dei supermercati è che in genere fanno gli stock e costano relativamente poco :D
altrimenti entri nel primo vivaio che trovi e sicuramente ne avranno un po' tra cui scegliere

l'argilla a cosa ti serve?
il bark ti servirà un domani per un rinvaso, al momento pensa solo a scegliere una bella orchi, del colore che preferisci, e goditela per un po'.
devi solo trovarle una posizione adeguata e non soffocarla di cure :D
darle solo l'acqua necessaria e neanche troppo frequentemente.

quando ne avrai una, facci vedere la foro però :D
 
Alto