• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voi cosa vorreste?

C

Cri__

Guest
Ho, con grande tristezza, dato a mia suocera la bella calla che tenevo in casa perchè la piantasse nel suo giardino, ridandole così un po' di vitalità.
Ora però mi rimane un notevole vuoto nel soggiorno/cucina, dato che il ficus beniamino è ancora un cucciolo.
Come giustamente mi ha suggerito mio marito sarebbe meglio rimpiazzare la calla con una pianta che si sviluppi in altezza (anche perchè ogni volta che passava vicino alle foglie si sentiva urlare "ATTEEEEEEEEEEEEENTO!!!").
Sarei orientata verso la Dieffembacchia, ma so che non è proprio facilissima da tenere.
Perciò vi chiedo... cosa comprereste voi?
(si accettano anche foto :D :D )
Grazie
Cristina
 
S

Sabbri72

Guest
Ciao Cri,
io ho appena ricevuto in regalo una Calathea, puoi eventualmente visualizzarla nella sezione delle piante di appartamento.
La mia è una pianta già altina, con i fiori bianchi, e come troverai scritto nella scheda non richiede particolari cure, solo non ama la luce diretta. Devo dire che è molto decorativa, la mia sarà alta un 1 m ca, forse qlc di più.
Ha delle bellissime foglie che sembrano fatte di velluto, se cerchi una pianta che si sviluppi in altezza forse fa al caso tuo.
Ciao,
Sabbri
 
R

robdesa

Guest
E perchè non una "classica", generosa dracaena?
Ciao.
Roberta
 
C

Cri__

Guest
Ci avevo pensato anch'io Robdesa, la trovo molto bella come pianta.
Sullo stile avevo pensato anche alla Yucca.
Il salotto è molto luminoso ma la parte che ancora non ho arredato e dunque ho destinato alle piante può essere abbastanza esposta alle correnti.Dici che va bene?
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Cri,

mi sa tanto che se prendi la Yucca, quando tuo marito passerà vicino alle foglie tu griderai: ATTTEEEENTTOOOOOO!! :eek: e lui: ACCC...Porc....ahiahiahiai :D :D :D

Meglio una dracena con le foglie 'morbide'!!!

Ciao

Abelia


[ 04.06.2003, 13:33: Messaggio scritto da: abelia75 ]
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
SCHEFFLERA, ci sono di tutte le altezze e non
mi sembra che abbia grosse difficoltà di crescita.

Inoltre cresce solo in altezza e non in larghezza.

Ciao
Mapi
 
C

Cri__

Guest
Allora Abelia prenderò sicuramente la Yucca, così se non gli viene il pollice verde almeno gli viene il sedere rosso e impara a stare attento alle mie piante!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Alla scheflera non ci avevo pensato, anche perchè non la conoscevo, ho guardato la scheda sul sito... ma è tipo aralia???
Ah, e una Aralia che mi dite?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
posso intromettermi?
io concordo con Mapi sulla schefflera.Oltre a molta luce,non ha molte esegenze.
ciao
 
C

Cri__

Guest
Mi avete convinta!!! Venerdì è il mio compleanno perciò dato che mia madre vuole regalarmi una pianta andremo a cercare una bella schefflera!!!!!
Grazie dei consigli!!!!
 
S

Sabbri72

Guest
Cri allora auguri !
Vedo che non sono l'unica a cui piace ricevere una pianta come regalo di compleanno !!

Ciao,
Sabbri
 
C

Cri__

Guest
Grazie a tutti
!!!!

(Sabri il trucco è questo.... se me le faccio regalare di certo mio marito non si può lamentare che casa nostra assomiglia sempre più a una foresta!!!!! Un regalo si accetta sempre ;) :D )
Un bacio
 
Alto