• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivaisti trentini-a.atesini

rossl

Giardinauta Senior
care amiche trentino-altoatesine (o sud tirolesi se ce ne sono) sapete dirmi se nella vostra zona ci sono buoni vivai specializzati, oltre che in rose, anche in perenni? io ne conosco uno che non è male, si trova a Natz Sciaves - si chiama Werners mi sembra - ma ce ne saranno altri, da Bolzano fino alla mia adorata val Pusteria. Io ci bazzico un po' in tutte le stagioni dell'anno, perchè ho la fortuna di possedere un mini-mini appartamento da quelle parti e spesso torno a casa con l'auto piena di vasetti (non vi dico la gioia di mio marito nel vedere la SUA auto sporca di terra, foglioline e petali vari!)
 
S

SEBBY

Guest
Forse non c'entra niente, ma uno dei migliori vivai di perenni è Priola di Treviso.
 

rossl

Giardinauta Senior
Bè, è sulla strada però!
Ho visto lo stand di Priola a Colorno il 30 aprile alla mostra 'nel segno del giglio' ma purtroppo aveva portato poche cose, comunque sono riuscita a trovare ugualmente alcune cose interessanti, tipo un'achillea giallo limone con fogliame argentato che sta molto bene vicino alle rose gialle e bianche, una fragola rifiorente a fiori rosa che potrebbe ottimamente fungere da tappezzante ecc. ecc.
 
Alto