• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite con foglie secche!

Vicuswik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono appassionato di bonsai, l'anno scorso ho fatto una margotta da un ramo di una vite, molto sana e tra l'altro fa dell'ottima uva! ma a parte questo..... la nuova pianta dopo l'inverno ha iniziato una ripresa vegetativa straordinaria, caccia nuovi rami da tutte le parti, foglie belle grandi e verdi.. ma da una settimana alcune foglie si sono seccate..che ho tagliato. Incomincia a diventare il bordo marrone poi si arriccia del tutto.. che vuol dire?? non capisco!
La pianta è tenuta in un grande vaso per dare spazio alle nuove radici.. innaffiature penso buone, non faccio seccare troppo la terra. Pieno sole al mattino.. ombra al pomeriggio ma quantità di luce abbondante.
Insomma.. credo di tenerla bene.. è solo che ha questo problema di foglie.

P.s. la pianta dopo tutto continua a cacciare e a crescere molto velocemente.

Vi mostro una foto.. è un po' sfuocata ma è il massimo che riesco a fare.. si vede il contorno marrone.
Spero ci sia qualcuno che m possa essere d aiuto!!

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • DSC04597..jpg
    DSC04597..jpg
    93,3 KB · Visite: 301
Alto