• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita inaspettata....

mimma69

Maestro Giardinauta
guardate come e' bello.questo e' solo uno degli incontri che riesco a fare qua a casa mia.certo,daini,cinghiali e altro,non si lasciano seguire come ha fatto il mio amico stasera.Ura cucciolo,di conseguenza aveva i colori ancora + brillanti
HPIM0279.jpg
HPIM0281.jpg
HPIM0283.jpg
HPIM0286.jpg


[ 06.03.2004, 22:42: Messaggio scritto da: mimma69 ]
 

taty

Giardinauta Senior
...il signor piuma dorata...rientra a pieno titolo tra i vicini di casi piu simpatici ;) ...
Pensa che in quel piccolo paesino dove vivono i miei nonni, sono tutti fanatici della caccia...e per mesi abbiamo tenuto nascosto l'esistenza di una coppiq di fagiani...ma poi ahime' li hanno trovati!!!
Taty
 
R

RINO

Guest
Bellissimo esemplare di fagiano della mongolia maschio.........e sì sono stato cacciatore anche io per circa due anni , poi ho capito che siamo troppi e non si può certo svuotare l'Italia della sua fauna
Ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
della mongolia???addirittura??qua e' pieno d'animali.e finche' stanno sul mio terreno,guai a chi li tocca
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
In effetti la razza è originaria dei paesi asiatici, ma ormai è considerato un galliforme a carattere "stanziale" per la nostra penisola.
Ma siccome è la preda più ambita per i cacciatori comuni e purtroppo quelli selvatici non esistono più, ogni associazione di cacciatori ne prevede più rilasci annuali (provenienti dai numerosi allevamenti italiani) per dar modo ai cacciatori di non accanirsi contro specie più a rischio o addirittura protette e soprattutto, per mantenere vivo lo spirito venatorio.
Ciao.
Beppe.

P.S. Anche mio padre è stato cacciatore per 40 anni.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Carissimi, l'"apparizione" a Mimma69 che sicuramente è emozionante, mi induce a parteciparvi di un'altra straordinaria e fuggevole visione nell'ottobre scorso. Una sera da lupi all'isola di Brioni in Croazia, con acqua che veniva da tutte le parti, ci accingiamo alla cena in una bella sala riscaldata con vetrate verso il giardino, quando con andamento letto e solenne passa un cervo, quarda all'interno e prosegue la passeggiata. Bene, Brioni è un vero paradiso della natura (quasi metà è riservata agli animali donati a Tito), ma non ci aspettavamo un così sorprendente benvenuto.
Ciao a tutti
 

mimma69

Maestro Giardinauta
anche qua da me ci sono varie famiglie,solo che non ho il tempo materiale per fotografarli.c'e' una coppia di Daini,5 o 6 cinghiali e una coppia di Istrici.(e' un pezzo che non vedo la femmina...segno buono)tutto questo probabilmente xche' avendo recintato parte del nostro bosco,si sentono protetti qua dentro,perche' noi non permettiamo neanche ai cacciatori di entrare.POi xche' porto loro il mangiare.Hai daini porto tutti gli inverni il sale,patate,frutta.Ci sono anche molti tassi.Eppure e' strano xche',si,abito isolata,ma comunque a un passo dal paese.
 

taty

Giardinauta Senior
47.gif

Mimma!!! Che bello!!! I vicini mi hanno appena chiamato fuori ...il mio fidanzato...il cane che abbaiava!!! Una coppia di fagiani meravigliosa!!!Porca miseria....non avere una digitale!!!
Pero' guarda ...erano proprio bellissimi....come il tuo "vicino di casa"......
ciao bacioni Taty
 
Alto