• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violette odorose

annaf47

Aspirante Giardinauta
E' da anni che avevo una zona coperta di violette odorose, ma recentemene ho riscontrato la completa "sparizione delle piantine. .. anche ieri avevo posizionato una piantina completa di foglie e fiori (l'ultima rimasta) e stamani ..la scoperta: non c'è piu' traccia delle foglie e dei fiori. (un tappeto completamente CALVO, ) con solo radici in vista e filamenti erbosi) ho provato ad verificare con un tester il terreno (XDDIAS Test del Suolo, 3 in 1 Misuratore di PH del Terreno) e mi risponde terreno umido --alkalino - valore 4.A questopunto sono veramente dispiaciuta e vorrei capire dove è il problema,,,vorrei rimetterle o con semi o piantine gia in vaso,,,, Chi mi chiarisce dove ho sbaglaito e cosa posso fare? Grazie

Allegati

• IMG_3587.jpg
    IMG_3587.jpg
    404 KB · Visite: 10
  • IMG_3586.jpg
    IMG_3586.jpg
    391,4 KB · Visite: 10