• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violaciocche

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ah, quindi per l'anno prossimo le devo seminare, non rispuntano, giusto?

Perché ho letto che esistono anche biennali... Probabilmente allora le mie non lo sono...:astonishe
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Si esistono biennali, ma sulla bustina non c'era scritto? quando sfioriscono si seccano ,ma tu lasciale li, forse ti rinascono:Saluto:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ah, ho capito! Non ho mai avuto la bustina perché mi è arrivato direttamente il vaso fiorito!! :ciglione:

Allora proverò a lasciarle lì.

Grazie!:love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
biennale vuol dire che li semini nella primavera di quest'anno, e ti fioriscono la primavera dell'anno prossimo..vivono due stagioni: nella prima crescono, nella seconda fioriscono. POi muoiono...se rinascano o meno senza seminarli non lo so.
Considera però che a volte si riesce a seminarle anche a settembre ottobre, e in quel caso ti fioriranno la primavera immediatamente seguente...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
biennale vuol dire che li semini nella primavera di quest'anno, e ti fioriscono la primavera dell'anno prossimo..vivono due stagioni: nella prima crescono, nella seconda fioriscono. POi muoiono...se rinascano o meno senza seminarli non lo so.
Considera però che a volte si riesce a seminarle anche a settembre ottobre, e in quel caso ti fioriranno la primavera immediatamente seguente...

buono a sapersi...io in genere non amo le biennali perchè bisogna aspettare troppo per vederle fiorite. ma se è così. quest'autunno posso provare!
 

tano83

Apprendista Florello
si ma se le semini in autunno, deve essere un autunno caldo, e sopratutto non aspettarti piante grandi...saranno cmq più piccole e meno produttive..
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le violcciocche non si seminano in autunno, bensì a fine agosto. crescono in fretta e la primavera successiva sono già in fiore.
Se si tolgono i fiori prima che vadano a seme, la foritura si prolunga x tutta l'estate.
 

tano83

Apprendista Florello
vabbè verdiana, per autunno ovviamente intendo fine estate..è ovvio che ad ottobre non seminerei mai...
 
Alto