• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viola: è amore eterno o prima o poi mi lascerà (tanto è cornuta!)?

L

leev

Guest
Ho letto da qualche parte che esistono viole annuali biennali e perenni; la viola cornuta, in particolare, risultava perenne. Dal mio fiorista, però, ho trovato delle bustine di semi Blumen di questo fiore sulle quali era riportato che è biennale.
Dipende dal luogo dove viene coltivata, come per altri fiori? O forse esistono vari tipi di Viole cornute? In questo caso, per avere quella perenne cosa dovrei comprare?
Help me, please!
 
Y

yanomami

Guest
te la faccio breve,
ti compri della viola cornuta,di alta montagna viola è nera,poi ci metti vicino la violetta di parma ,o di udine che fa una buona puzza,ed il coktail è fatto.Ma invece dei semi
comprati le piantine,il mio amico burzio eufrasia ti può aiutare,digli che ti mando io.
www.eufrasia.it nel caso lo trovi a moncalieri torino.
 

Paola-Luna

Florello
nel mio orto, anni fà mi ritrovai delle ciocche di violette (credo trattasi di viola cornuta) di cui ti invierò una foto appena possibile (quando mio cognato mi scarica la scheda CF dalla fotocamera digitale)...... e senza fare niente, nel corso di questi anni mi ha riempito il giardino.... ovviamente, appena le vedevo crescere, le toglievo dall'orto e me trapiantavo nelle aiuole..... ora ho il giardino pieno e credo si autoseminino..... in autunno sono le ultime a morire e in primavera tra le prime a fiorire!!!! Ne ho di diversi colori: viola-giallo, giallo-bianco, viola-blu....... formano dei bei cuscini colorati e con le mie rose Sevillana rosse, fanno proprio un bel quadretto...
 
Alto