• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburnum lucidum insetti bianchi

almerico

Aspirante Giardinauta
Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi. Abito a Porto Potenza Picena, (Mc) ed ho una siepe mista fra cui anche il viburnum lucidum che ha sulle foglie (particolarmente le nuove) degli insettini bianchi svolazzanti in quantità enorme. Ho fatto due trattamenti a distanza di tre giorni con Decis jet della Bayer (5 ml in tre litri d'acqua) per adesso non riscontro risultati positivi. domande: 1) di che parassiti si tratta?; 2) come fare per debellarli); come fare per prevenirli? 3) va bene l'antiparassitario che sto usando?
Aiutatemi a risolvermi il problema :grazie Almerico
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao da quello che scrivi credo che si tratta della ( masca bianca). hai fatto bene a trattare con il decys, ottimo prodotto ok.x adesso basta cosi' non devi piu' far nulla vedrai che sparira'.
 
Ultima modifica:
Alto